Trans Val Tanaro..esiste ancora?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
Manitou ha scritto:
non ti dico nulla anzi se intedete farla fatemi sapere

ciao marco


Altroche se ti faccio sapere!
Più siamo meglio è, poi tu sei del posto e quindi... Io conosco un po' solo la zona di Nucetto (mia mamma è natà lì) e Ceva, quindi per ricostruire il tracciato è meglio essere in tanti.
Anzi, siccome non so quanto sarà facile rimetterlo insieme (propongo quello tosto vecchio stile...)cerco di mettermi in moto già dai prossimi giorni per cercare info!!

Il mitico Amerio ha ancora il negozio? Lui di certo ci darebbe indicazioi precise...forse uno di questi sabati faccio un salto a Nucetto, magari vado a trovarlo....
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Efesto ha scritto:
... com'è che in piemonte (soprattutto nella prov. di Cuneo e Torino) sono sparite tutte ste gare?! Es:a Fossano ne facevano una veloce (non ricordo il nome) verso settembre...
Bei tempi quelli, anche con un cancellone variopinto ti divertivi senza patemi!!!
Poi, passato l'entusiasmo dei tempi pioneristici, in tanti hanno appeso la bike al chiodo!
Riguardo a Fossano ... c'era stato un bel raduno festoso organizzato da FRO (Castagnino & c.) ma non ricordo l'anno.
Oppure nel 1997 la gara sponsorizzata dalla Michelin ... ne hanno fatto qualche edizione poi amen! :?
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
rooby-doo ha scritto:
Bei tempi quelli, anche con un cancellone variopinto ti divertivi senza patemi!!!
Poi, passato l'entusiasmo dei tempi pioneristici, in tanti hanno appeso la bike al chiodo!
Riguardo a Fossano ... c'era stato un bel raduno festoso organizzato da FRO (Castagnino & c.) ma non ricordo l'anno.
Oppure nel 1997 la gara sponsorizzata dalla Michelin ... ne hanno fatto qualche edizione poi amen! :?

Io ho fatto quella della Michelin...
Mi ricordo che all'inizio si parlava di "raduno mtb"... UNA F I G A T A !!!!!!
C.... , quelli sì che erano tempi...scarpe da ginastica,calzettoni e bici rosa-verde-bianche colorate a gocce miste alle prime forcelle ammo, telai in alluminio....era bello vedere gente che si divertiva senza correre dietro alle mode (es:carbonio o escursioni da paura) e che stava bene insieme.
Forse sto esagerando, non è che adesso sia male, anzi!
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Efesto ha scritto:
Altroche se ti faccio sapere!
Più siamo meglio è, poi tu sei del posto e quindi... Io conosco un po' solo la zona di Nucetto (mia mamma è natà lì) e Ceva, quindi per ricostruire il tracciato è meglio essere in tanti.
Anzi, siccome non so quanto sarà facile rimetterlo insieme (propongo quello tosto vecchio stile...)cerco di mettermi in moto già dai prossimi giorni per cercare info!!

Il mitico Amerio ha ancora il negozio? Lui di certo ci darebbe indicazioi precise...forse uno di questi sabati faccio un salto a Nucetto, magari vado a trovarlo....


si Amerio ha sempre il negozio di moto a Ceva

Io il tracciato lo conosco fino alla croce del mindino e non ho problemi a chiedere ad un mio amico che l'ha fatta per 2 edizioni è solo da decidere se fare la discesa di piancavallo trappa o colle dei Termini rif Manolino (se non erro un anno sono pèassati da li) per la bassa valle nei prossimi giorni mi informo
 

MolaSiFren

Biker novus
29/10/09
5
0
0
32
Ceva, CN
Visita sito
Ciao a tutti! siamo fieri di comunicare che dopo 25 anni la Transvaltanaro è risorta! Il tempo è passato ma noi ci siamo sempre stati. Dopo tutti questi anni abbiamo ripreso coraggio e ci stiamo rimboccando le maniche per far rinascere questo evento. Seguiteci se supportateci sulla nostra pagina FB #transvaltanaro MTB.


Join TVT! Vi Aspettiamo!
 

Classifica mensile dislivello positivo