La via dei Berici 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Organizzazione perfetta, si vede che hanno esperienza e la gestione di tutta la giornata è stata vetremente TOP. Credo che molti C.O. (anche i più blasonati) dovrebbero imparare dai ragazzi della Via dei Berici.
Percorso lungo alla portata di tutti con davvero un minimo allenamento, discese da divertirsi a manetta e panorami incredibili.
Bello il passaggio sul fettucciato e sulla scala da fare a piedi.
Il nostro gruppo ci tornerà di sicuro e faremo il possibile per portare amici che pedalano satuariamente sul percorso breve!
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Bella Gara .. ieri mi sono divertito come un bambino :) .. Partito nella griglia Tesserati e arrivato 70 esimo .. percorso 10 e lode .. adatto a tutti con difficoltà tecniche medio basse .. segnalato molto bene (l'anno scorso mancava qualche freccia) .. dopo 7 anni di partecipazione ci vedremo sicuramente anche per il prossimo !!
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Bellissima giornata grazie veramente a tutti. Un plauso anche al signore, a naso settant'enne o giù di li, che ad ogni mia titubanza mi ritrovavo continuamente davanti sia in salita che in discesa.:hail: Se potessi scegliere su come essere a settant'anni sceglierei certamente di essere così.
Anche questo è Via dei Berici!

divertirsièbene;7978662 ha scritto:
Archiviata la mia 1a Via dei Berici (2a gara in assoluto in mtb). Fantastica!! Non posso che ringraziare per l'organizzazione impeccabile. Sono un novellino quindi non ho un valido metro di giudizio ma a me il percorso del lungo é piaciuto. Partito a 3/4 della griglia é stato un bel recupero nonostante i tanti tappi. Ringrazio anche il gentilissimo nemox per gli utili consigli tecnici. Mi sono davvero divertito
Non dategli retta, questo va come un treno e non è certo il mio consiglio su come posizionare le leve dei freni che lo ha fatto arrivare un'ora prima di me!:mrgreen:
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
dopo 4 anni di assenza dalle gran fondo, sono tornato con la via dei berici.
Organizzazione ok, percorso così così: a me va benissimo le discese poco tecniche, ma l'asfalto è stato a mio avviso tanto, tanta fatica a salire su single track in colonna facendo esercizi di equilibrio, e poi alla fine discesona in asfalto! L'avevo già fatta per 3 anni consecutivi questa gara ma questo è stato il tracciato peggiore, devo dire che almeno non ho mai fatto colonna da star fermo, come era già capitato in passato.
 

divertirsièbene

Biker novus
2/5/12
32
0
0
Occhiobello
Visita sito
Bellissima giornata grazie veramente a tutti. Un plauso anche al signore, a naso settant'enne o giù di li, che ad ogni mia titubanza mi ritrovavo continuamente davanti sia in salita che in discesa.:hail: Se potessi scegliere su come essere a settant'anni sceglierei certamente di essere così.
Anche questo è Via dei Berici!


Non dategli retta, questo va come un treno e non è certo il mio consiglio su come posizionare le leve dei freni che lo ha fatto arrivare un'ora prima di me!:mrgreen:
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] troppo buono!
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Organizzazione ok, percorso così così: a me va benissimo le discese poco tecniche, ma l'asfalto è stato a mio avviso tanto, tanta fatica a salire su single track in colonna facendo esercizi di equilibrio, e poi alla fine discesona in asfalto!
Dilla tutta però: l'ultima discesa di asfalto faceva da collegamento tra gli ultimi sterrati e l'ultima discesa sterrata che presa a canna era libidinosa, forse la più bella di tutta la gara. Anche l'anno scorso era cosi e immagino non ci sia modo di fare in maniera diversa per avere l'ultima scarica di adrenalina.
L'avevo già fatta per 3 anni consecutivi questa gara ma questo è stato il tracciato peggiore, devo dire che almeno non ho mai fatto colonna da star fermo, come era già capitato in passato.
E ti è andata bene. Io che sono partito a 3/4 dello schieramento di coda ferma ne ho fatta, come ogni anno purtroppo. Ma sappiamo che a questo non c'è soluzione.
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Dilla tutta però: l'ultima discesa di asfalto faceva da collegamento tra gli ultimi sterrati e l'ultima discesa sterrata che presa a canna era libidinosa, forse la più bella di tutta la gara. Anche l'anno scorso era cosi e immagino non ci sia modo di fare in maniera diversa per avere l'ultima scarica di adrenalina.

si e no, l'ultima discesa ho avuto un gran sedere che un gruppo davanti a me si è fermato per aspettare gli amici e mi sono trovato via libera, altrimenti eri in colonna pure li. Altri anni diciamo c'erano discese più tecniche e salite più facili

E ti è andata bene. Io che sono partito a 3/4 dello schieramento di coda ferma ne ho fatta, come ogni anno purtroppo. Ma sappiamo che a questo non c'è soluzione.

la soluzione c'è, solo che va un po a scontrarsi con chi ha l'anima race (che non dovrebbe esserci nella vdb ma c'è): partenza alla francese, dalle ore 8:30 alle 9:30 uno con il chip parte quando vuole, alla fine meno ingorghi e vedrai che anche gli organizzatori chiudono le strade per meno tempo.
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Percorso ripercorribile, secondo me non si è transitati in prop.private
Almeno... io cancelli o cose strane nn ne ho viste.

Per la partenza.. e per evitare gli ingorghi.. bisogna essere in zona partenza almeno 1 ora prima.. girare tenendo occhio a quanto si riempie la griglia e piazzarsi almeno entro la metà.. poi al via... prenderla come una xc... a cannone! Almeno per la prima rampa...

Ultimo pezzo di sterrato... rientrando dal discesone asfalto... fatto a bomba e merita!
Di solito lo faccio arrivando da più sotto.. se lo tengono curato sarà tappa fissa del giro dopo lavoro!
 

Classifica mensile dislivello positivo