Mavic crossmax sl 29 lefty

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DaniloG73

Biker novus
11/9/14
21
0
0
51
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti cosa ne pensate delle ruote in oggetto......MAVIC CROSSMAX SL 29 LEFTY.......le vorrei acquistare ma ho paura che sono delicate....è vero che io uso la bici per uscite domenicali e soprattutto su strada......a volte faccio degli sterrati ma sono abbastanza piatti........
Voi che ne pensate.....?????
Grazie a tutti per le informazioni.......
 

DaniloG73

Biker novus
11/9/14
21
0
0
51
ROMA
Visita sito
Be io peso 64 kg penso nn sia un problema......per quanto riguarda i percorsi,,,,,,quelli che pratico io nn sono particolarmente accidentati.....scusate ma io vengo dalla bici da strada e per la MTB nn sono molto esperto.........ma sono un appassioanto di MAVIC.......
 

DaniloG73

Biker novus
11/9/14
21
0
0
51
ROMA
Visita sito
Grazie ragazzi.......scusate una domanda.....io sulla mia F29 Carbon 3 davanti ho lefty dietro il mozzo con sgancio rapido......la SL Lefty dietro hanno il perno passante......posso lasciare il perno passante sulla mia bici oppure devo mettere gli adattatori per lo sgancio rapido.....??????
Grazie a tutti......
 

DaniloG73

Biker novus
11/9/14
21
0
0
51
ROMA
Visita sito
Nota dolente delle nuove SL.......ho saputo che sul mio telaio 2014 con forcella lefty 2014 le SL e precisamente l'anteriore nn va bene perché sono state fatte per il nuovo telaio 2015 con perno lefty differente dalla lefty 2014..........:nunsacci:POSSIBILEEEEEEEE.............???????????
 

DaniloG73

Biker novus
11/9/14
21
0
0
51
ROMA
Visita sito
Anche io pensavo fosse, che fosse uguale ma a quanto pare lo hanno fatto differente, e ieri conferma dai 2 negozi principali della mia zona, le SL per la F29 Carbon 3 2014 non le hanno fatte, sono state prodotte solo per il modello FSi 2015, per le 2014 dovranno costruire un adattatore per il perno della forcella perché quello della forcella 2015 ha il cuscinetto più all'interno, morale della favola dovrei acquistare le SLR che nn mi piacciono per niente, altrimenti dovrò aspettare questo adattatore.
CHE FENOMENI.......SONO UN PO' INCAZZATO mi piacevano tantissimo le SL...................:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

DaniloG73

Biker novus
11/9/14
21
0
0
51
ROMA
Visita sito
Ciao anche io pensavo che il perno fosse lo stesso della forcella che ho io, invece purtroppo no, hanno fatto il perno diverso, perciò chi ha la forcella 2014 nn può montare le stupende MAVIC CROSSMAX SL........dire che sono incazzato è poco, ho chiesto info ai due negozi dove mi servo io e mi hanno risposto che le hanno fatte solo per chi ha il telaio FSi 2015 con relativa forcella, e che forse faranno un adattatore che andrà inserito nel vecchio perno per farci montare le ruote in questione, be io la ritengo una pecionata, da MAVIC una cosa così nn me l'aspettavo. Per cui chi come me vuole montare delle MAVIC di qualità deve montare le SLR sinceramente a me nn piacciono, mi terrò quei 2 piombi delle ZTR RAPID, le SLR se le trovo in buono stato le prendo usate, e attendo gli sviluppi per le SL.........
CHE DELUSIONE DA MAVIC 15 anni che acquisto mavic...........
 

DaniloG73

Biker novus
11/9/14
21
0
0
51
ROMA
Visita sito
Le differenze......sono poche, le SL pesano 100 gr in meno e a me nn interessa......per me è un fatto estetico, le SL sono più belle tutte nere, le SLR nn mi piacciono perché hanno anche il colore dell'alluminio.......
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Le differenze......sono poche, le SL pesano 100 gr in meno e a me nn interessa......per me è un fatto estetico, le SL sono più belle tutte nere, le SLR nn mi piacciono perché hanno anche il colore dell'alluminio.......



..Senza parole....interessavano anche a me queste ruote, perché oltre ad avere la tua stessa bici la penso come te sul valore estetico dei cerchi neri...
Credo che di fronte ad un errore/calcolo (?) così grottesco non prenderò nemmeno più in considerazione Mavic..
 

cecbr1

Biker novus
7/11/13
9
0
0
Visita sito
... no, per quanto mi riguarda Mavic non ha nessuna colpa ...
... il problema è che fatta la stessa richiesta a due o tre rivenditori Mavic mi sono state date risposte contrastanti ... chi mi ha confermato la compatibilità col vecchio perno e chi no ...
 

Classifica mensile dislivello positivo