DEVINCI SPARTAN 650b

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
grande Degli!!! Come ti invidio... ;-)
già testata???

Sisi ho fatto 3 uscite....poco più indietro ho scritto cosa ne penso e come mi trovo. Lo copio qui sotto:


Oggi dopo la terza uscita con il nuovo mezzo ho iniziato a conoscerla e a divertirmi come un matto!-
Il monarch plus debon air dietro assorbe tutto ed è uno schiacciasassi e non arriva mai in fondo. Sembra quasi di avere la ruota post a terra anche se è a 2 bar. Con la pike mi sto piano piano trovando bene e mi sto abituando pure al manubrione da 780mm (venivo da un 725mm)...
Le Hans Dampf di serie sono incollate a terra anche se sono dure da portare su in salita.-
Insomma a parte che è un po' pesantuccia sono pienamente soddisfatto!-
Poi la colorazione "team" è tanta roba!
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
io personalmente prenderei gli ztr flow ex, senza pensarci. Con mozzi hope pro evo 2, sono ruote a prova di bomba, vai sul sicuro. Poi lascio la parola a chi ne sa più di me

io ho proprio questa configurazione 650b con raggi dt swiss 1.8-2 e nippli dt swiss prolock......1,75Kg a prova di bomba!!

come secondo set 650b stessi mozzi ma rim ZTR Arch EX, 100 gr in meno più reattivi ma anche più esili...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Complimenti la spartan 2015 è una gran bella mtb, un caro amico del nostro gruppo ne ha presa una, veramente una schiaccia sassi



Ti riferisci a lei ? :loll::loll::loll::loll::loll:

image.php



Ringrazio Pubblicamente Emilio di [MENTION=181859]Bike Store Mtb Cafe[/MENTION] per la sua infinita disponibilità e cortesia. Si percepisce tanta, tanta passione. Ancora grazie!

Quanto alla bici, sembra davvero promettere bene. Portata ieri su un sentiero per niente male, 1.000 mt di dislivello negativo per 11 km .... alla fine avevo un bel sorrisone.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

tuks

Biker novus
21/9/09
37
0
0
milano
Visita sito
ciao chiedo a chi ce l'ha poiche' oggi sto provando la Devinci Spartan Carbon XP 2015 e devo dire che e' meravigliosa in tutto...secondo voi così com'e' la prenderei subito, oppure cambiereste gia' qualcosa parlo di assemblaggio...!!
telaio carbon con garanzia a vita..!!:medita:

 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ciao chiedo a chi ce l'ha poiche' oggi sto provando la Devinci Spartan Carbon XP 2015 e devo dire che e' meravigliosa in tutto...secondo voi così com'e' la prenderei subito, oppure cambiereste gia' qualcosa parlo di assemblaggio...!!
telaio carbon con garanzia a vita..!!:medita:

Vai che è un gran mezzo già così....se hai budget e vuoi entrare nell'ottica race una bella trasmissione 1X11 oppure 1X10 con 42T...oppure le ruote...
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Signori a chi può interessare ho pesato la mia spartan Tg L Alu Xp.
Ho messo un po di shelter qua e la e un copri carro post. Dove passa la catena e i para pedivelle. Ho cambiato i freni deore con gli XT e ho messo i dischi XT ice Tech 203 ant e 180 post.
Con pedali shimano e doppia corona 16,2 kg
Con singola e pedali montati: 15,88 kg.

Praticamente salgo con una Dh ma dopo 3-4 uscite ci si fa l'abitudine e in discesa è un bel carro armato....:celopiùg::i-want-t:
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Ma con che componenti? Ruote? Forca? Io attendo la carbon a marzo... [emoji33][emoji33]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A parita' di componenti, la carbon pesa circa 400gr in meno. Poi dipende aanche dalla taglia.
La mia taglia L montata al supertop pesa 13,4 con protezioni e pedali. Senza pedali e senza la montagna di shelter e AMS che hoi messo, era 12,88.

Nel montaggio Xp le cose che si possono migliorare per abbassare il peso sono sopratutto la guarnitura (un bel mattone) e le ruote.
Montando una guarnitura Sram X01, trasformando in monocorona con pignone da 42 dietro, si toglie quasi 1 kg.
Anche le gomme sono toste ma adatte al tipo di bici, montandole tubeless si dovrebbero risparmiare circa 200 gr. Io ho delle Maxxis Exo (Shorty davanti e HR2 dietro), che pesano intorno agli 850gr l'una, rispetto ai 1050 delle hans dampf supergravity di serie.
 

Classifica mensile dislivello positivo