Tre Cime Epic Marathon 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


achille

Biker grossissimus
Mi limito a riportare quanto sta girando nel web.

"fantasia o vera novità del 2015 nel panorama marathon?"

"Al momento è meglio usare il condizionale, anzi è d'obbligo. Tuttavia le indiscrezioni raccolte in queste settimane, prima ad Expobici e poi sui social network, fanno pensare alla nascita di un grandissimo evento sulle Dolomiti venete. Fonte: Solobike.it"
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Riflettendoci con calma condivido quello che aveva scritto [MENTION=5773]teora[/MENTION] nel topic della SRH. Troppi fenomeni, troppa poca normalità.
 
  • Mi piace
Reactions: teora

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La ricerca dell' "eroico", dell' "estremo", dell' "epico", dei "percorsi in autonomia" (manco fossimo nell' Oregon...). Comprendo il motivo, ma da qui a condividerlo la strada è lunga.

Vabbè, dai, però aspettiamo prima di dare un giudizio. Vediamo prima quale sarà il percorso proposto. Nemmeno il nome è ufficiale, anche avesse la parola Epic, e poi fosse una "normale" marathon, non sarebbe granchè disdicevole fare un pò di pubblicità pompata ad un evento nuovo. Sono ansioso e curioso di sapere se si farà, quando si farà e il percorso proposto, quindi senza alcun dato che non una indiscrezione giornalistica, aspetto prima di dare un giudizio. o-o
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Certo che questa, anche a livello di paesaggi, potenzialmente avrebbe le carte in regola per dar fastidio alla Hero.
Se poi aprono i sentieri una tantum per la gara...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il mio è un discorso generale, non legato alla gara in questione.

Come è noto non criminalizzo certo il marketing, ma di questo "estremo" a tutti i livelli inizio ad avere nausea (anche su Pinkbike in tanti si lamentavano dell' esagerata copertura della rampage...).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il mio è un discorso generale, non legato alla gara in questione.

Come è noto non criminalizzo certo il marketing, ma di questo "estremo" a tutti i livelli inizio ad avere nausea (anche su Pinkbike in tanti si lamentavano dell' esagerata copertura della rampage...).
ok, ma aspettiamo di vedere se sarà estremo o meno prima di averne la nausea ;-)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
La ricerca dell' "eroico", dell' "estremo", dell' "epico", dei "percorsi in autonomia" (manco fossimo nell' Oregon...). Comprendo il motivo, ma da qui a condividerlo la strada è lunga.

Sinceramente, non capisco cosa non condividi. Il tentativo di far nascere una nuova gara? la scelta di un nome altisonante? la ricerca di un percorso sfidante ed impegnativo? O conosci dettagli in più rispetto a quelli che circolano?
Per capire e senza polemica.
Per ora, visto chi c'è dietro e la location, a me pare un'iniziativa da tenere d'occhio, se poi sarà effettivamente interessante lo si vedrà quando ci sarà qualcosa di concreto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ok, ma aspettiamo di vedere se sarà estremo o meno prima di averne la nausea ;-)
Scommettiamo? ;-)


Sinceramente, non capisco cosa non condividi. Il tentativo di far nascere una nuova gara? la scelta di un nome altisonante? la ricerca di un percorso sfidante ed impegnativo?
Ben vengano nuove gare, quello che non condivido è l' "estremismo" come elemento di marketing. Lo comprendo, ma non lo condivido anche perchè ritengo che sia poco utile (se non deleterio) per il movimento nel suo insieme. L'immagine che viene veicolata è che "la montanbaic" è roba da svitati o da supermen.
Lo so, sono un parruccone moralista, inutile che me lo ripetiate :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Billo and Fbf

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
me la seNNio e speriamo la facciano....speriamo passi davvero alle trecime e non che si intravedano soltanto, che sia davvero impegnativa, che ci sia discesa vera ....e che ci sia il sole :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: styx

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
me la seNNio e speriamo la facciano....speriamo passi davvero alle trecime e non che si intravedano soltanto, che sia davvero impegnativa, che ci sia discesa vera ....e che ci sia il sole :smile:

una discesa di 1000 metri di dislivello così può andare?
8515354_orig.jpg


e una cosa come questa invece? ;-)
9838270_orig.jpg
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Scommettiamo? ;-)



Ben vengano nuove gare, quello che non condivido è l' "estremismo" come elemento di marketing. Lo comprendo, ma non lo condivido anche perchè ritengo che sia poco utile (se non deleterio) per il movimento nel suo insieme. L'immagine che viene veicolata è che "la montanbaic" è roba da svitati o da supermen.
Lo so, sono un parruccone moralista, inutile che me lo ripetiate :mrgreen:

Scusa, al di là che ancora non si sa (o meglio non so) quali saranno i contenuti di questa, ci sono mille gare di ogni genere e livello. Se vogliono provare ad organizzarne una a quote più alte del solito, o comunque più estrema di altre, cosa c'è di male? Se riescono comunque a garantire standard di livello e sicurezza perchè non dovrebbero farlo? Alla fine è una opportunità in più per chi cerca questo.
Per chi vuole la normalità, restano comunque un sacco di altri eventi di altissimo livello.
Il problema è semmai che la copertura mediatica di questo sport è purtroppo molto limitata e si dà rilievo solo ad eventi da, come dici tu, "svitati o supermen", ma questo non è colpa degli organizzatori.
L'unica "colpa" degli organizzatori è quella di usare marckettariamente un nome altisonante. Ma qui la questione diventa filosofica: è nato prima l'uovo o la gallina? Ossia, questa importanza dell'elemento marketing è colpa degli organizzatori o dei biker che si fanno tentare molto più dai nomi altisonanti che dai contenuti della gara?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
una discesa di 1000 metri di dislivello così può andare?

e una cosa come questa invece? ;-)

dhe....consideratemi iscritto per 3 o 4 anni a fila :i-want-t::i-want-t: fare le cose alla carbonara all' alba per evitare un divieto non fa per me, e l' occasione per farlo legalmente sarebbe irrinunciabile

:spetteguless:togliete epic dal nome.....son daccordo con il sembola.... superbike, legend hero mega epic....anche basta

( l' unica cosa che non mi piace di Selva- OT mi son trovato daccordo con tutto quello che hai scritto ultimamente nel 3ead SRH )
 
  • Mi piace
Reactions: Speed46

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
una discesa di 1000 metri di dislivello così può andare?
8515354_orig.jpg
........
Valon di Lavaredo. Te l'avevo detto prima :-) Andrà un pò sistemato, forse, per farci passare una gara xc e sarà un impegno non da poco, non è raggiungibile in altra maniera che a piedi. Intelligente anche una eventuale salita al Carpi. Primi Km in asfalto per la Val Marzon per scremare e poi sterrata larga (anche la Pedalonga originaria era così). Magari non sarà così, ma mi piace fantasticarmelo così il percorso :sbavon:
....fare le cose alla carbonara all' alba per evitare un divieto non fa per me, e l' occasione per farlo legalmente sarebbe irrinunciabile
........
invero quella discesa lì, non ha divieti di sorta, e si riesce a fare senza problemi anche in agosto. Nessuno o quasi sale di lì nemmeno a piedi. Troppo lunga da farsi per arrivare in un posto (il rifugio Auronzo sotto le 3 Cime) che è raggiungibile dalle auto facendo l'altro versante. Ovvero, in teoria è troppo stretto il sentiero e vige (mi pare) una legge regionale del Veneto che inibisce il transito a bici su sentieri non larghi come la bici messa per largo.....ma questo è un divieto generale, generico e generalmente ignorato da tutti e perseguito con multe da nessuno. Diversi sono altri tratti vietati proprio (dopo il Locatelli o il Monte Piana, o la val Travenanzes e in genere il parco delle Dolomiti d'Ampezzo) dove i controlli e le multe ci possono essere.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
due anni fa, mentre mi disfavo di bombardini al rifugio Locatelli, ripassando con gli occhi quei paesaggi e quei trail pensavo giusto "marò...facessero una bella gf qua, in mezzo a tutta 'sta meraviglia!".... datemi un pizzicotto e ditemi che non stò smaltendo ancora i postumi della sbronza! :)
paccata la EuroHero questa potrebbe essere una grandissima alternativa!
bella, bella notizia. (speriamo)
 

Classifica mensile dislivello positivo