Ruote pp15 fork pp20

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve a tutti sapete se esistono delle boccole o riduzioni o adattatori in grado di consentirmi di montare ruote per pp15 su forca pp20?
In giro non ho trovato nulla....help me :)

dipende tutto dalla marca della ruota o del mozzo in questione se lo consente e a che uso è destinato. se son di marca e quindi di qualità è facile che siano studiati per aver i propri adattatori specie se questi son recenti o destinati ad un uso più gravoso, ma se son di scarsa qualità o destinati ad un uso meno "pesante"è difficile se non impossibile trovar adattatori e di universali in pratica non esistono perché dipende tutto da come è costruito il mozzo.
ciauz
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
dipende tutto dalla marca della ruota o del mozzo in questione se lo consente e a che uso è destinato. se son di marca e quindi di qualità è facile che siano studiati per aver i propri adattatori specie se questi son recenti o destinati ad un uso più gravoso, ma se son di scarsa qualità o destinati ad un uso meno "pesante"è difficile se non impossibile trovar adattatori e di universali in pratica non esistono perché dipende tutto da come è costruito il mozzo.
ciauz

per essere più preciso vorrei montare ruote crossmax st con perno 15 su forcella marzocchi micro switch ta che invece ha perno da 20....spero di essere stato chiaro.
In pratica vorrei sapere se esistono dei riduttori che applicati alla forcella mi consentano di montare il perno 15.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
per essere più preciso vorrei montare ruote crossmax st con perno 15 su forcella marzocchi micro switch ta che invece ha perno da 20....spero di essere stato chiaro.
In pratica vorrei sapere se esistono dei riduttori che applicati alla forcella mi consentano di montare il perno 15.

mmmm...dubito seriamente esistano...le nuove fox 36 accettano sia il 20 che il 15 di perno, su una marzocchi micro switch dovresti farteli fare custom da qualche fornitore.

domanda stupida, magari avrai già controllato, ma non ci sono adattatori pp20 per le ruote?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
praticamente su tutte le Mavic esistono qualsiasi adattore. da QR a PP15 e 20...
solo se sono molto vecchie potresti non trovarlo...
se indichi l'anno delle ruote ci guardo al volo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
per essere più preciso vorrei montare ruote crossmax st con perno 15 su forcella marzocchi micro switch ta che invece ha perno da 20....spero di essere stato chiaro.
In pratica vorrei sapere se esistono dei riduttori che applicati alla forcella mi consentano di montare il perno 15.
no bisogna sostituire gli adattatori sul mozzo questo perché la larghezza del mozzo x il perno 15 è di 100mm mentre quello x il perno 20 è di 110mm!

l'adattatore x trasformare il mozzo crossmax st dovrebbe esser questo stando a quanto dice il manuale tecnico mavic:
codice mavic 129 829 01
Mavic-129-829-01-cmax-2T.jpg

è compatibile dall'annata 2012/2013 in poi .
basta estrarre la versione da 15 e inserire questi da 20 che son 10mm più lunghi degli altri.
quindi al più senti da un sivende mavic se riesce a procurarti il relativo kit adattatore !
ciauz
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
le ruote dovrebbero essere 2012 però il foro del mozzo che ho misurato dopo aver rimosso gli adattatori qr è 15 mm, quindi credo che possano accogliere solo gli adattatori per perno da 15
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
tirando le somme occorre cambiare forcella?
intanto grazie

diciamo che un tornitore coi fiocchi probabilmente riuscirebbe
a fare una riduzione ed un perno a vite (senza sgancio rapido)
in grado di adattare la forka al perno da 15...:duello:

in alternativa o cambio ruota o cambio forcella...:medita:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Classifica mensile dislivello positivo