Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
grazie marpa :cry::cry::cry:

proprio quello che mi serviva

io prenderei la 30 per cominciare.. il progettino sarebbe
guarnitura sramx01 con corona raceface direct mount 30t
pignone e manettino x01
cambio x1
taco e giudacatena da scegliere

ma ancora non so se spendere :il-saggi:
c'è da dire che sarebbe tutto traslabile ad aventuale nuovo telaio

poi il sogno vero sarebbe la guarnitura raceface next sl
ma costa una fucilata
ha il vantaggio però di uno standard unico per tutti gli MC
a differenza di sram

Io ho Cambio , comando e pacco pignoni 10-42 X01 e devo dire che nonostante ho sempre preferito Shimano questi nuovi Sram 1x11 mi hanno sorpreso x la loro precisione e silenziosità , anche in condizioni limite non sbagliano una cambiata , forse una leggere critica la farei al comando X01 che nonostante sia quasi al vertice della categoria ha la leva in plastica anche se funziona benissimo.
Devi mettere in conto anche il corpetto ruota libera XD altrimenti non puoi montare il pacco pignoni 11V . Sulla guarnitura se ti piace Race Face puoi prendere la nuova Turbine Cinch direct mount , io ho il modello di quest'anno normale a 4 bracci bdc 104 e devo dire che è già molto bella senza costare uno sproposito . Se vai di upgrade posta fotoooo :celopiùg:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi ho messo in vendita la mia forca, se a qualcuno interessa faccia un fischio..

FOX 34 CTD TALAS V Trail-Adjust 160-130 27.5 del 2014 9 mesi di vita.. sostituito l'olio personalmente 3 volte.. quindi manutenuta e con i parapolvere Racing Bross più scorrevoli..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Per ora con niente.. sono in ballottaggio pike e Marzocchi 350 NCR.. dell ultima sto aspettando il test del forum per decidere..

Nel test delle 15 enduro mi sembra che una avesse la 350 ma il giudizio non era stato molto positivo , sulla Pike c'e' poco da dire va bene senza costare un'esagerazione , comunque due ottime candidate, io aspetterei anche di vedere la nuova DVO Diamond, sil sito dicono coming soon !!!!!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
In parte ve lo avevo gia chiesto. Scusate.
Se monto la revelation o pike dual position sulla mia Nerve 7 2014.. I'escursione da 150 è pericolosa x il mio telaio?

Perché è uscita anche la soluzione della sektor upgradata a reve, con il travel fisso a 140.
Ottima soluzione, anche se mi piaceva l'idea di mantenere i 120 di travel in salita e poi passare con il manettino ad un escursione più ampia..
Mi spaventa solo portarla a 150.

Secondo voi?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Nel test delle 15 enduro mi sembra che una avesse la 350 ma il giudizio non era stato molto positivo , sulla Pike c'e' poco da dire va bene senza costare un'esagerazione , comunque due ottime candidate, io aspetterei anche di vedere la nuova DVO Diamond, sil sito dicono coming soon !!!!!

Con un prezzo listino attorno ai 1000€+, andra bene, ma costa troppo, a quel punto ci si può comperare la nuova 36 o una BOS

oggi mattina, svegliato, alzato, aperto le tapparelle e poi... :-)

inuz3.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Nel test delle 15 enduro mi sembra che una avesse la 350 ma il giudizio non era stato molto positivo , sulla Pike c'e' poco da dire va bene senza costare un'esagerazione , comunque due ottime candidate, io aspetterei anche di vedere la nuova DVO Diamond, sil sito dicono coming soon !!!!!
Si si nel test montavano una 350 cr Ma qualcosa nn mi torna in quanto anche su mde nel test singolo ne parlavo bene e ora no quindi mi pare strano.. la ncr ha l idraulica che è diversa e cosa non da poco ha sia regolazione delle compressioni alle basse velocità che il blocco.. so che è hanno una 2015 in prova e quindi sto aspettando il test..

La dvo ne parlano davvero davvero bene ma ho paura che per me sia troppo complicata.. 5 regolazioni.. bello bello ma al momento faccio fatica a regolare una cosa normale figuriamoci una cosa così.. la 36 la escludo a prescindere in quanto non ha blocco o prosperano vario.. e io lo uso davvero molto facendo sempre risalite su asfalto.. nei tornanti mi piace buttarmi in piedi e così perderei una buona fetta di reattività.. sopratutto ora che la bici quando la chiudo e quasi una rigida..
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Io pure ho in vendita la fox 34 talas ctd 2013 della Strive....
Credo proprio prenderò la Pike.... (tra l'altro pensavo di prendere la versione 27.5 da mettere sulla strive con ruota da 26, ma mi pare una puttanata....)

A quel punto avrò una bici quasi all-black... O meglio dopo il lavaggio, che prima o poi dovrò fare almeno dopo la pike :D
Ah no ! Che dico rimangono attacco renthal e manubrio renthal a stonare per l'allblack ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo