(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
altrimenti per un tassello aggressivo c'è il Dirt Wizard (per me il top) ma ha decisamente meno volume e per il tuo caso mi sa che il Crux è più adatto

ho visto sul web che se ne parla da ottobre 2015 e che in USA già si vende ma qui da noi in europa neanche l'ombra... vabbeh dai, il bullgozer l'ho trovato in germania a soli 60 euro e tutto sommato fino ad ora ne sono molto contento quindi...!!!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ho visto sul web che se ne parla da ottobre 2015 e che in USA già si vende ma qui da noi in europa neanche l'ombra... vabbeh dai, il bullgozer l'ho trovato in germania a soli 60 euro e tutto sommato fino ad ora ne sono molto contento quindi...!!!
ma quale, il dirt wizard o il crux?
perchè il surly io l'ho preso in germania 7-8 mesi fa e allora si trovava da più parti... pagato anch'io sui 60 e qualcosa, ma ricordo prezzi anche più alti (però io ho il 60tpi che costava meno del 120)
 

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io sono un possessore 29+, attualmente giro con un Pugsley montato appunto 29+, nel frattempo sto progettando un'altra bici che andrà a sostituire il surly...
Per il momento sono alla ricerca di una forcella in carbonio per PP15x100 che non costi una fucilata, ma il giusto... voi che consigliate in base a esperienze/utilizzo?
Al momento ho sempre utilizzato rigide in acciaio e mi son sempre trovato benissimo però son curioso di provare il carbonio e sentire che differenza c'è oltre al peso...
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Ciao Harvey, riesci quando puoi a darci dell misure di larghezza della gomma ?? e se riesci anche diametro della ruota (con la 2.4 su canale da 35mm ho pochissimo spazio) per capire se ci sta nel telaio ??
grazie

Allora, se qualcuno si aspetta da questa gomma (NN 29x2.60) un'aspetto plus rimarrà un po' deluso.... Su cerchio hookless da 24 mm interni (non è l'ideale) la sezione della gomma misura 6,25 cm nella pancia e 6,35 cm est. tassello. Diametro 75 cm. Le misure con questo cerchio francamente sono più vicine ad un 2,4/2,5 piuttosto che ad un 2,60 nominale. Probabilmente su canale da 40/42 si arriva a 64/65 mm ma ho dei dubbi. In ogni caso la Vee tired AM da 2,50x26 che monto dietro sulla RZ è più larga!. Domani se riesco la provo e vediamo se da un punto di vista dinamico da le sensazioni delle gomme Plus...
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Grazie Harvey, per ora tengo la mia Trailking 2.4 che su canale da 35 fa 62mm ai tasselli 65mm scarsi di pancia e diametro 753. grazie delle informazioni !!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ma quale, il dirt wizard o il crux?
perchè il surly io l'ho preso in germania 7-8 mesi fa e allora si trovava da più parti... pagato anch'io sui 60 e qualcosa, ma ricordo prezzi anche più alti (però io ho il 60tpi che costava meno del 120)

IL CRUX, il wizard ha delle belle tacche ma non è ciccio abbastanza, è un finto 3", molto più stretto pure del knard
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
IL CRUX, il wizard ha delle belle tacche ma non è ciccio abbastanza, è un finto 3", molto più stretto pure del knard
Vero, è un altro tipo di gomma, è 3" ai tasselli ma ha molto meno volume, secondo me perfetta per sentieri impegnativi e veloci ma con forcella ammortizzata. Con la rigida serve un altro tipo di guida ed una gomma più voluminosa è sicuramente meglio.
Grazie Harvey, per ora tengo la mia Trailking 2.4 che su canale da 35 fa 62mm ai tasselli 65mm scarsi di pancia e diametro 753. grazie delle informazioni !!!
La TK la usi al posteriore?
Rotola discretamente?
sto cercando una posteriore da abbinare al DW, massimo 2.5 reali... il NN 2.6 ho paura che sia tropo leggero e di tagliarlo alla prima discesa, il TK dovrebbe essere bello robusto invece
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
La TK la usi al posteriore?
Rotola discretamente?
sto cercando una posteriore da abbinare al DW, massimo 2.5 reali... il NN 2.6 ho paura che sia tropo leggero e di tagliarlo alla prima discesa, il TK dovrebbe essere bello robusto invece

io la sto usando su entrambe le ruote davanti e dietro, non va male anzi per l'estate è ottima, a differenza del mountainking che è molto meno scorrevole, il Trail è abbastanza scorrevole e a quanto pare ha una buona robustezza. ti parlo della versione protection.
per l'inverno con situazioni di piu fango e viscido forse all'anteriore non è il massimo ma è solo un ipotesi perchè non ho mai avuto occasione di testarlo visto che l'ho montato questa primavera. mi piacerebbe provare il baron 29x2.4 per l'anteriore quest'inverno e tenere il trailking al posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Qualcuno ha mai provato i telai che vendono su aliexpress in formato 29 plus? Hanno un buon prezzo e alcuni hanno la forcella rigida in carbonio. Un forcella revelation da 29 può andare bene le plus ?
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
Chi mi sa consigliare una gomma posteriore decente che resiste a tagli pizzigotti morsi rocciappuntite etc etc... Non è possibile che non riesco a finire un giro senza bucare... È matematico, se ti trovi bene come feeling, sta sicuro che qualcosa deve succedere...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
paisà;7995557 ha scritto:
Chi mi sa consigliare una gomma posteriore decente che resiste a tagli pizzigotti morsi rocciappuntite etc etc... Non è possibile che non riesco a finire un giro senza bucare... È matematico, se ti trovi bene come feeling, sta sicuro che qualcosa deve succedere...

che gomma usi?

potrei dire che il Dirt Wizard 60tpi resiste per ora ai sentieri rocciosi fatti a ritmo enduro con la front.

anche del Vittoria Bomboloni mi pare se ne parli come di una gomma discretamente robusta.

ma bisogna vedere di che tipo di gomma sei in cerca.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Spiagge e pinete in lungo e in largo [emoji1]

6dd320206e61a30a0e8a4cb8c974b3f5.jpg
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
Knard 29x3" 27tpi
Il problema è dietro, la gomma a metà sentiero è un groviera misto a tagli
0,95 bar peso 106 kg vestito
Hola!

Ps non sento toccare il cerchio cmq proverò più pressione anche se rimbalzarà come un toro meccanico
 

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
paisà;7995655 ha scritto:
Knard 29x3" 27tpi
Il problema è dietro, la gomma a metà sentiero è un groviera misto a tagli
0,95 bar peso 106 kg vestito
Hola!

Ps non sento toccare il cerchio cmq proverò più pressione anche se rimbalzarà come un toro meccanico
Passa a qualcosa di più robusto come Maxxis Chronicles o dirt wizard
E aumenta le pressioni
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Vabbè tutto ma mi spieghi il manubrio crono su una 29+??[emoji1]
e forse non hai notato che è single speed :smile:

comunque abito in pianura e tra pinete, spiagge, argini e poderali ghiaiate o sterrate posso farmi giri lunghi e anche lunghissimi senza quasi toccare l'asfalto. ho voluto provare le appendici e ti assicuro che fanno una differenza enorme, non pensavo neanche io. Non è questione di aerodinamica eh, è la posizione che ti permette di spingere meglio con le gambe togliendo la tensione dalla parte superiore del corpo (schiena e braccia)
 

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Sará il territorio che non avendo un metro di piana (alto Adige)mi tara mentalmente e non mi permette di capire😁

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo