Alta Valtellina Bike Marathon 2018 chi c'è?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Grazie... già molto meglio degli oltre 2500 segnati sul sito... [emoji6]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.

per scrupolo ho controllato la traccia 2016 infatti mi da 2201 m
lascia stare il tempo, il mio è abissale! i crampi mi hanno messo ko a 3/4 di giro :soffriba:

Immagine.png
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
per scrupolo ho controllato la traccia 2016 infatti mi da 2201 m
lascia stare il tempo, il mio è abissale! i crampi mi hanno messo ko a 3/4 di giro :soffriba:

Vedi l'allegato 230909
Ti ringrazio....ma io ci metterò di più... mi sto convincendo a farla anche se per me superare i 2000mt di dislivello è molto molto impegnativo,dipenderà da quest'inverno se pedalo o meno... [emoji6]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Ti ringrazio....ma io ci metterò di più... mi sto convincendo a farla anche se per me superare i 2000mt di dislivello è molto molto impegnativo,dipenderà da quest'inverno se pedalo o meno... [emoji6]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.

Concordo, per chi non è allenato farsi comunque più di 2000 m di dislivello non è scontato, considera che ci sono dei tratti con pendenze importanti, sopra il 15-16% (verso il passo trela per esempio). Ad ogni modo se il tuo obbiettivo è portarla a termine se posso darti un consiglio.....fai delle sessioni di allenamento graduali via via aumentando il dislivello, non preoccuparti più di tanto dei tempi, etc...ma se puoi usa un cardio per tenere sotto controllo i tuoi battiti e cerca di trovare una cadenza di pedalata adeguata, sali "morbido" usando rapporti agili e vedrai che sali senza problemi e i 2200 m li fai!

ad ogni modo provaci, vedrai che ti divertirai!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Concordo, per chi non è allenato farsi comunque più di 2000 m di dislivello non è scontato, considera che ci sono dei tratti con pendenze importanti, sopra il 15-16% (verso il passo trela per esempio). Ad ogni modo se il tuo obbiettivo è portarla a termine se posso darti un consiglio.....fai delle sessioni di allenamento graduali via via aumentando il dislivello, non preoccuparti più di tanto dei tempi, etc...ma se puoi usa un cardio per tenere sotto controllo i tuoi battiti e cerca di trovare una cadenza di pedalata adeguata, sali "morbido" usando rapporti agili e vedrai che sali senza problemi e i 2200 m li fai!

ad ogni modo provaci, vedrai che ti divertirai!
Il mio problema, oltre al lavoro a volte, è che quassù ancora ad Aprile ci può essere neve anche ad altezze non proibitive... quindi,salute fisica permettendo, si inizia molto tardi a far sul serio... Poi è soggettivo il discorso, ma per me è così. [emoji6]
Ps... grazie dei consigli... [emoji106]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

rignolo

Biker popularis
6/2/12
70
9
0
54
Tegoleto
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel si
Iscritto per la prima volta, dopo aver letto solo cose positive.Questa è la mia prima marathon dopo due percorsi corti fatti alla DSB. Si accettano consigli.....
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Iscritto per la prima volta, dopo aver letto solo cose positive.Questa è la mia prima marathon dopo due percorsi corti fatti alla DSB. Si accettano consigli.....

bhe, vedrai che non te ne pentirai!

l'unico consiglio che posso darti è di fissarti un tuo obbiettivo personale, non farti trascinare dal gruppo ma cerca di prendere subito il tuo passo giusto senza strafare all'inizio
gestire bene le forze in Marathon lunghe come queste per me è l'aspetto essenziale

per il resto cerca di divertirti :celopiùg::celopiùg:

e sotto con l'allenamento!!! :i-want-t::i-want-t:
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Su questo non si discute...ma il tutto era iniziato da qualcuno che chiedeva se un full pesante aveva senso per questo tipo di gara. La mia risposta è che se non ti interessa il tempo con un tipo di bike così ti puoi divertire. Cosa che ho fatto io con la mia enduro.
 

rignolo

Biker popularis
6/2/12
70
9
0
54
Tegoleto
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel si
Quindi io con una front (cannonate fsi) da 10 kg non mi diverto? Il percorso è molto tecnico? Fatemi sere voi che conoscete il percorso...grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo