Dt xr 1501 spline 29"

19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Molto di rado massimo 50 centimetri, come resistenza sono simili alle ztr crest?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
per l'utilizzo richiesto deve andare sulla ruota XM, la XR non sarebbe sufficiente per le sollecitazioni a cui la sottoporrà. Le allego link alla tabella descrittiva del tipo di utilizzo consigliato:

https://www.dtswiss.com/Resources/Support/WHEELS/ASTM-Beiblatt-Wheels-V2016-02.pdf

Per il paragone mi spiace ma non riferiamo mai di paragoni con nostri competitor.
 

muwatally

Biker serius
16/5/11
124
7
0
mori/ceniga
Visita sito
Buongiorno, sarete presenti al bike festival a riva del garda? Eventualmente si può richiedere un controllo dei mozzi per manutenzione ordinaria?
Perché ho un problema con la ruota posteriore, quando salgo sugli ultimi 3/4 rodini e sforzo sui pedali fa un brutto rumore. Con altre ruote il problema non si presenta, quindi è un problema della ruota o ruota/bici. Ho controllato anche pinza e disco freno ma sembra tutto in ordine

Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno, sarete presenti al bike festival a riva del garda? Eventualmente si può richiedere un controllo dei mozzi per manutenzione ordinaria?
Perché ho un problema con la ruota posteriore, quando salgo sugli ultimi 3/4 rodini e sforzo sui pedali fa un brutto rumore. Con altre ruote il problema non si presenta, quindi è un problema della ruota o ruota/bici. Ho controllato anche pinza e disco freno ma sembra tutto in ordine

Grazie

Buongiorno,
si, saremo presenti a riva del garda. Per le manutenzioni ordinarie dovrebbe chiedere direttamente allo stand.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Salve, ho appena preso la bici nuova con queste ruote. Il giorno stesso che ho portato a casa la bici, ho tolto le camere, montato le valvole e latticizzato con schwalbe racing ralph 2.25 snake skin. Ho notato fin da subito che l'anteriore teneva la pressione, il posteriore no.
Ho dato la colpa al pneumatico pensando che avesse bisogno di un poco di tempo per prendere il lattice, ma dopo 3 uscite il problema continuava a manifestarsi, ma sempre e solo al posteriore.
Quindi ho smontato la ruota e mi sono accorto che in corrispondenza della saldatura del cerchio (nel punto in cui l'anello si chiude), muovendo un poco la gomma, l'aria trafila da un lato. Solo in quel punto, da nessun altra parte.
Smontando la gomma si osserva, un leggero disassamento (pochi decimi) su uno dei due fianchi del cerchio, e solo da una parte (quello da cui effettivamente si sente la perdita). In pratica, in corsa, ad ogni giro ruota, la gomma trafila un pelo e quindi scende.
Alla prima latticizzazione ho messo 60cc di lattice, ieri ne ho aggiunto altri 40 per vedere se il problema si risolve.
Altrimenti, quale potrebbe essere la soluzione?
grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, ho appena preso la bici nuova con queste ruote. Il giorno stesso che ho portato a casa la bici, ho tolto le camere, montato le valvole e latticizzato con schwalbe racing ralph 2.25 snake skin. Ho notato fin da subito che l'anteriore teneva la pressione, il posteriore no.
Ho dato la colpa al pneumatico pensando che avesse bisogno di un poco di tempo per prendere il lattice, ma dopo 3 uscite il problema continuava a manifestarsi, ma sempre e solo al posteriore.
Quindi ho smontato la ruota e mi sono accorto che in corrispondenza della saldatura del cerchio (nel punto in cui l'anello si chiude), muovendo un poco la gomma, l'aria trafila da un lato. Solo in quel punto, da nessun altra parte.
Smontando la gomma si osserva, un leggero disassamento (pochi decimi) su uno dei due fianchi del cerchio, e solo da una parte (quello da cui effettivamente si sente la perdita). In pratica, in corsa, ad ogni giro ruota, la gomma trafila un pelo e quindi scende.
Alla prima latticizzazione ho messo 60cc di lattice, ieri ne ho aggiunto altri 40 per vedere se il problema si risolve.
Altrimenti, quale potrebbe essere la soluzione?
grazie

Buongiorno,
ma sta parlando di ruote spline 1501? Mi sembra strano che ci sia un disallineamento del cerchio in quanto saldato e rettificato. Mi faccia sapere
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Buongiorno,
Sono interessato alle ruote xr1501 spline one 22.5 da 29". Pratico xc/marathon.
Al momento ho le xr1501 modello precedente con canale interno più stretto.
- il canale interno più largo di pochi mm (2,5 - 3) è sufficiente per percepire il vantaggio rispetto alle precedenti?
- non ho capito se il cerchio ha bisogno di nastratura per renderlo tubeless, o se ha il canale chiuso.
- sono fornibili con adattatore per Quick release posteriore?
Grazie per le informazioni.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,
Sono interessato alle ruote xr1501 spline one 22.5 da 29". Pratico xc/marathon.
Al momento ho le xr1501 modello precedente con canale interno più stretto.
- il canale interno più largo di pochi mm (2,5 - 3) è sufficiente per percepire il vantaggio rispetto alle precedenti?
- non ho capito se il cerchio ha bisogno di nastratura per renderlo tubeless, o se ha il canale chiuso.
- sono fornibili con adattatore per Quick release posteriore?
Grazie per le informazioni.

Buongiorno,
il canale da 22,5 interno al posto di 20 mm offre un grande vantaggio in termini di prestazioni. 2,5 mm sono più del 10% della sezione delle spline one precedenti e questo offre una maggiore impronta a terra della copertura, una camera di espansione maggiore e tutti i vantaggio dei cerchi a sezione maggiorata, sicuramente sentirà la differenza.
Le ruote utilizzano un nastro tubeless ready come le precedenti.
Le specifica di consegna non sono attualmente disponibili in quanto la vendita inizierà questa estate ma se non dovessero esserci gli adattatori a corredo allora li potrà sicuramente acquistare a parte, sono un ricambio molto comune.
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
Vorrei rifare la centratura delle mie XR1501 del 2016 ma non sono riuscito a trovare il materiale di cui sono fatti i raggi; é un qualche tipo di acciaio? mi serve saperlo per riuscire a capire la tensione dei raggi usando la tabella Park Tool (link)
La colonna più verosimile mi sembra la "Steel Round 1.8mm"; confermate?

Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Vorrei rifare la centratura delle mie XR1501 del 2016 ma non sono riuscito a trovare il materiale di cui sono fatti i raggi; é un qualche tipo di acciaio? mi serve saperlo per riuscire a capire la tensione dei raggi usando la tabella Park Tool (link)
La colonna più verosimile mi sembra la "Steel Round 1.8mm"; confermate?

Grazie

Buongiorno,
i raggi sono in acciaio ma la lega specifica influenza molto il valore di flessione misurato dai tensiometri. Noi forniamo nei nostri manuali i valori di tensione e il tensiometro DT Swiss è corredato da una tabella comparativa per la misurazione di tale valore, purtroppo non ho modo di dirle ufficialmente quale tabella utilizzare relativamente al suo densimetro in quanto non abbiamo controllo su quanto prodotto da park tool.
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
@Service DT Swiss Italia
Oggi ho sostituito il copertone sulla ruota posteriore e giusto per curiosità ho misurato la tensione dei raggi prima e dopo. Sono rimasto stupito dal fatto che a copertone montato e gonfio a 30psi, la tensione dei raggi dal lato della cassetta fosse 150/200 Newton inferiore a quella rilevata prima di montare e gonfiare il copertone. Mi sono quindi sorte due domande:
1) è normale?
2) se un giorno volessi/dovessi ritensionare i raggi, dovrei tener conto di questa differenza di tensione, e quindi avvitare un pochino i nippli dopo aver montato il copertone oppure no?
Grazie
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
é normale. il pneumatico gonfio esercita pressione sul cerchio e di conseguenza sui raggi.

la tensionatura, il centraggio e/o qualunque correzione, eseguita scrupolosamente, va fatta senza pneumatico.

inviato utilizzando TapTalk
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
@Service DT Swiss Italia
Oggi ho sostituito il copertone sulla ruota posteriore e giusto per curiosità ho misurato la tensione dei raggi prima e dopo. Sono rimasto stupito dal fatto che a copertone montato e gonfio a 30psi, la tensione dei raggi dal lato della cassetta fosse 150/200 Newton inferiore a quella rilevata prima di montare e gonfiare il copertone. Mi sono quindi sorte due domande:
1) è normale?
2) se un giorno volessi/dovessi ritensionare i raggi, dovrei tener conto di questa differenza di tensione, e quindi avvitare un pochino i nippli dopo aver montato il copertone oppure no?
Grazie

Buonasera,
quanto rilevato è del tutto normale in quanto la copertura esercita pressione sul cerchio e conseguentemente va ad influenzare la tensione dei raggi.
In produzione ovviamente le ruote vengono assemblate e tensionionate senza coperture quindi ogni intervento di controllo o ripristino deve essere eseguito senza coperture.
 

Classifica mensile dislivello positivo