Giudizi definitivi sui negozi: probikeshop, chain reaction, bike discount

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Bha,
mai avuto problemi in passato, almeno con Bike Discount, rose e crc, questa volta, visto disponibilità e prezzo su hibike, ho fatto un'ordine il giorno 13.... quantomai!
Inizialmente non mi davano disponibilità (ovvero era da comunicare) per un kit revisione reba, asppetto un giorno e mi comunicano che sarebbe stato disponibile a fine maggio! :maremmac: Vabbè. lo cerco altrove e cancello l'articolo.
Poi è la volta di un paio di false borracce elite, una diventa disponibile, l'altra dopo una settimana la tolgo per sbloccare l'ordine....così credevo!
Nel frattempo le pulegge del cambio che avevo ordinato ed erano disponibili, non ci sono più, e vabbene, ne ordino un altro codice compatibile.
:hail:Alleluia, mi comunicano che preparano la spedizione venerdì 21......seee magari!
Oggi alle 14 mi dicono che il numero della carta di credito comunicato non ha funzionato, era un numero virtuale e controllo, effettivamente la banca lo ha registrato, ma non lo ha reso disponibile, in pratica non lo vedo tra quelle annullabili, quini la colpa è della mia banca, vabbe mi dicono di fare un bonifico.:nunsacci:
Ma guardo l'elenco del materiale e sono indisponibili due articoli che prima lo erano, e meno male che loro hanno scritto che il materiale sarebbe rimasto riservato in attesa del pagamento, e quindi il bonifico col piffero che lo faccio, l'importo totale non è stato corretto, ora ho comunicato un nuovo numero di carta, speriamo in bene.

Io comprendo tutto, ma quì mi pare che siano un tantino disorganizzati, se io effettuo un ordine, e decido di attendere qualche giorno per l'indisponibilità di pochi articoli, trovo poco sensato vedermi "soffiare" gli articoli precedentemente confermati, non è che ci voglia una scienza per impostare il software in maniera che consideri riservati gli articoli già confermati ad un cliente, anche senza prelevarli fisicamente dal magazzino.

Io spero vivamente che sia un caso isolato, o sfigato se volete!:prega:

Vedremo l'evolversi o l'involversi della situazione.


Ho letto da qualche parte nel forum che questa prassi e' nota e ripetuta da parte di HB. Molti consigliano di prendere solo merce in pronta consegna e/o in promo/rimanenza. D'altra parte, confrontando i prezzi con la concorrenza, sono competitivi solo in questo caso.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ho letto da qualche parte nel forum che questa prassi e' nota e ripetuta da parte di HB. Molti consigliano di prendere solo merce in pronta consegna e/o in promo/rimanenza. D'altra parte, confrontando i prezzi con la concorrenza, sono competitivi solo in questo caso.

Già, ma non è per la questione che devo aspettare gli articoli che già sò mancanti, è che ti vedi man mano "sottrarre" gli articoli che erano presenti
 

Hermes®

Biker serius
Voglio rinfrescare questa discussione, anche perchè le valutazioni dei vari negozi on-line sembrano essere molto più affidabili se ognuno condivide la propria esperienza!
Al momento ho acquistato sempre da Bike discount e CRC, ma l'ultima volta BKD mi ha giocato uno strano scherza. Avevo visto i freni shimano XT 8000 a 189 € vado per completare l'ordine e me li ritrovo nel carrello a 193 €, non faccio il pagamento e chiedo luni a servizio clienti, mi dicono che dipende dall'iva del nostro paese ( veramente poco convincenti) meglio così, i freni gli ho presi da Gambabici a 179 €
Vi volevo chiedere, a quanto ammontano le spese di spedizione di Probikeshop?
Devo acquistare un paio di ruote e vorrei capire a quanto ammontano le spese
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Hermes®;7655125 ha scritto:
Voglio rinfrescare questa discussione, anche perchè le valutazioni dei vari negozi on-line sembrano essere molto più affidabili se ognuno condivide la propria esperienza!
Al momento ho acquistato sempre da Bike discount e CRC, ma l'ultima volta BKD mi ha giocato uno strano scherza. Avevo visto i freni shimano XT 8000 a 189 € vado per completare l'ordine e me li ritrovo nel carrello a 193 €, non faccio il pagamento e chiedo luni a servizio clienti, mi dicono che dipende dall'iva del nostro paese ( veramente poco convincenti) meglio così, i freni gli ho presi da Gambabici a 179 €
Ciao,
è abbastanza normale, in Germania l'IVA (VAT all'estero) è al 19%, in Italia 22%.
Fino a quando non fai il login, in genere non sanno la destinazione finale, e quindi i prezzi li vedi con applicazione dell'IVA del loro paese.
 

grrizli

Biker superis
Strano accadimento su CRC, stavo valutando l'acquisto di un telaio prezzato 399, ma scontato a 299.
Ero deciso, ma dalle immagini il telaio di un colore ha i fissaggi ruota posteriore regolabili, mentre l'altro colore ha i fissaggi ruota posteriore fissi, pertanto pongo un quesito on-line, dopodiché pongo un altra domanda chiedendo la lunghezza dei foderi bassi del telaio con fissaggi ruota posteriore fissi.
Sul sito del produttore ci sono solo immagini di telai con fissaggi ruota posteriore regolabili.
Questo ieri, ad oggi nessuna risposta, ed è normale, ma il prezzo è tornato 399.
Presumo sia un caso, però il telaio resta dove è!

Ciao, ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Strano accadimento su CRC, stavo valutando l'acquisto di un telaio prezzato 399, ma scontato a 299.
Ero deciso, ma dalle immagini il telaio di un colore ha i fissaggi ruota posteriore regolabili, mentre l'altro colore ha i fissaggi ruota posteriore fissi, pertanto pongo un quesito on-line, dopodiché pongo un altra domanda chiedendo la lunghezza dei foderi bassi del telaio con fissaggi ruota posteriore fissi.
Sul sito del produttore ci sono solo immagini di telai con fissaggi ruota posteriore regolabili.
Questo ieri, ad oggi nessuna risposta, ed è normale, ma il prezzo è tornato 399.
Presumo sia un caso, però il telaio resta dove è!

Ciao, ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io li ricontatterei facendogli presente che a causa di una richiesta di info avevo dovuto dilazionare la decisione di acquisto.
La tua buona fede è dimostrata dalla data di spedizione della mail precedente.

In casi simili (ma confesso di trattava di cifre nettamente inferiori) se ne sono fatti carico in modo decisamente signorile.

Scrivi a: [email protected]
 

grrizli

Biker superis
Io li ricontatterei facendogli presente che a causa di una richiesta di info avevo dovuto dilazionare la decisione di acquisto.

La tua buona fede è dimostrata dalla data di spedizione della mail precedente.



In casi simili (ma confesso di trattava di cifre nettamente inferiori) se ne sono fatti carico in modo decisamente signorile.



Scrivi a: [email protected]


Ho seguito il consiglio, ed ho provato a scrivere, vediamo che rispondono.

Grazie tante, ciao, ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Hermes®;7655125 ha scritto:
Vi volevo chiedere, a quanto ammontano le spese di spedizione di Probikeshop?
Devo acquistare un paio di ruote e vorrei capire a quanto ammontano le spese

se prepari l'ordine e non lo completi ti viene scritto

comq per merce di tagli normala 5 euro
io comprai un paio di guanti alpinestar e una mascherina 100% racecraft (favolosa scontata del 60%) spedizione unica per 5 euro

:-)
 

grrizli

Biker superis
Ho seguito il consiglio, ed ho provato a scrivere, vediamo che rispondono.

Grazie tante, ciao, ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi hanno risposto che si scusano per il ritardo nelle risposte, e che provvederanno quanto prima, ma che il prezzo rimane a € 399 perché lo sconto faceva parte del black friday che terminava il 10 novembre.
Peccato che la mia domanda è del 16 novembre, ed il prezzo è rimasto scontato sino al 17 tarda mattinata.
Pertanto sono pippe mie, e pertanto saluti e baci a CRC.

Grazie a tutti per l'aiuto, ciao, ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi hanno risposto che si scusano per il ritardo nelle risposte, e che provvederanno quanto prima, ma che il prezzo rimane a € 399 perché lo sconto faceva parte del black friday che terminava il 10 novembre.
Peccato che la mia domanda è del 16 novembre, ed il prezzo è rimasto scontato sino al 17 tarda mattinata.
Pertanto sono pippe mie, e pertanto saluti e baci a CRC.

Grazie a tutti per l'aiuto, ciao, ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

black friday ad minkiam...se mi permettono...

il black friday è il quarto venerdi di novembre, essendo il giorno del ringraziamento il quarto giovedi di novembre

poi se questi venditori vogliono fare il verso ai nomi americani, almeno li facciano per davvero...e siano coerenti...
:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
Ho un problema con Probike Shop
Ho fatto un acquisto di 300 euro per dei ricambi tra cui un manubrio del valore di 30 euro
Dopo aver pagato con carta di credito, il giorno seguente mi chiamano dicendo che l'ordine era stato annullato e mi avrebbero ritornato i soldi che non avevano preso perché mancava il manubrio.
Io mi sono un pó incacchiato...potevano spedirmi il resto delle cose almeno....no invece...cancellano tutto l'ordine.

Era il 25 novembre ...ad oggi 2 dicembre io non ho i 300 euro sulla mia carta, loro insistono che non li hanno prelevati
La banca mi dice che a loro risulta una operazione di 300 euro verso probike shop che però non figura nella lista movimenti...

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ho un problema con Probike Shop
Ho fatto un acquisto di 300 euro per dei ricambi tra cui un manubrio del valore di 30 euro
Dopo aver pagato con carta di credito, il giorno seguente mi chiamano dicendo che l'ordine era stato annullato e mi avrebbero ritornato i soldi che non avevano preso perché mancava il manubrio.
Io mi sono un pó incacchiato...potevano spedirmi il resto delle cose almeno....no invece...cancellano tutto l'ordine.

Era il 25 novembre ...ad oggi 2 dicembre io non ho i 300 euro sulla mia carta, loro insistono che non li hanno prelevati
La banca mi dice che a loro risulta una operazione di 300 euro verso probike shop che però non figura nella lista movimenti...

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?


Anche a me hanno annullato un ordine in passato per mancanza del prodotto. Mi hanno rimborsato regolarmente, ma non immediatamente; se non ricordo male dopo una decina di giorni. Per il fatto movimento si, movimento no, non so risponderti.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ho un problema con Probike Shop
Ho fatto un acquisto di 300 euro per dei ricambi tra cui un manubrio del valore di 30 euro
Dopo aver pagato con carta di credito, il giorno seguente mi chiamano dicendo che l'ordine era stato annullato e mi avrebbero ritornato i soldi che non avevano preso perché mancava il manubrio.
Io mi sono un pó incacchiato...potevano spedirmi il resto delle cose almeno....no invece...cancellano tutto l'ordine.

Era il 25 novembre ...ad oggi 2 dicembre io non ho i 300 euro sulla mia carta, loro insistono che non li hanno prelevati
La banca mi dice che a loro risulta una operazione di 300 euro verso probike shop che però non figura nella lista movimenti...

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Presumo che abbiano "opzionato" l'ammontare prima di preparare l'ordine, per verificare la copertura, non hanno realmente prelevato l'importo.
Per lo scarico dell'opzione, ci vogliono fino a quindici giorni. La lungaggine di questo annullamento non l'ho mai capita, ma non credo dipenda esclusivamente da loro.
Certo che verificare prima la disponibilità degli articoli sarebbe più corretto.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Presumo che abbiano "opzionato" l'ammontare prima di preparare l'ordine, per verificare la copertura, non hanno realmente prelevato l'importo.
Per lo scarico dell'opzione, ci vogliono fino a quindici giorni. La lungaggine di questo annullamento non l'ho mai capita, ma non credo dipenda esclusivamente da loro.
Certo che verificare prima la disponibilità degli articoli sarebbe più corretto.


Tieni conto che PBS lavora esclusivamente con merce disponibile e su molti prodotti ha prezzi molto competitivi. Puo' succedere, specie per prodotti con giacenza limitata, che ci sia un'anomalia di magazzino (magari per qualche inversione di codice) oppure una concomitanza temporale di ordine.
In generale lavora molto bene, spedisce con imballi adeguati e nei tempi giusti, ha prezzi ragionevolmente bassi per i trasporti. Probabilmente peccano un po' nella gestione dei rimborsi, almeno rispetto alla concorrenza teutonica.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ordinato domenica sera su Bike-Discount.
Spedito lunedì
Ricevuto oggi in mattinata (mercoledì).
Impeccabili come sempre.

Ordinato su LordGun sabato.
Spedito lunedì.
Ricevuto martedì.
... ma da Brescia a Milano è più vicino.

Per me si tratta del migliore in Europa e il migliore in Italia
 

Classifica mensile dislivello positivo