DEVINCI SPARTAN 650b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
]

Scusa se ti rompo le balle, ma per ordinare devi mettere una delle foto che ci sono li o tipo scrivere nel campo colorazione "giallo spartan team" o una roba così..?

Ho il tuo stesso quesito... Ho provato anche a caricare una foto della bici ma nada :nunsacci:
Aspettiamo Luchettino


Eccomi, scusate il ritardo ragazzi (impegnato in lungo WE sui trail etnei .... uno sballo .... seguono video:cucù:)
Dunque, se ricordo bene, quando ho fatto fare gli adesivi ho inserito al momento dell'ordine i colori desiderati e un paio di foto della bici per rendere l'idea della tonalità. E quindi un nutrito scambio di mail (velocissimo) con le varie bozze. E pace, in tre giorni gli adesivi a casa. Super soddisfatto.
Spero di essere stato chiaro:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
]






Eccomi, scusate il ritardo ragazzi (impegnato in lungo WE sui trail etnei .... uno sballo .... seguono video:cucù:)
Dunque, se ricordo bene, quando ho fatto fare gli adesivi ho inserito al momento dell'ordine i colori desiderati e un paio di foto della bici per rendere l'idea della tonalità. E quindi un nutrito scambio di mail (velocissimo) con le varie bozze. E pace, in tre giorni gli adesivi a casa. Super soddisfatto.
Spero di essere stato chiaro:celopiùg:
E' quello che pensavo di fare anch'io... Però il problema è che non riesco ad inserire le foto... Non me le fa caricare... Riproverò... Grazie :celopiùg:
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
]






Eccomi, scusate il ritardo ragazzi (impegnato in lungo WE sui trail etnei .... uno sballo .... seguono video:cucù:)
Dunque, se ricordo bene, quando ho fatto fare gli adesivi ho inserito al momento dell'ordine i colori desiderati e un paio di foto della bici per rendere l'idea della tonalità. E quindi un nutrito scambio di mail (velocissimo) con le varie bozze. E pace, in tre giorni gli adesivi a casa. Super soddisfatto.
Spero di essere stato chiaro:celopiùg:

Grazie, e beato te che hai sgasato :cucù:
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito

Grazie Guapo, si ci sono pure li, avevo letto qualcosa..

Io sono ormai convinto, prossimo ammo a molla... La spartan si pedala proprio bene e se lo merita.. E quello che aggiungo di peso lo risparmio sulle ruote (anzi ne risparmio ancora di più) dove è ancora più importante...

Prima scelta il nuovo fox, e più o meno li con lui dvo jade... L'unico ad aria che mi garberebbe provare sarebbe sempre il nuovo fox... Costano comunque tanto tutti quanti, quindi ci sono sempre in ultima posizione i double barrel (sia air che coil), si sa mai:cucù:

Ma preferirei assolutamente rimanere sulla molla.. Anche se comunque potrei approfittare di qualche buona occasione di altro genere per cambiare il monarch, vorrei divertirmi con più regolazioni :medita:

Se comunque qualcuno ha esperienze da raccontare ci faccia sapere :prost:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Qualcuno che ha molleggiato posteriormente la spartan c'è?

Anche a me intrigherebbe una prova:cucù:

Ho bisogno di un piccolo consiglio... Stavo pensando a questo manubrio per la spartan: http://www.hibike.it/spank-spike-80...-vibro-core-pfa483d89021733300ad319984b5f47d6

Prima di tutto, qualcuno lo usa in versione vibrocore?
Secondo, bianco/nero o giallo/nero per una spartan colorazione team? :cucù::duello:

Rigorosamente nero con scritte gialle ma valuterei anche lo spike nero con scritte blu:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ho bisogno di un piccolo consiglio... Stavo pensando a questo manubrio per la spartan: http://www.hibike.it/spank-spike-80...-vibro-core-pfa483d89021733300ad319984b5f47d6

Prima di tutto, qualcuno lo usa in versione vibrocore?
Secondo, bianco/nero o giallo/nero per una spartan colorazione team? :cucù::duello:

Per me il telaio"alu"chiede un manubrio carbon.(anche sulla carbon è meglio)
Lascia perdere il "vibrocore",se vuoi abbassare le vibrazioni e sentire lo sterzo "più tuo",butta su un carbonio..
un "heaston" o un "raceface six6" vanno bene..
ho visto deglia Heaston Heaven sui 130 euri..
Sono un fan dei telai alu(difatti ho comprato carbon:nunsacci:) ,
e se l'avessi punterei ad avere questi due componenti esclusivamente in carbonio,e cioè il telaietto sella e il manubrio..
(i cerchi sarebbe il top ma costano un botto e mi "accontento" degli industry9 torch enduro..1350 euri t'acciloro).
Come il telaio Spartan,che anche nei foderi alti sfoggia carbonchio,continuerei anch'io a spargerlo un pò ovunque e soprattutto in quei punti citati precedentemente.
Tralasciando la leggerezza e rigidità dell'insieme,
viene montato nei punti cruciali proprio per rendere più "umano" l'alluminio,attenua le vibrazioni e rende più "pacioso" l'insieme.
Lo stesso lungo e disastrato sentiero,con il manubrio in carbonchio lo percorrevo con solo una fermata.. con l'alluminio(renthal fatbar non schifezze) mi dovevo fermare 2-3 volte perchè mi prendevano fuoco le mani..
Altra cosa..
può piacere o meno ma oggi il target si sta spostando verso le sezioni da 35mm.. per alzare ancora l'asticella sul fattore "smorzamento" e "rigidita".. Da 35 e carbon sarebbe il top,ma li devi mettere in preventivo altri 80-90 euro per cambiare stem.
Per fartela breve,soprattutto con una Spartana in alluminio,il sapiente uso del carbonchio è oro..
penso che il punto più fondamentale sia proprio(dopo i cerchi) il manubrio. Provare per credere,sulle mie bici cambiava radicalmente le percezioni di guida,ovviamente in meglio.
Molti pensano che una Spartan alu sia inferiore alla carbon,ma da possessore di carbon dico che la alu è proprio una figata.
E' una delle poche bici al mondo che viene ancora costruita dietro casa e con l'ottimo alluminio canadese,sapientemente saldato e lavorato.
Pesa un pò è vero,ma se montata coi contro caxxi,a parer mio ha addirittura più fascino della sorella più pregiata mada in taiwan.
Certo è che se dovessi investirle dei soldi(dal momento che il telaio è eterno),punterei su componentistiche carbonchie..leggere e performanti.
Se non ho il grano..aspetto e tengo a bada la scimmia.:medita:
Il mio consiglio è se non voglio investirci troppo "manubrio carbon" (125euro)
Se risparmio e me ne fotto "manubrio carbon da 35mm+ stem35mm leggero e cazzuto"(125euro+90=215euri) su per giù.
Questo sarebbe un vero investimento per alzare le performance di una tacca,e poi è un investimento che dura in eterno.
Se riesci a spezzare un heaston in carbonio sei da medaglia..
guardati i loro test di stress e durata a cui la ditta li sottopone.
A parer mio pieghi prima il telaio..
"sient'ammè.. non prendere quella ciofeca di vibrocore,buttati su questi" (o sui fratelli da 31,8mm)..
se vuoi fare la tamarrata del colore,anche quì ne trovi parecchi per incastrarli a pennello nella colorazione team.

http://eastoncycling.com/en-us/dirt/components/bars/haven-35-carbon/
http://www.raceface.com/components/handlebars/sixc/sixc-thirtyfive-twenty/

Ps: prima di toccare l'ammortizzatore,mi adopererei per avere una componentistica davvero efficace.
Su questa poi costruisco il tutto e taro le mie sensazioni e impressioni,partendo da una base "solida".
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ragazzi... nessuno scambia una spartan carbon xl con la mia troy alu? Disposto anche a conguaglio ovviamente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La mia mi deve ancora arrivare,ma finita siamo sui 8.700euro.
Calcolando che la tua te la prendo dentro sui 2.300 euro,
mi dovresti 6.500euro.. e siamo a posto..
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
La mia mi deve ancora arrivare,ma finita siamo sui 8.700euro.
Calcolando che la tua te la prendo dentro sui 2.300 euro,
mi dovresti 6.500euro.. e siamo a posto..
8700 [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Non hai guardato a spese [emoji12]
Diciamo che se non ero sposato avrei preso 10k di auto invece che 20k e la bike sarebbe stata di quel genere.
Però con qualche coraggio la riesci a scatenare in uno di quei sentieri di montagna pieni di sassi smossi dove senti un tok tok tok [emoji24] [emoji24] [emoji24]


Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
La mia mi deve ancora arrivare,ma finita siamo sui 8.700euro.
Calcolando che la tua te la prendo dentro sui 2.300 euro,
mi dovresti 6.500euro.. e siamo a posto..
Ho qualche dubbio... considerando che come poggi la ruota fuori dal negozio perdi il 22% del valore corrispondente (iva) e che la tua, se è un xl come ho chiesto, è un modello 2015 e si svaluta almeno un 25%... siamo a 5000 euro effettivi... per 2700 euro di differenza la scambio, cosa dici? Quando ci vediamo per l'affare?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
Per me il telaio"alu"chiede un manubrio carbon.(anche sulla carbon è meglio)
Lascia perdere il "vibrocore",se vuoi abbassare le vibrazioni e sentire lo sterzo "più tuo",butta su un carbonio..
".

Io ho appena montato il Renthal Fatbar Carbon accoppiato alle manopole della Esi....Vi assicuro che mani, polsi e avambracci mi stanno ringraziando ancora adesso :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Per me il telaio"alu"chiede un manubrio carbon.(anche sulla carbon è meglio)
Lascia perdere il "vibrocore",se vuoi abbassare le vibrazioni e sentire lo sterzo "più tuo",butta su un carbonio..
un "heaston" o un "raceface six6" vanno bene..
h

Visto che era lunghissimo ne ho quotato solo un pezzo, comunque...

E' un regalo che vorrebbe farmi la mia ragazza, siccome lavora in media 10/11/12 ore al giorno per portare a casa 1400/1500€, vive da sola e deve mantenersi casa macchina eccecc, le ho fatto vedere un po' di cose, tra cui renthal carbon, che se dovessi andar sul carbonio sarebbe per me molto valido.. Ora non ho guardato gli altri che hai postato ma questo è da 780, 10mm rise, 7 gradi backsweep e costa come gli altri 120/130€, ed è molto bello esteticamente..

Lei lo ha visto, staremo a vedere che vorrà spendere:prost:

Per i cerchi, ho visto dei cerchi carbon, non ricordo se drc (possibile?) oppure dei cerchi che venivano/vengono usati in discesa da un team abbastanza importante.. Li aveva comprati un mio amico che compra mille robe per fare mille esperimenti, e che fondamentalmente è un porco ed ha un bel manico... Beh, forse gli son durati due settimane.. Sicuramente non tutti i cerchi sono uguali e questi molto probabilmente non erano di chissà che qualità, sicuramente lui è un animalo, ma sinceramente io più di 500/600 sacchi per un paio di ruote ben montate non li spenderei, potrebbero anche guidare da sole, ma finirei per andare in giro con le gomme a 3 bar, da 1.5kh, schivando ogni sasso appuntito e ogni buca...

Piuttosto, visto i prezzi, userei volentieri appunto un manubrio carbon o anche la guarnitura.. Comunque grazie :celopiùg:

Ps: comunque prima dell'ammo voglio cambiare appunto le ruote, tra risparmio di peso e differenza di prestazioni, poi potrei permettermi un ammo a molla:cucù:

Ma se tutto va bene arriverò a giugno ad avere la bici come penso io...

Edit: tanto per parlarne, che stem montereste sul renthal carbon? Restereste su renthal? Altro? Io ora ho un funn strippa vecchio da 45mm, che era quello che avevo in giro
 

Classifica mensile dislivello positivo