Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Già, il 22 davanti salva rispetto al 24 che è davvero un po' duro sulle salite ripide e lunghe. Pensa che io noto ancora la differenza rispetto alla 26" su cui avevo la stessa rapportatura (22/36 e 11/36): spingevo meno sui pedali ed ero più agile di pedalata. Ora ormai ci ho fatto l'abitudine e anche l'allenamento e riesco a salire un po' ovunque con il dovuto sforzo.

Il manubrio è bello, era uno dei candidati quando stavo per acquistarlo, poi ho optato per il renthal dato il prezzo stracciato, ma il piccolo rise di 5mm può essere compensato dallo spostamento di uno spacer nel caso sei troppo alto.

si è duro ma finora me l'ero cavata sempre anche sul ripido... Quello di domenica però era estremo... non so se sarei riuscito con il 22.
Il 24 non l'ho cambiato perchè sto pensando di passare al monocorona... Voglio quindi vedere se il 28/42 che ha la stessa rapportatura del 24/36 mi è sufficente.

Il manubrio spero sia l'azzurro giusto ;) Per il rise non penso di avere problemi ho ancora 1 cm di spessori da togliere più eventualmente 1,5 della serie sterzo ultra spessa.
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
si è duro ma finora me l'ero cavata sempre anche sul ripido... Quello di domenica però era estremo... non so se sarei riuscito con il 22.
Il 24 non l'ho cambiato perchè sto pensando di passare al monocorona... Voglio quindi vedere se il 28/42 che ha la stessa rapportatura del 24/36 mi è sufficente.

Il manubrio spero sia l'azzurro giusto ;) Per il rise non penso di avere problemi ho ancora 1 cm di spessori da togliere più eventualmente 1,5 della serie sterzo ultra spessa.

Io ho messo il 20 davanti, certe cementate erano improponibili per me, ora va meglio.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Manubrio appena montato!
Certo che rispetto a quello di serie è un'altra cosa! :D

image.php



image.php


Nei prossimi giorni monto l'ardent da 2.25.
 
  • Mi piace
Reactions: eliografo

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
già! :D

Bello Rubena Kratos, magari al prossimo cambio lo provo... ormai l'ho già comprato, devo solo trovare il tempo di montarlo...con la conversione tubeless a cambiare gomma si perde un po di tempo...

Tranquillo. .le ardent tallonano al volo....vedrai quante bestemmie quando rimonti le hd!!! Cmq bel manubrio....!!!
E se usi una camera d aria probabilmente ci metti meno che usando il nastro!!!
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Tranquillo. .le ardent tallonano al volo....vedrai quante bestemmie quando rimonti le hd!!! Cmq bel manubrio....!!!
E se usi una camera d aria probabilmente ci metti meno che usando il nastro!!!

si ho fatto la conversione con la mezza camera d'aria e finora funziona alla grande.
Cmq le HD non mi sono sembrate troppo ostiche da montare. le ho fatte tallonate senza compressore.
 

DA' GASSE !

Biker popularis
5/3/03
65
1
0
Impruneta
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29 140 slt
Ciao a tutti ,
dopo 3-4 uscite per un massimo di 100 chilometri mi sono accorto che uno dei 2 cuscinetti del carro ,dove si collega al bilancere , è uscito un pochino dalla sede , pur essendo ben serrato .
Qualcun'altro , che voi sappiate a riscontrato lo stesso problema ?
La bicicletta è stata acquistata on-line su un sito tedesco , e sono curioso di sapere come potrà essere applicata e dove la garanzia .
 

Allegati

  • ABCD0007.jpg
    ABCD0007.jpg
    62,2 KB · Visite: 46

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ciao a tutti ,
dopo 3-4 uscite per un massimo di 100 chilometri mi sono accorto che uno dei 2 cuscinetti del carro ,dove si collega al bilancere , è uscito un pochino dalla sede , pur essendo ben serrato .
Qualcun'altro , che voi sappiate a riscontrato lo stesso problema ?
La bicicletta è stata acquistata on-line su un sito tedesco , e sono curioso di sapere come potrà essere applicata e dove la garanzia .
A qualcuno è successo, sempre coi carri full-carbon.
Se torni indietro qualcosa trovi, altrimenti credo che gli interessati si faranno vivi.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti ,
dopo 3-4 uscite per un massimo di 100 chilometri mi sono accorto che uno dei 2 cuscinetti del carro ,dove si collega al bilancere , è uscito un pochino dalla sede , pur essendo ben serrato .
Qualcun'altro , che voi sappiate a riscontrato lo stesso problema ?
La bicicletta è stata acquistata on-line su un sito tedesco , e sono curioso di sapere come potrà essere applicata e dove la garanzia .

Era successo anche a me dopo pochi km e segnalato al rivenditore, CUBE mi aveva addirittura sostituito il telaio! Se hai un rivenditore a portata prova a segnalarlo, se è serio gli basta mandare una mail a CUBE e dovresti risolvere! Fai le foto del numero di telaio perchè servono anche quelle!
 

DA' GASSE !

Biker popularis
5/3/03
65
1
0
Impruneta
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29 140 slt
Caspita !! addirittura la sostituzione del telaio !
..... essendoci il tuo precedente dovrebbero risolvere il problema anche a me .... ma peccato che il rivenditore è tedesco !
grazie
ciao
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Caspita !! addirittura la sostituzione del telaio !
..... essendoci il tuo precedente dovrebbero risolvere il problema anche a me .... ma peccato che il rivenditore è tedesco !
grazie
ciao

Ma infatti anche io mi ero meravigliato!! Era al limite sufficiente il carro! Però mi hanno dato il telaio 2014 quindi è andata benissimo!! Poi qualche mese fa si era incriccato il fodero basso del carro e me lo hanno sostituito per intero (solo il carro) Ma cmq credo che con una mail dovresti quanto meno avere una risposta! Prova anche direttamente a CUBE!
 

Classifica mensile dislivello positivo