Reputazione - come funziona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Salve a tutti; ho sbagliato ad inserire un feedback ad un acquirente sul mercatino, come faccio a cambiarlo? ho messo neutro al posto di positivo per errore. è possibile cambiarlo?

No. Una volta era così.
Ora solo i modo possono apportare modifiche.
Chiedi a loro

i moderatori possono toglierli, non modificarli

Fabio94 se mi indichi il link dell'utente nel mercatino tolgo il tuo feedback, poi lo ridai corretto
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Marco ha scritto che andrà persa

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Per cui, nell'ipotesi che ripartiamo tutti da zero e che gli attuali "like" abbiano la funzione dei precedenti "utile/non utile" significherebbe che il primo troll/imbecille/non competente che si iscrive ha la stessa valenza di chi è presente da anni e che era stato precedentemente "apprezzato" nei suoi interventi dagli altri utenti ?

Spero davvero che non sia cosi
 
  • Mi piace
Reactions: geo1683

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@tostarello
Giusto per capire la vecchia "reputazione" che fine ha fatto ?
Verrà recuperata o non esiste più ?
Gli attuali "like" hanno la stessa funzione dei "post utile" precedenti ?
non credo che verrà recuperata, questa è una nuova piattaforma in cui i like assumono un significato simile a quello di facebook, ma alla fine anche nel vecchio forum i + avevano finito per non avere più la funzione per cui erano stati pensati
Marco ha scritto che andrà persa
...
mi era sfuggito
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per cui, nell'ipotesi che ripartiamo tutti da zero e che gli attuali "like" abbiano la funzione dei precedenti "utile/non utile" significherebbe che il primo troll/imbecille/non competente che si iscrive ha la stessa valenza di chi è presente da anni e che era stato precedentemente "apprezzato" nei suoi interventi dagli altri utenti ?

Spero davvero che non sia cosi


...è la stessa cosa che mi domandavo . sarà più difficile distinguere nell'immediato un caxxaro da uno che sà cosa dice , spece per i nuovi arrivati che chiedono consiglio
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
non credo che verrà recuperata, questa è una nuova piattaforma in cui i like assumono un significato simile a quello di facebook, ma alla fine anche nel vecchio forum i + avevano finito per non avere più la funzione per cui erano stati pensati

Personalmente sono sempre stato "avaro"; sempre dati agli interventi davvero utili e mai dati alla foto inserita o alla vaccata spiritosa scritta ma in effetti avevo notato che molti pensavano di essere su Facebook
Domanda da 1.000.000: c'è la possibilità di sapere le reputazioni positive ricevute precedentemente ?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
...è la stessa cosa che mi domandavo . sarà più difficile distinguere nell'immediato un caxxaro da uno che sà cosa dice , spece per i nuovi arrivati che chiedono consiglio


Esatto.
tanto più che abbiamo già visto, in innumerevoli occasioni, che l'1 del mese chiedono consiglio su mtb da 200 euro e al 31 del mese danno consigli a destra e manca a tutti come se pedalassero da 20 anni....
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
non credo che verrà recuperata, questa è una nuova piattaforma in cui i like assumono un significato simile a quello di facebook, ma alla fine anche nel vecchio forum i + avevano finito per non avere più la funzione per cui erano stati pensati

mi era sfuggito

Per i motivi già citati da molti ... credo sia una scelta sbagliata e che fa perdere gran parte del valore intrinseco del forum, in quanto azzera un patrimonio di conoscenza degli utenti, disponibile alla community.

Se si vuole recuperare la rep ... credo sia una banalità. Per esempio, basterebbe assegnare (con una regola definita) un numero di "Likes" sulla base della reputazione precedente.
Comunque ... fate voi, ovviamente. Ma sono profondamente convinto che quella di ripartire da zero sia una pessima decisione, sia per gli utenti che si erano accreditati, sia per chi possiede il forum e che in questo modo ne ha dimezzato il valore intrinseco.
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri and Somis

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Sarebbe comodo e utile poter visionare una classifica delle reputazioni dei primi 100 del vecchio forum...per esempio
Come ho già detto altrove io e come hanno già detto altri, tanti avevano la reputazione alta perché"amici" di qualche pezzo grosso e il suo + era piombo, credo dipendesse anche dal numero di messaggi scritti, magari tanti per cazzeggio.
Quindi poteva darti un'idea, ma dovevi realmente appurare se era meritata. Come? Leggendo e non basandosi sui "mi piace"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo