Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io sono alto 1,72 mi hanno consigliato la M
Ho preso la nerve 7.0 nera .. 2 mesi di attesa.. E sono qui ad aspettare che arrivi.
Sulla 29 non mi ci vedevo.. Sembrano un ragazzino con la bici x la crescita :)
Poi tanto di cappello x la 29 che in piano fila che e' una meraviglia
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io sono 1.72 e mi hanno consigliato la M
Ho ordinato una nerve 7.0 .. Due mesi di logorante attesa ;)
Sulla 29 non mi ci vedevo.. Stile ragazzino con bici x la crescita :)
Poi tanto di cappello x la 29 che sul piano va come un treno.. L'ho sperimentato ieri contro la mia 26 :)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Maledizione! La mia 8.9 taglia S mi pare non vada bene x me. Nonostante i ragazzo Canyon al telefono me l'abbiano consigliata nonostante altezza 170 e cavallo da 74, oggi andando a fare una manutenzione da un ricenditore a Vr, mi ha guardato andarci sopra e mi ha detto che secondo lui 29
X me non va bene. Manubrio troppo alto rispetto a sella, quindi posizione secondo lui sbagliata. Ora, Canyon mi dice che posso restituirla (mi chiederanno qualche cosa x usura, vi saprò dire), ma 8.0 nera come piace a me se ne riparla a ottobre. A stock hanno grigio, ma a me non piace e visto che la bici costa 2000 preferisco trovare muletto fino a Ottobre.


Che ne pensate della riduzione da 29 a 27.5 x me?

Andrea

non farti condizionare troppo dai gusti altrui, io sono 170 e dal 2010 ho sempre usato 29" e ci corro anche.
probabilmente ti avesse visto in sella un rivenditore amante del gravity, enduro non ti avrebbe detto nulla del manubrio più alto della sella...

col cavallo 74cm. non potrai mai avere un dislivello manubrio negativo su una 29" - ma puoi ovviare con un attacco negativo metti da -25°, un manubrio flat e magari leva anche la coppiglia sopra il cuscinetto industriale della serie sterzo, e vedi che il dislivello sarà pari a zero; ma con sta bici ci devi correre ? sai quanti pedalano bici da trail con il manubrio più alto ? sono in tanti che magari preferiscono una guida più rilassata e aggressiva in discesa, con manubrio rialzato e attacco molto positivo.

anche uno come Marco Aurelio Fontana con la cannondale ha un dislivello pari allo zero, ma problemi non penso che se ne faccia :smile:
 

andrea.rigoni

Biker popularis
27/5/14
50
0
0
Visita sito
non farti condizionare troppo dai gusti altrui, io sono 170 e dal 2010 ho sempre usato 29" e ci corro anche.
probabilmente ti avesse visto in sella un rivenditore amante del gravity, enduro non ti avrebbe detto nulla del manubrio più alto della sella...

col cavallo 74cm. non potrai mai avere un dislivello manubrio negativo su una 29" - ma puoi ovviare con un attacco negativo metti da -25°, un manubrio flat e magari leva anche la coppiglia sopra il cuscinetto industriale della serie sterzo, e vedi che il dislivello sarà pari a zero; ma con sta bici ci devi correre ? sai quanti pedalano bici da trail con il manubrio più alto ? sono in tanti che magari preferiscono una guida più rilassata e aggressiva in discesa, con manubrio rialzato e attacco molto positivo.

anche uno come Marco Aurelio Fontana con la cannondale ha un dislivello pari allo zero, ma problemi non penso che se ne faccia :smile:

Sia i ragazzi della Canyon che questo venditore mi suggeriscono di cambiarla, visto che sono ancora in tempo per farlo. Il mio meccanico mi dice che può togliere qualche cosa al manubrio, come suggerivi tu, ma poco. A questo punto, visto che sono ancora nei primi 30 giorni, sto pensando di restituirla e prendere la 27.5, almeno sono con le misure più adatte a me e ho un po di margine di manovra in più. Unica pecca del cambio, fino a Novembre rimango senza Nerve e devo ripiegare su qualche cosa che mi prestano, oppure mi compro una grand canyon a stock e poi la rivendo...

Grazie

Andrea
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
non farti condizionare troppo dai gusti altrui, io sono 170 e dal 2010 ho sempre usato 29" e ci corro anche.
probabilmente ti avesse visto in sella un rivenditore amante del gravity, enduro non ti avrebbe detto nulla del manubrio più alto della sella...

col cavallo 74cm. non potrai mai avere un dislivello manubrio negativo su una 29" - ma puoi ovviare con un attacco negativo metti da -25°, un manubrio flat e magari leva anche la coppiglia sopra il cuscinetto industriale della serie sterzo, e vedi che il dislivello sarà pari a zero; ma con sta bici ci devi correre ? sai quanti pedalano bici da trail con il manubrio più alto ? sono in tanti che magari preferiscono una guida più rilassata e aggressiva in discesa, con manubrio rialzato e attacco molto positivo.

anche uno come Marco Aurelio Fontana con la cannondale ha un dislivello pari allo zero, ma problemi non penso che se ne faccia :smile:

Sai se vede la mia strive...:smile: :smile: :smile:
 

Allegati

  • 20140619_193437.jpg
    20140619_193437.jpg
    64,2 KB · Visite: 34

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Sia i ragazzi della Canyon che questo venditore mi suggeriscono di cambiarla, visto che sono ancora in tempo per farlo. Il mio meccanico mi dice che può togliere qualche cosa al manubrio, come suggerivi tu, ma poco. A questo punto, visto che sono ancora nei primi 30 giorni, sto pensando di restituirla e prendere la 27.5, almeno sono con le misure più adatte a me e ho un po di margine di manovra in più. Unica pecca del cambio, fino a Novembre rimango senza Nerve e devo ripiegare su qualche cosa che mi prestano, oppure mi compro una grand canyon a stock e poi la rivendo...

Grazie

Andrea


vedi te
se ti piace la 27.5 allora sì, sì anche se ti piace avere un dislivello negativo, anche se con un attacco negativo al -35° secondo me ci arrivi o con un syntace quelli che abbassano molto senza essere troppo negativi.

se ti piace la 29, la ruota più grande e le relative caratteristiche non ne vedo il motivo, la small è la taglia adatta a te
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Iniziamo con il togliere il NoNi da dietro...
nuva9aby.jpg
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Bello!! Un bel disegno di battistrada.
Facci sapere come va?
Io ce l'ho dietro sulla Enduro...sulla Nerve non l'ho messo giusto perché ho la fissa di tenere gomme della stessa marca (una cazzata, lo ammetto) e ho optato per il Rocket Ron. Posso dire che l'Ardent almeno nella buona stagione è super...un ottimo compromesso tra scorrevolezza e grip ! :medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io ce l'ho dietro sulla Enduro...sulla Nerve non l'ho messo giusto perché ho la fissa di tenere gomme della stessa marca (una cazzata, lo ammetto) e ho optato per il Rocket Ron. Posso dire che l'Ardent almeno nella buona stagione è super...un ottimo compromesso tra scorrevolezza e grip ! :medita:


Dovendo cambiare entrambi i copertoni,
Cosa mi consigli?
I miei percorsi sono trail xc misti, pianura su sterrato, salite anche piuttosto impegnative ..
sia su sterrato che asfalto. Ogni tipo di condizione.. Fango compreso.
Ho bisogno di un copertone versatile, che abbia tenuta ma che sia anche scorrevole.
Quello e' un terreno che non conosco, marche e modelli a uffa :)
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi ben accetto.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Dovendo cambiare entrambi i copertoni,
Cosa mi consigli?
Per i tuoi percorsi eviterei sezioni superiori a 2,25 (con un occhio all'ETRTO, però). Io come ho detto per ora il Nobby davanti lo tengo; è una gomma che a suo tempo sulla front ho tenuto parecchio, se non si prevede di buttarsi a palla in discese incazzate magari è sufficiente. Dietro un Ardent o rimanendo su Schwalbe una gomma scorrevole tipo Rocket Ron o Racing Ralph, almeno finché arriva l'inverno. Dopo ci sarà da pensarci un pò, sulla Enduro ovviamente sono abituato a roba più pesante, ma anche sulla Nerve per girare sui single bagnati e motosi bisognerà rafforzare un pò...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo