Capiguaina Shimano, chiarimento.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.453
13.264
0
Reggio Emilia
Visita sito
Oggi ho sostituito guaine e cavi cambio della mia stumpy e per la prima volta ho preso un kit Shimano in ptfe anziché i pezzi sfusi. Nel kit oltre alle guaine e ai cavi ho trovato 3 capiguaina classici, quelli corti in plastica dura, e ben 6 capiguaina che non avevo mai visto molto lunghi con una parte in plastica rigida ed una finale in gomma morbida. Non c'erano istruzioni ma la figura dava lato cambio il capoguaina corto e lato manettino quello lungo. Monto in questo verso e ovviamente quando vado a tirare i cavi la parte morbida in gomma del capoguaina lungo si schiaccia quasi completamente a formare una sorta di soffietto sigillante salciccioso sopra l'imbocco del manettino. Tutto funziona bene, ma non ho mai visto questi capoguaina ho il dubbio di non averli montati come dovevano.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.453
13.264
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi sa che sono proprio pirla, mai fare i lavori alla sera tardi, ripensandoci i capiguaina lunghi devono essere per chi monta guaine spezzate...Pensavo fossero una novità tecnica😁...
 

Classifica mensile dislivello positivo