sta arrivando sduro hardseven sl 29 2015

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti,
salvo imprevisti dell'ultima ora sabato vado a ritirarla:
url


consigli ? proposte? è gradito qualsiasi suggerimento, visto che in materia sono un nubbio
 

Allegati

  • sduro-hardnine-sl-2015-ebike-haibike.jpg
    sduro-hardnine-sl-2015-ebike-haibike.jpg
    45,8 KB · Visite: 410

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Sei quasi fra i primi ad averla per cui tutti vorranno sentire te..
A me sembra una buona scelta... perchè mi piacciono le bici essenziali e leggere.
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
certamente all'inizio la provo cosi, ma volevo informarmi su possibili problemi e sopratutto sui costi x montare lo speed up, se serve cambiare rapporti x gestire meglio la batteria, insomma tutto quello che c'è da sapere
 

EverLast

Biker serius
Complimenti, bel mezzo! Rischia di essere la prima Sduro consegnata in Italia... :cucù:
Quanto a eventuali modifiche, secondo me dipende da quali pendenze vorrai affrontare con la tua ebike... In caso di pendenze toste, io farei qualche modifica in zona cambio, con pochissima spesa in più:
- cassetta pignoni 9v. 12-36 (es. Shimano cs-hg300)
- deragliatore posteriore 9v. compatibile con cassetta 12-36 (es. Shimano Deore RD-M592)
- comando cambio di pari livello del deragliatore posteriore (es. Shimano Deore SL-M590) --- Il comando Shimano Acera montato di serie è veramente sotto il livello minimo...
Online si può trovare il tutto a circa 70 euro, mentre il negoziante potrebbe farti la sostituzione con 50-60 euro...
In un secondo momento, se avessi bisogno di rapporti ancora più corti e la cosa fosse fattibile senza inconvenienti tecnici, si potrebbe sostituire la corona da 38 con una da 36 compatibile...
Così nessuno potrebbe dirti che la tua ebike ha i rapporti troppo lunghi...:hahaha:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
intanto ritirala e provala, poi non so se la usai a roma di sicuto non ti servono rapporti piu corti, anzi piu facile ti serva lo speedup.
 

EverLast

Biker serius
intanto ritirala e provala, poi non so se la usai a roma di sicuto non ti servono rapporti piu corti, anzi piu facile ti serva lo speedup.

Davo per scontato che una mountain-bike elettrica 29er con motore da 70nm di coppia, potesse servire ad andar per colli o montagne, magari su strade sterrate... :spetteguless:
Se il nostro amico ha invece intenzione di girare solo nell'area cittadina, ci sarebbero fior fiore di city-bike elettriche più indicate allo scopo... :i-want-t:
Comunque de gustibus!:celopiùg:
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Davo per scontato che una mountain-bike elettrica 29er con motore da 70nm di coppia, potesse servire ad andar per colli o montagne, magari su strade sterrate... :spetteguless:
Se il nostro amico ha invece intenzione di girare solo nell'area cittadina, ci sarebbero fior fiore di city-bike elettriche più indicate allo scopo... :i-want-t:
Comunque de gustibus!:celopiùg:

nessuna intenzione di girare SOLO in città, anzi il contrario, la voglio usare più spesso su sterrati, sentieri e passeggiate nei boschi e in montagna, poi é chiaro che se la mia azienda mi fa il regalo di trovare un posto dove lasciare al sicuro la bici ci vado anche a lavorare
 

fra79ktm

Biker novus
18/8/14
2
0
0
44
anguillara sabazia
Visita sito
intanto ritirala e provala, poi non so se la usai a roma di sicuto non ti servono rapporti piu corti, anzi piu facile ti serva lo speedup.

nessuna intenzione di girare SOLO in città, anzi il contrario, la voglio usare più spesso su sterrati, sentieri e passeggiate nei boschi e in montagna, poi é chiaro che se la mia azienda mi fa il regalo di trovare un posto dove lasciare al sicuro la bici ci vado anche a lavorare
Fai attenzione al fango non sentendo la fatica in partenza non ti rendi conto se il cambio si è imbrattato o anche con dei sassi rischi di spaccare, all'umidita sui comandi io li ho sostituiti dopo 3 mesi in garanzia ma ti assicuro che rientrare per 30 km di sterrato con 25 kg di bicicletta non è il massimo cmq dopo 6 mesi ho ceduto la mia atala b-cross 29 mi è servita per allenare le gambe
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Il 15 è davvero tanto: al massimo ho visto tra il 5 e il 10

ragazzi bisogna girare, io ho preso sul sito haibike gli indirizzi di tutti i concessionari di zona e li sono andati a trovare, sia per vedere le bici, che per vedere come mi trattavano e alla fine spero di aver trovato quello giusto !!
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Mica sono tanti i concessionari haibike... Io poi avevo da permutare una bici.
In ogni caso non ho visto mai più del 10, 12 sui modelli più cari.
Ne ho girati 3/4 tra Genova, Savona e Milano ma lo preferisco comunque abbastanza vicino, anche spendendo un po' di più, per assistenza e garanzia
 

Classifica mensile dislivello positivo