Drone per riprese

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
A parte quelli professionali, costosi che uno potrebbe anche avere, perché no?
Esistono in commercio anche dei piccoli droni, poco più che giocattoli, muniti di videocamera.
Nell'ultimo numero di Mountain bike world c'è un articolo che parla di questi.
Piccoli, da poter mettere nello zaino, da poter utilizzare in brevi riprese, cosi da implementare i nostri video con riprese suggestive.
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
A parte quelli professionali, costosi che uno potrebbe anche avere, perché no?
Esistono in commercio anche dei piccoli droni, poco più che giocattoli, muniti di videocamera.
Nell'ultimo numero di Mountain bike world c'è un articolo che parla di questi.
Piccoli, da poter mettere nello zaino, da poter utilizzare in brevi riprese, cosi da implementare i nostri video con riprese suggestive.

Hai qualche nome-modello di codesti tascabili? :celopiùg:
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Sulla rivista ci sono questi due nomi: Extreme Micro 2.0+Aerial Camera e Hubusanx4 H107C.
Da quello che ho capito il grosso limite è la durata della batteria, davvero poco, sembra 5/7 minuti.
Poi bisognerebbe vedere anche la risoluzione dei video che "fanno".
Il vantaggio è che costano poco e si possono mettere in uno zaino.
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck
T

teoDH

Ospite
Sulla rivista ci sono questi due nomi: Extreme Micro 2.0+Aerial Camera e Hubusanx4 H107C.
Da quello che ho capito il grosso limite è la durata della batteria, davvero poco, sembra 5/7 minuti.
Poi bisognerebbe vedere anche la risoluzione dei video che "fanno".
Il vantaggio è che costano poco e si possono mettere in uno zaino.

Attenzione, in quanto quelle cosine sono pochi più che giocattoli, tipo gli elicotterini cinesi che si comprano a 10 euro...
Se c'è poco più di un filo di vento non volano, la batteria la dichiarano per 5 minuti ma non ne dura 3, la qualità delle riprese è poco più che discreta.

Se si usano in interni, sono bei giocattolini (lo dico perchè ho avuto gli AR-drone versione 1 e 2) ma niente di più, per effettuare riprese decenti l'investimento minimo è un Phantom con GOPRO...

Attenzione anche alle normative, ancora un po' confuse ma in via di definizione, sotto i 25 kg è necessaria un'assicurazione, la cosa è aggirabile iscrivendosi a un club di aeromodellismo che includa l'assicurazione enac per modellisti, fatta questa, potete volare in spazi aperti o in zone private previo permesso del proprietario, mentre in zone abitate serve l'autorizzazione, talvolta va chiesta all'enac, altre al comune.
Ci sono anche zone a divieto totale di sorvolo come ad es. basi militari, parchi nazionali, e se vi beccano vi fanno multe astronomiche
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck
T

teoDH

Ospite
Lilly è una bella idea (mi rodo le mani a non essere un ingegniere perchè quell'idea ce l'avevo avuta più di 10 anni fa, ma con le cablecam visto che allora i droni erano poco di moda)
Ma voglio vedere i costi e sopratutto in un paese come il nostro, se sarà usabile... non hanno le idee chiare sui droni radiocomandati, figuriamoci su quelli indipendenti
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
leganerd.com/2015/05/13/lily-camera-la-action-cam-del-futuro/

529 dollari spedita, tasse doganali eslcuse, 899 prezzo da febbraio.
Poi dipende dal cambio dollaro euro, ma iva22 e altri cazzabubboli si arriva a 650 euro col preordine...
Se fa quanto promette è veramente interessante, la mtb forse non è il suo campo d'uso ideale, ma per uso misto e anche riprese per le vacanze famiglia è interessante: finalmente tutti presenti e nessun escluso da foto e video...

"....Ma è anche possibile controllarlo con l’app messa a disposizione dalla Lily Robotics che avrà ad esempio una funzione per farlo fermare e mantenere la posizione, il tutto continuando a registrarci, per evitare ad esempio di imbattere in qualche ostacolo imminente, poiché non avrà a disposizione un sistema di riconoscimento ed evitamento degli ostacoli...."

https://m.youtube.com/watch?v=CkMrz2PR7yg

https://m.youtube.com/watch?v=ObDvc1saMr4

Carino, il sensore-telecomando-tracking rileva se salti e automaticamente passa a 120fps per far lo slow mo (in modalitá Smart)..
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
La risposta alla mia domanda direttamente al supporto Lily:


Ulises (Lily)
May 29, 16:08

Hello lionmarck,

Thanks for your interest and writing in.

If you decide to cancel your pre-order before Lily ships, we will provide a full refund to you.

Yes, we ship internationally for $30 USD. Different Tax rates may apply.


We might have them shipped from Amsterdam for the European customers.


Forse ci si schivano i dazi? Ma mo sembra di capire che l'iva venga applicata, quindi direi si metterà quella olandese...
 

redbaron

Biker serius
29/12/12
187
2
0
Visita sito
La risposta alla mia domanda direttamente al supporto Lily:


Ulises (Lily)
May 29, 16:08

Hello lionmarck,

Thanks for your interest and writing in.

If you decide to cancel your pre-order before Lily ships, we will provide a full refund to you.

Yes, we ship internationally for $30 USD. Different Tax rates may apply.


We might have them shipped from Amsterdam for the European customers.

Forse ci si schivano i dazi? Ma mo sembra di capire che l'iva venga applicata, quindi direi si metterà quella olandese...


fino ad oggi, sugli acquisti arrivati da extra UE, ricevuti con spedizione normale 25 - 30gg, non ho pagato dazi o oneri doganali.
Gli acquisti sono arrivati mediamente in 15 gg.
Per l' ultimo acquisto 26/05/2015 (SJCAM 5000Plus), con spedizione veloce ho pagato le spese di sdoganamento.
Merce partita il 27/5 da Singapore alle 07:33; arrivata a destinazione il 28/5 ore 11.00 .
La mia non vuol essere assolutamente una lamentela. Al contrario, è solo per dare ulteriori informazioni sugli acquisti eseguiti nei paesi extra UE dal sottoscritto.

PS:.
Oneri doganali - € 26,63
Diritti Amministrativi € 10,00
IVA €2,20
Tot € 38,83
 

Classifica mensile dislivello positivo