Trek procaliber 9.7 o focus raven elite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giammi

Biker popularis
29/8/13
66
0
0
cagliari
Visita sito

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Sono di parte. La Focus, ottima bici, ma non mi dice nulla, infatti ho la Trek.
Mio consiglio: vai dove ti porta il cuore, visto che prezzo e montaggio si equivalgono.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
come montaggio si equivalgono, però il telaio della procaliber rispetto ad una qualsiasi hardtail ha il vantaggio di avere una comodità che le altre non hanno e su lunghe percorrenze si sente con gran sollievo per la schiena...
altro fattore è il fatto che rispetti i nuovi standard boost, un valore in più in caso un domani volessi venderla, sempre che fino al domani che vuoi venderla non se ne escono con un'altra cosa...
però se hai la possibilità cerca di provarle entrambe, nessuno meglio di te può sapere le tue esigenze e cosa realmente vuoi dalla bici...
io ho provato per un'oretta una procaliber e mi è davvero piaciuta tanto, per me e le mie esigenze (hardtail comoda) è la bici ideale e sarà la mia prossima bike
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Ciao a tutti
Vorrei sapere il vostro parere. Dopo varie ricerche ho selezionato queste 2 bici. Il negoziante delle focus mi sembra piu serio ma e' piu lontano da casa mia. E a proposito delle bici che mi dite? Sia del telaio e del montaggio.
Sul prezzo si equivalgono.
Grazie

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b.../procaliber/procaliber-9-7-2x/p/2077690-2017/

https://www.focus-bikes.com/it_it/34790-raven-elite.html
Sono entrambe buone bici ma....secondo me con la procaliber ti prendi qualcosa di un pochino di + evoluto...
Le geometrie del telaio e l'isospeed fanno la differenza....
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
La focus ha un disegno e grafiche migliori, che mi piacciono di più .
La trek ha un montaggio migliore, entrambe sfruttano un sistema di un tubo piantone oscillante per dare comodità sulle lunghe distanze.
La focus pesa leggermente meno forse per via di altra componentistica, sella trittico...
Il prezzo è lo stesso anche dal rivenditore?
 

Luken

Biker serius
1/9/16
120
0
0
Visita sito
Sono entrambe ottime bici. La trek sì, ha il nuovo standard boost,ma tra qualche anno ne tireranno fuori un altro. Quindi non farti influenzare da questi "standard" e prendi quella che più ti piace di più. ��
 

Classifica mensile dislivello positivo