Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Il canalone con paraboliche si trova sulla riva bg dell'adda praticamente di fronte a Imbersago.
Oggi abbiamo fatto da Pontida salita>sentieri Uccellaia e Radici>salitone cementato per Fontanella>passaggio agriturismo Cavril >sentieri Marilene collegamenoi a S.Giovanni>collegamento a Cannito e per ultimo quello un po' più scassato Casoracchio
La "Bibbia" del canto è www.montecanto.altervista.org dove con calma trovi tutto anche qualche video.
Grazie: utilissimo. Ora me lo leggo ben bene.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io ne ero certo che l'indecisione avrebbe avuto il sopravvento: potete insultarmi liberamente :smile:, ma che mi dite della Cube?

Stereo 120
http://www.cube.eu/it/products/fullsuspension/stereo/cube-stereo-120-hpc-sl-carbonnflashred-2016/

Stereo 140 (come geometrie siamo ancora nel trail?)
http://www.cube.eu/it/products/fullsuspension/stereo/cube-stereo-140-c62-race-275-carbonnflashred-2016/

:medita:

Si', siamo sempre nel segmento delle bici da trail/am (starei piu' sulla 140, con questo obiettivo).

Cube e' un marchio con buon rapporto qualita'/prezzo, caratterizzato dalla particolarita' di essere venduto sia online sul sito bike-discount, sia da una rete di distributori fisici.
Ho visto offerte con sconti intorno al 15% sui modelli 2015 (le trovi su Internet).
Io personalmente non adoro le Cube e tra le due preferisco la Trance, ma e' un fatto soggettivo. Tra l'altro, se dovessi dire qual'e' la trail che preferisco io in assoluto ... e' la Specialized Camber (che pero' montata bene costa cara). Cosi' ora ti aumento i dubbi. Ah ah ah

http://www.mtbcult.it/tests/video-test-specialized-s-works-camber-faccio-tutto-io/

Sulle Cube attento alla taglia, perche' ricordo di aver letto che "vestono" in maniera un po' particolare. In sostanza non devi pensare che sei necessariamente in taglia M per qualsiasi bici, perche' non tutte le taglie M vestono nello stesso modo. Cerca qui sul forum e vedrai che trovi discussioni passate sulle taglie di Cube.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io ho fatto una scelta radicale... Vedrete

By Supersupremo S5

Scelta radicale? :nunsacci: Sciopero della fame? :smile::smile:

Beh se hai fatto una scelta radicale:
- o hai preso una front superperformante in salita tipo una Stumpjumper HT SWorks o una Cannondale con una bella Lefty
- o hai preso una endurona da discesa (tipo la Capra che aveva postato [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]); perche' non credo tu voglia arrivare ad una mtb da dh da portar su' con il furgone, no?

Se devo tirare ad indovinare ... direi piu' la seconda che la prima.
 

supersupremo

Biker ciceronis
Scelta radicale? :nunsacci: Sciopero della fame? [emoji2][emoji2]

Beh se hai fatto una scelta radicale:
- o hai preso una front superperformante in salita tipo una Stumpjumper HT SWorks o una Cannondale con una bella Lefty
- o hai preso una endurona da discesa (tipo la Capra che aveva postato [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]); perche' non credo tu voglia arrivare ad una mtb da dh da portar su' con il furgone, no?

Se devo tirare ad indovinare ... direi piu' la seconda che la prima.
Mah... Forse che si, forse che no! [emoji12]


By Supersupremo S5
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Con rispetto ma vado più forte io di una ebike!

By Supersupremo S5

Che tu vada forte non c'e' dubbio.

Ma star dietro ad una ebike in salita credo sia difficile. Sono 250 Watt in piu'. Un campione riesce a produrre 500 Watt, un ciclista amatoriale ben allenato tra 300 e 400 Watt, un divaning-biker 200-250 Watt. Quindi un divaning-biker con la ebike (in modalita' a potenza massima) arriva a 450-500 Watt, che e' piu' o meno la prestazione che potrebbe avere Nibali in salita. Chiedi a [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] l'impressione che ha avuto provando la ebike di [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] in salita a Montevecchia; andava su a 20 km/h con forca e ammo aperti :medita: credo che avrebbe potuto fare la salita del cancello in 5 minuti.

In discesa invece non ho dubbi che vada piu' forte tu con la non-e-bike ... anche perche' ti ho visto scendere dalle vigne. P.S. Ah, tra l'altro, visto che stai prendendo la nuova mtb ... non spendere molto sui freni ... tanto, per quello che li usi ... :medita::smile:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Con rispetto ma vado più forte io di una ebike!

By Supersupremo S5
Dipende da chi c'è sulla e-bike!
Tu con e-bike vai più forte di te senza... :smile:

Scherzi a parte, quando ho provato la Trek di Piero mi sono quasi spaventato: le salite in pratica non esistono, e credo che una VAM di oltre 2.000 m/h sia mantenibile senza sforzo.
Fra l'altro, bisogna fare attenzione agli ostacoli, che arrivano ad una velocità a cui non si è abituati: anche una cunetta in salita è da preparare, altrimenti si viene sballottati. Non ho mai visto neanche un professionista salire così veloce.

Poi, ovviamente, se mi dici che è un giocattolo che assomiglia più ad un motorino che a una bici, sono d'accordo.
Non dimentichiamo però la sua valenza aggregativa: presto diventerà un utile strumento di socializzazione per i prossimi pensionati del gruppo (Maurizio, Franck, ecc... :smile:)
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Che tu vada forte non c'e' dubbio.

Ma star dietro ad una ebike in salita credo sia difficile. Sono 250 Watt in piu'. Un campione riesce a produrre 500 Watt, un ciclista amatoriale ben allenato tra 300 e 400 Watt, un divaning-biker 200-250 Watt. Quindi un divaning-biker con la ebike (in modalita' a potenza massima) arriva a 450-500 Watt, che e' piu' o meno la prestazione che potrebbe avere Nibali in salita. Chiedi a [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] l'impressione che ha avuto provando la ebike di [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] in salita a Montevecchia; andava su a 20 km/h con forca e ammo aperti :medita: credo che avrebbe potuto fare la salita del cancello in 5 minuti.

In discesa invece non ho dubbi che vada piu' forte tu con la non-e-bike ... anche perche' ti ho visto scendere dalle vigne. P.S. Ah, tra l'altro, visto che stai prendendo la nuova mtb ... non spendere molto sui freni ... tanto, per quello che li usi ... :medita:[emoji2]
Concordo. Ho visto patinare la gomma posteriore come fosse una moto da cross... in salita è impensabile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dipende da chi c'è sulla e-bike!
Tu con e-bike vai più forte di te senza... :smile:

Scherzi a parte, quando ho provato la Trek di Piero mi sono quasi spaventato: le salite in pratica non esistono, e credo che una VAM di oltre 2.000 m/h sia mantenibile senza sforzo.
Fra l'altro, bisogna fare attenzione agli ostacoli, che arrivano ad una velocità a cui non si è abituati: anche una cunetta in salita è da preparare, altrimenti si viene sballottati. Non ho mai visto neanche un professionista salire così veloce.

Poi, ovviamente, se mi dici che è un giocattolo che assomiglia più ad un motorino che a una bici, sono d'accordo.
Non dimentichiamo però la sua valenza aggregativa: presto diventerà un utile strumento di socializzazione per i prossimi pensionati del gruppo (Maurizio, Franck, ecc... :smile:)

Mi raccomando ... in ordine di eta', non dimenticarti dei biker "SALTA BIVIO A TRADIMENTO", con eta' che inizia per 6. :il-saggi:

Quelli che ... No, il bivio non c'era ... Se c'era non l'ho visto ... Se l'ho visto era la bici che era troppo veloce per fermarsi. :hahaha:

Nota: [MENTION=6129]carlao[/MENTION] docet ... prove alla mano by Strava :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Concordo. Ho visto patinare la gomma posteriore come fosse una moto da cross... in salita è impensabile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

C'e' poco da fare: i numeri sono numeri ed i Watt sono Watt. E poi qui e' un "covo di ingegneri" :smile:

Visto che mi avete istigato, ho rispolverato i libri di fisica ... e facendo 2 conti, credo che il mio tempo di salita al cancello con 250 Watt in piu' dovrebbe essere compreso tra 5 e 6 minuti (se non ricordo male e' confrontabile con il tempo che ha fatto Fontana alla Marathon bike). E io peso 95 kg.. Se con la ebike sale un qualsiasi biker che pesa intorno a 70-75 kg ed e' un po' allenato, secondo me sta agevolmente sotto i 5 minuti. :omertà:

P.S. Con una KTM 250 cc posso fare anche meglio :spetteguless::smile:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Con rispetto ma vado più forte io di una ebike!


By Supersupremo S5
...una birretta da Caneve a Santa Barbara quando vuoi
giudice di partenza [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION](poi lo aspettiamo in cima),giudice di arrivo [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] (lo mandiamo avanti una mezzoretta prima)
PS non sono ammesse ruote lenticolari e body troppo aderenti
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Oggi mi alzo, come al solito molto presto, faccio colazione, mi preparo, esco. Guardo la bici. Rientro in casa, mi tolgo i vestiti e mi metto a guardare la televisione. :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
...una birretta da Caneve a Santa Barbara quando vuoi
giudice di partenza [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION](poi lo aspettiamo in cima),giudice di arrivo [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] (lo mandiamo avanti una mezzoretta prima)
PS non sono ammesse ruote lenticolari e body troppo aderenti

Dovrete avere pazienza ... e aspettarmi almeno per 20-30 secondi :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo