ETRTO cerchioni e relativo pneumatico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Padovanodoc

Biker novus
15/3/15
34
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver risolto i problemi di postura in sella grazie ai vostri consigli, vorrei cortesemente porre alla vostra attenzione un piccolo quesito al quale non ho trovato risposta ne sul forum ne in giro per internet.
Monto un cerchione etrto 584-17 con pneumatico 27,5x2.1.
Vorrei mettere una gomma più larga, qual è la misura massima di larghezza che può ospitare il mio cerchione?
Grazie a tutti per la gentile attenzione e l'eventuale aiuto.
Buona giornata
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver risolto i problemi di postura in sella grazie ai vostri consigli, vorrei cortesemente porre alla vostra attenzione un piccolo quesito al quale non ho trovato risposta ne sul forum ne in giro per internet.
Monto un cerchione etrto 584-17 con pneumatico 27,5x2.1.
Vorrei mettere una gomma più larga, qual è la misura massima di larghezza che può ospitare il mio cerchione?
Grazie a tutti per la gentile attenzione e l'eventuale aiuto.
Buona giornata

il 17 è un cerchio molto stretto, pure poco utilizzato per questa ragione in favore del più versatile 19, io ci terrei le 2.1 che sono da tabella sono già al limite per quel canale, dipende però anche un pò dalla specifica copertura, se proprio vuoi sperimentare comunque sicuramente non andare oltre il 2.2
 

Padovanodoc

Biker novus
15/3/15
34
0
0
Padova
Visita sito
il 17 è un cerchio molto stretto, pure poco utilizzato per questa ragione in favore del più versatile 19, io ci terrei le 2.1 che sono da tabella sono già al limite per quel canale, dipende però anche un pò dalla specifica copertura, se proprio vuoi sperimentare comunque sicuramente non andare oltre il 2.2

Quindi dici che sarebbe auspicabile mettere un cerchio 19?
Il 17 era montato di default e in tutta sincerità purtroppo non feci neanche caso a questo dettaglio...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Quindi dici che sarebbe auspicabile mettere un cerchio 19?
Il 17 era montato di default e in tutta sincerità purtroppo non feci neanche caso a questo dettaglio...

Beh su di una bici da XC ci sta anche bene il 17 perchè coperture tipicamente da XC sul 17 ci vanno benone, ma ora non so di che bici parliamo quindi non posso nemmeno andare oltre, certamente il 19 pur essendo un cerchio ancora leggero come tipologia di utilizzo è più versatile come scelta copertoni anche per utilizzi diversi dall'XC puro.
 

Padovanodoc

Biker novus
15/3/15
34
0
0
Padova
Visita sito
Beh su di una bici da XC ci sta anche bene il 17 perchè coperture tipicamente da XC sul 17 ci vanno benone, ma ora non so di che bici parliamo quindi non posso nemmeno andare oltre, certamente il 19 pur essendo un cerchio ancora leggero come tipologia di utilizzo è più versatile come scelta copertoni anche per utilizzi diversi dall'XC puro.

Che tra l altro non so neanche cosa voglia dire XC :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo