Val di Sole Marathon - 28 Agosto. Chi c'è?

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Io assieme ad un amico....:cucù:


Sarò con la front 650B+ in titanio e gommone da 3" quindi facilmente riconoscibile!!!

:smile:

Ovviamente percorso corto!

:il-saggi:
 

menollix

Biker superioris
mi dai qualche info in più sul percorso, come sono i sigle trak e le strade grazie

Se è come l'anno il percorso è molto bello. Molto duro, ma altrettanto divertente. Il primo pezzo c'è un pò di saliscendi divertente con tratti di salita piuttosto dura , poi si torna in valle e si passa da Folgarida. Poco dopo c'è il bivio corto-lungo e poi inizia la salita verso il rifugio Orso Bruno. Se fanno come l'anno scorso fanno passare su un paio di prati molto duri.
Dopo aver scollinato la prima parte di discesa è molto veloce su una forestale un pò scassata.
L'anno scorso li ho bucato ... :omertà::omertà:
Poi ci sono dei bei single track a tratti un pò fangosi, qualche sali scendi e poi si ritorna in valle. La discesa è sempre comunque tosta e divertente.
Poi si ricomincia a salire prima su asfalto, poi su prato, poi ancora su asfalto.
Sarà che ero cotto... ma mi sembrava non finisse più!
L'ultima discesa cronometrata è uno spettacolo. Veloce, scassata quanto basta, ma con un ottimo grip. Bisogna stare attenti secondo me nel pezzetto di forestale tra le 2 parti del trail. Io ho fatto un tuffo carpiato in un tornante :smile:
C'è da dire che l'anno scorso è stata una estate secca. Non so come sarà quest'anno il fondo.
Comunque una gara che merita!
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
io sto cercando di iscrivermi ma ho problemi con l'iscrizione on line. Cmq farò il corto perchè voglio provare farla a tutta anche se sarà dura visto che non conosco il percorso
 
D

dandy1973

Ospite
Se è come l'anno il percorso è molto bello. Molto duro, ma altrettanto divertente. Il primo pezzo c'è un pò di saliscendi divertente con tratti di salita piuttosto dura , poi si torna in valle e si passa da Folgarida. Poco dopo c'è il bivio corto-lungo e poi inizia la salita verso il rifugio Orso Bruno. Se fanno come l'anno scorso fanno passare su un paio di prati molto duri.
Dopo aver scollinato la prima parte di discesa è molto veloce su una forestale un pò scassata.
L'anno scorso li ho bucato ... :omertà::omertà:
Poi ci sono dei bei single track a tratti un pò fangosi, qualche sali scendi e poi si ritorna in valle. La discesa è sempre comunque tosta e divertente.
Poi si ricomincia a salire prima su asfalto, poi su prato, poi ancora su asfalto.
Sarà che ero cotto... ma mi sembrava non finisse più!
L'ultima discesa cronometrata è uno spettacolo. Veloce, scassata quanto basta, ma con un ottimo grip. Bisogna stare attenti secondo me nel pezzetto di forestale tra le 2 parti del trail. Io ho fatto un tuffo carpiato in un tornante :smile:
C'è da dire che l'anno scorso è stata una estate secca. Non so come sarà quest'anno il fondo.
Comunque una gara che merita!


grazie delle info
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
ho percorso oggi quasi tutto il matathon corto da Folgarida a Male' (parte orografica sinistra del fiume Noce)
spettacolare ma decisamente impegnativo.pur avendo una ebike con buona escursione ho trovato le discesce parecchio toste ed alcuni tratti in single track veramente stretti.
se affrontato con una front richiede sicuramente ottima tecnica e buona preparazione.
certo alla fine ne esce un giro bellissimo e di grande soddisfazione!!!
 
D

dandy1973

Ospite
ho percorso oggi quasi tutto il matathon corto da Folgarida a Male' (parte orografica sinistra del fiume Noce)
spettacolare ma decisamente impegnativo.pur avendo una ebike con buona escursione ho trovato le discesce parecchio toste ed alcuni tratti in single track veramente stretti.
se affrontato con una front richiede sicuramente ottima tecnica e buona preparazione.
certo alla fine ne esce un giro bellissimo e di grande soddisfazione!!!

che fondo si trova?
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
che fondo si trova?
le due discese (folgarida-costarotian e bolentina-male')sono entrambe nel bosco ed il fondo é piuttosto umido e scivoloso.nei tratti pedalati invece il terreno é ben drenato anche se qui' piove quasi tutti i giorni.
ripeto che almeno per le mie capacita' il percorso mi è sembrato parecchio impegnativo.
assolutamente buone gomme e pastiglie freni nuove e performanti!
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
qualcuno che si è iscritto con il metodo bonifico e modulo da compilare? Io mi sono iscritto al corto (40km), ma sul modulo nella selezione del percorso potevi scegliere tra il lungo (61km) ed il classico (35km). Io ho barrato il secondo però non capisco a cosa mi sono iscritto.
 
D

dandy1973

Ospite
mi sono iscritto, ma nella verifica iscrizioni non ci sono ancora, quanto tempo ci vuole per aggiornare le iscrizioni?
 
D

dandy1973

Ospite
non mi è arrivata neanche un email di conferma.................. ma i soldi se li sono presi, aspettiamo con fiducia
 

menollix

Biker superioris
ho percorso oggi quasi tutto il matathon corto da Folgarida a Male' (parte orografica sinistra del fiume Noce)
spettacolare ma decisamente impegnativo.pur avendo una ebike con buona escursione ho trovato le discesce parecchio toste ed alcuni tratti in single track veramente stretti.
se affrontato con una front richiede sicuramente ottima tecnica e buona preparazione.
certo alla fine ne esce un giro bellissimo e di grande soddisfazione!!!

La prima discesa del corto non la conosco perchè ho fatto il lungo, ma la discesa della Bolentina è spettacolare.
Tosta ma divertente.
 

Classifica mensile dislivello positivo