Coppa Piemonte 2015

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
Bene! (... cioe' male...)
La rigida l'ho montata la scorsa estate per sfizio di riduzione peso e un po' alla volta (con buon masochismo!) mi ci sono abituato.
Sono in tempo a rimontare l'originale, ma vorrei anche portare questa prova fino alla fine...
Fammi capire meglio: rispetto al percorso della 24 ore di finale, quanto e' piu' tecnica? ... e per quali aspetti? (...pietre piu' grosse? ...radici piu' sporgenti? ... oppure?)
La difficolta' mi va bene, ma non vorrei ritrovarmi a dovermi fermare perche' non riesco a trattenere piu' il manubrio!
non so come sia il percorso della 24h, cmq il dolore alle mani e ai polsi è assicurato!
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
Impossibile confrontare il giro della 24h con il giro della GF del Muretto,
a Finale è scorrevole e veloce,ad Alassio è più tecnico,poche radici,
tante rocce e discese ripide,insomma son sentieri tipici liguri.
gbr74 farai più fatica,quando ho iniziato avevo una bici di ferro così
come la forcella su una 26 ed i sentieri erano peggio,in discesa andrai
più piano.
nn spaventatevi è tutto fattibile anzi vi consiglio di nn pedalare sempre,
fermatevi a guardare il panorama merita,montagne con la neve e mare spettacolare.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Impossibile confrontare il giro della 24h con il giro della GF del Muretto,
a Finale è scorrevole e veloce,ad Alassio è più tecnico,poche radici,
tante rocce e discese ripide,insomma son sentieri tipici liguri.
gbr74 farai più fatica,quando ho iniziato avevo una bici di ferro così
come la forcella su una 26 ed i sentieri erano peggio,in discesa andrai
più piano.
nn spaventatevi è tutto fattibile anzi vi consiglio di nn pedalare sempre,
fermatevi a guardare il panorama merita,montagne con la neve e mare spettacolare.

OK, grazie per i dettagli!
Vedremo allora... sicuramente non mi fermerò a vedere il panorama perchè sono invasato e andrò a bomba! (... nelle mie possibilità si intende...)
Sempre che mi ricordi come si va in MTB dal momento che, causa neve qui a Torino, sto diventando mio malgrado uno stradista!
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
CERCO/OFFRO passaggio Torino (o vicino) -> Albisola per il 19 Aprile per dividere le spese.
Nel caso "OFFRO" posso portare 1 sola persona perche' mettiamo le bici all'interno.
Contattatemi in privato.
Buone gare!
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
E' tempo di parlare della GF di Albisola.
In allegato l'altimetria (corretta da google maps).
Com'è se confrontata alla GF di Alassio?
... com'è la salita e soprattutto com'è la discesa se confrontata con la GF di Alassio?

Ahime'... ad Alassio ho fatto solo la prima discesa perchè una pietra ha fatto un taglio di piu' di 1 cm al posteriore ... la discesa era abbastanza impegnativa, ma alla velocità a cui si andava a metà classifica (uno dietro l'altro su single track) non mi ha creato nessun problema con la forcella rigida. (Anzi... avevo diverso margine... ma prendersi dei rischi per superare 1 persona non aveva senso...)
 

Allegati

  • 150407_Albisola.jpg
    150407_Albisola.jpg
    54,3 KB · Visite: 31

fabius03

Biker superis

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Qual'è un sito meteo attendibile per la zona di Albissola?
Dopo la sventura ad Alassio (taglio di 1 cm al posteriore) ho montato un Maxiss CrossMark 2.1 che mi pare molto robusta sulla spalla... ma è una gomma che va malissimo sul bagnato!!!
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
su 3b meteo danno bel tempo e se tira vento,il percorso si asciugherà dopo le piogge di oggi.io avevo trovato i crossmark ottimi anche sul bagnato, u po'meno sul fango che attacca ma comunque molto polivalenti
 

fabius03

Biker superis
Oggi quì è piovuto un pò verso le 12 -12,30 per il meteo provate a guardare il sito arpal magari essendo più specifico ligure ci acchiappa di più.... Comunque un pò di acqua non guasta i sentieri sono molto polverosi e molto tecnici...
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
A quanto pare nella notte ha piovuto tantissimo! ... accidenti quanto fango!
... e alla fine per me di nuovo foratura (anteriore questa volta), ma il lattice ha riparato. Rigonfiato un po' e ripartito.
Prima GF finita (beh... la seconda provata!) ... gestire lo sforzo cosi' a lungo e' davvero tosta!
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
qualcuno mi sa dire com'è la bramaterra? tecnica?

Rilancio la domanda di Zipper85: com'è il percorso se confrontato con Alassio e Albissola?
In particolare le discese? ... molto meno rocciose e (spero!) con meno pietre aguzze?

Il allegato l'altimetria: per far bene sarà tutto da puntare su un sopra-soglia / sotto-soglia...
 

Allegati

  • 150423_Bramaterra.jpg
    150423_Bramaterra.jpg
    53,5 KB · Visite: 22

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Rilancio la domanda di Zipper85: com'è il percorso se confrontato con Alassio e Albissola?
In particolare le discese? ... molto meno rocciose e (spero!) con meno pietre aguzze?

Il allegato l'altimetria: per far bene sarà tutto da puntare su un sopra-soglia / sotto-soglia...

Dai che manca poco!
... rilancio le domande.

(Tra l'altro: a che ora si parte? 9.30 o 10.00?)
 

eliolini

Biker novus
27/3/03
35
5
0
milano
Visita sito
il percorso è molto vario si passera da tratti che pare di esser in trentino ad altri che sembrano tipici liguri salite non lunghe ma molto impegnative si fanno in sella ma io alcune le faccio al pelo per dare l'idea Alassio lo chiusa in 2,49 e 3,12 Albisola discese impegnative ce ne sono 2 e una terza che su strava la si trova con il nome coco da far ballare l'occhio hanno estrapolato un percorso particolarmente duro ma stupendo non si rimarrà sicuramente delusi è vera mountain bike ma attenzione a non prenderlo sottogamba non è mai finita......
complimenti ai ragazzi delle rive rosse
p.s. a naso penso di metterci 3,45
 

Classifica mensile dislivello positivo