yt industries tues dh - Noton FR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
ho risolto il problema degli x0 che ululano

dfbebe70fbd31b6591226bc6d3794606.jpg

come vanno rispetto agli x0 a parte il rumore (problema che boh, io non ho mai avuto...)??
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Chiedo un aiuto per capire un meglio le misure di queste bici. Sono alto (basso) 1,70 con 78cm di cavallo. In genere preferisco guidare una bici taglia M ma sul sito le YT consigliano la S fino a 1,74cm di altezza. Queste bici sono un po' piu' grandi della norma?

C'e' qualcuno che e' piu' o meno alto come me e usa la Tues?

Grazie per chi vorra' darmi un consiglio.
 
come vanno rispetto agli x0 a parte il rumore (problema che boh, io non ho mai avuto...)??

Anche io non ho mai avuto problemi di fischi anomali, fanno rumore solo da freddi (con le sinterizzate)... L'unica cosa che mi ha dato un po' di noie è il raffreddamento: quando si fanno discese lunghe con un ritmo piuttosto veloce, senza pause, dopo un po' si allunga troppo la corsa e diventano spugnosi... Si è costretti a farli raffreddare in qualche modo. Succede anche a te?

No Raga non potete capire...altro pianeta. Potentissimi...troppo...ma i per modulabili.zero rumore.solo riding.pentito di non averli presi prima

Sto considerando anche io l'upgrade dei freni da un bel po' de tempo, però non mi sono mai deciso sul nuovo modello. Vanno così bene i saint?

Chiedo un aiuto per capire un meglio le misure di queste bici. Sono alto (basso) 1,70 con 78cm di cavallo. In genere preferisco guidare una bici taglia M ma sul sito le YT consigliano la S fino a 1,74cm di altezza. Queste bici sono un po' piu' grandi della norma?

C'e' qualcuno che e' piu' o meno alto come me e usa la Tues?

Grazie per chi vorra' darmi un consiglio.

Mi dispiace, non sono di quella taglia! Però, se può esserti utile, tutti gli YT muniti con cui ho parlato si sono rivelati soddisfatti della taglia consigliata sul sito!
 

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
Anche io non ho mai avuto problemi di fischi anomali, fanno rumore solo da freddi (con le sinterizzate)... L'unica cosa che mi ha dato un po' di noie è il raffreddamento: quando si fanno discese lunghe con un ritmo piuttosto veloce, senza pause, dopo un po' si allunga troppo la corsa e diventano spugnosi... Si è costretti a farli raffreddare in qualche modo. Succede anche a te?



Sto considerando anche io l'upgrade dei freni da un bel po' de tempo, però non mi sono mai deciso sul nuovo modello. Vanno così bene i saint?



Mi dispiace, non sono di quella taglia! Però, se può esserti utile, tutti gli YT muniti con cui ho parlato si sono rivelati soddisfatti della taglia consigliata sul sito!


si sulle discese lunghe diventano un po' spugnosetti e si allunga la corsa è vero..


per quanto riguarda la taglia anche io mi trovo stra bene con la L come indicato da sito (sono 1.87)

quand'è che esce la proposta di dicembreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Grazie delle risposte.

Probabilmente il mio dubbio sulla taglia e' dovuto ad una preferenza personale; in genere con le small trovo meno possibilita' di movimento sulla bici e meno feeling sull'avantreno. Ero curioso di sapere se ci sono altri piu' o meno della mia statura che hanno preso questa bici.

Anche io aspetto con attenzione la proposta di dicembre!
 

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
Shimano saint. Raga, le pastiglie originali, buttatele. mettete su quelle della ebc del modello prima 810 e anche se non hanno quella aletta vanno il doppio dell'originale. ne ho provate tutte, ma le EBC red vanno da spettacolo. le trovate su ebay o hibike
 

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
[MENTION=116397]giustino[/MENTION]
:nunsacci:
Ma perche' nessuno ti ha mai detto che dopo un breve utilizzo dal nuovo,per tutte le bici, va' ricontrollato il serraggio completo di tutte le viterie con dinamometrica rispettando le coppie di serraggio indicate dalla casa ?

io ho cambiato due demo nuove e non ho mai avuto proplemi di "perdita di marmitte" per strada... ma scusate.. ma dalla fabbrica non possono metterci un goccio di loctite blu?????
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Quest'anno YT non proporrà nessuna LTD

ci sarà la presentazione della nuova CARBON TUES 650b

La data.... qualcosa si stà muovendo, io dico a Dicembre ma non escludo che trapeli qualcosa sulla rivista dirt mtb del prossimo numero

I nuovi modelli verranno presentati tramite il sito PINKBIKE quindi è da tenere sott'occhio

I modelli attuali saranno invece aggiornati con nuove colorazioni componenti e presumo formato 650b per le Tues DH tra gennaio/febbraio 2015
 

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
Quest'anno YT non proporrà nessuna LTD

ci sarà la presentazione della nuova CARBON TUES 650b

La data.... qualcosa si stà muovendo, io dico a Dicembre ma non escludo che trapeli qualcosa sulla rivista dirt mtb del prossimo numero

I nuovi modelli verranno presentati tramite il sito PINKBIKE quindi è da tenere sott'occhio

I modelli attuali saranno invece aggiornati con nuove colorazioni componenti e presumo formato 650b per le Tues DH tra gennaio/febbraio 2015

chi è il tuo pusher di news?
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
chi è il tuo pusher di news?

ahaha il mio pusher è una capra pro,

scherzi a parte, se ti riferisci alla Tues carbon c'è un articolo su pinkbike che spiega tutto, la LTD non la faranno perché usciranno le versioni in carbonio a dicembre e non avrebbe senso togliere acquirenti alle carbon per la LTD

Per la presentazione dei nuovi modelli classici invece usciranno a gennaio/febbraio come ogni anno e l'unica novità sarà il nuovo formato 27,5 anche per le DH.

Considerando che tutte le crucche che vendono sul web (canyon,rose,radon...) hanno lasciato il formato 26, direi tanta roba

YT è sempre un passo avanti!!
 

Classifica mensile dislivello positivo