Problema reggisella telescopico Rock Shox Reverb (nuovo)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Buongiorno,

il mio reverb stealth quando è esteso e mi ci siedo sopra scende di scatto di 1-2 mm circa. Ora, di questi 1-2 mm me ne frega relativamente ma il fatto è che quando lo fa emette un TAC forte e fastidioso. Non avendo mai avuto questo modello mi chiedo: è una cosa normale? Se non lo è a cosa è dovuto e come posso risolverlo? (assistenza?)
Grazie a tutti
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Prova a controllare se non ha perso pressione, anche se da nuovo mi pare strano...

Devi togliere la sella e trovi il tappino da svitare dove collegherai la pompetta, gonfi a 250 psi e vedi se migliora, altrimenti assistenza :medita:
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Prova a controllare se non ha perso pressione, anche se da nuovo mi pare strano...

Devi togliere la sella e trovi il tappino da svitare dove collegherai la pompetta, gonfi a 250 psi e vedi se migliora, altrimenti assistenza :medita:

Grazie Alex. Avevo già controllato la pressione ma purtroppo non è la causa del problema. Mi sono già attivato per l'assistenza in garanzia.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Buongiorno,

il mio reverb stealth quando è esteso e mi ci siedo sopra scende di scatto di 1-2 mm circa. Ora, di questi 1-2 mm me ne frega relativamente ma il fatto è che quando lo fa emette un TAC forte e fastidioso. Non avendo mai avuto questo modello mi chiedo: è una cosa normale? Se non lo è a cosa è dovuto e come posso risolverlo? (assistenza?)
Grazie a tutti

L'affondamento involontario di qualche millimetro è un problema noto del reverb. Succede su diversi esemplari ed è risolvibile solo mandandolo in riparazione in garanzia. Non ha nulla a che fare con pressione o spurgo del circuito idraulico.
In realtà esiste una procedura, ma è complessa e invalida la garanzia, quindi personalmente la sconsiglio.
 

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
L'affondamento involontario di qualche millimetro è un problema noto del reverb. Succede su diversi esemplari ed è risolvibile solo mandandolo in riparazione in garanzia. Non ha nulla a che fare con pressione o spurgo del circuito idraulico.
In realtà esiste una procedura, ma è complessa e invalida la garanzia, quindi personalmente la sconsiglio.

Ho appena comprato un Reverb e di pareri ne ho letti molti, compresa la discussione sul questo sito agli albori del prodotto (2011), ma non ho mai sentito parlare di affondamenti di mm a salirci su....:nunsacci:
Se sul mio acquisto (toccandomi :omertà:) dovesse riscontrarsi questo problema :cucù: devo mandarlo in garanzia??
Non che non mi fidi di quanto dici, ma sai indicarmi dove argomentarmi in merito al problema da te descritto?

Thks
 

Lonewolf

Biker superioris
Ho appena comprato un Reverb e di pareri ne ho letti molti, compresa la discussione sul questo sito agli albori del prodotto (2011), ma non ho mai sentito parlare di affondamenti di mm a salirci su....:nunsacci:
Se sul mio acquisto (toccandomi :omertà:) dovesse riscontrarsi questo problema :cucù: devo mandarlo in garanzia??
Non che non mi fidi di quanto dici, ma sai indicarmi dove argomentarmi in merito al problema da te descritto?

Thks
Ciao, se ne è parlato sul tech corner. Sul mio è capitato, sembra che la causa sia tirare verso l'alto con la sella abbassata, es. per sollevare la bici. In effetti vedendo come è fatto dentro è plausibile in quanto potrebbe trafilare aria nell'olio. Io l'ho sistemato con una revisione completa, ovvero smontare tutto, eventualmente sostituire qualche guarnizione, ricaricare e spurgare la parte idraulica.
 

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ciao, se ne è parlato sul tech corner. Sul mio è capitato, sembra che la causa sia tirare verso l'alto con la sella abbassata, es. per sollevare la bici. In effetti vedendo come è fatto dentro è plausibile in quanto potrebbe trafilare aria nell'olio. Io l'ho sistemato con una revisione completa, ovvero smontare tutto, eventualmente sostituire qualche guarnizione, ricaricare e spurgare la parte idraulica.


Appunto mentale preso: non sollevare la bici dalla sella quando è abbassata. :arrabbiat:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Ho appena comprato un Reverb e di pareri ne ho letti molti, compresa la discussione sul questo sito agli albori del prodotto (2011), ma non ho mai sentito parlare di affondamenti di mm a salirci su....:nunsacci:
Se sul mio acquisto (toccandomi :omertà:) dovesse riscontrarsi questo problema :cucù: devo mandarlo in garanzia??
Non che non mi fidi di quanto dici, ma sai indicarmi dove argomentarmi in merito al problema da te descritto?

Thks

Io ho avuto questo problema con il modello 2011 e mi è stato sostituito con un modello 2012.L'anno dopo ho venduto la bici e anche quel modello stava iniziando ad affondare un po'. In seguito ho comprato un'altra bici con installato lo stealth 2013 e dopo circa un anno è successo di nuovo. Ora ho venduto anche quella bici e in quella che uso ora c'è un altro modello.
Io probabilmente sono stato molto sfigato con i reverb, però dire che è una cosa mai sentita mi sembra eccessivo, anche perchè in AMG sanno benissimo che ne rientrano tanti con questo problema.
Se ti succede devi restituirlo al negozio che te lo ha venduto che lo manderà in assistenza a AMG (non rispondono ai privati). Se non sei in garanzia temo comunque che dovrai passare da un negozio fisico per farlo mandare in riparazione.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Si, tirarlo verso l'alto spesso è una pratica che sembra aumentare considerevolmente le probabilità di un malfunzionamento di questo tipo.
Infatti ora con il reggisella meccanico mi sento molto piu tranquillo :-)
 

aleconco

Biker serius
25/7/09
136
1
0
Moncalieri
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 8.0 / Salsa Fargo
a quanto so il giochino laterale è "normale". A me lo fa ma quando sono in sella non me ne accorgo.

Ragazzi mi sta capitando il problema dell'affondamento di 2/3mm. Reggisella comprato su Amazon.
Purtroppo non è più disponibile nel loro catalogo altrimenti me ne mandavano uno nuovo, mi hanno proposto di sentire io AMG (ma qui scrivete che non cagano i privati...) e valutare se farmelo riparare.
Ovviamente in ogni caso mi offrono il rimoborso totale (era nel loro store direttamente) se gli invio il reggi difettoso.

Che dite? Ne prendo uno nuovo e boh ? Ho visto che il 2017 è stato rifatto nella componentistica interna, avranno risolto il problema (costa decisamente di piu')?


Ciao e grazie
 

andreaoyeah

Biker novus
27/8/18
8
0
0
48
genova
Visita sito
Bike
ghost cagua full
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di accorciare il tubicino del comando remoto del Reverb Stealth. Come dovrei procedere? È necessario acquistare qualche raccordo?
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo