Informazioni da Canyon Italia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


repescatore

Biker novus
10/9/14
2
0
0
milano
Visita sito
L'attesa è finita! La nuova stagione inizia oggi!

Tutta la gamma 2015

[url]http://www.canyon.com/_it/service/ne...le.html?id=174[/URL]

Ricordiamo che la DISPONIBILITA' è indicativa della settimana di lavorazione dell'ordine e successiva spedizioni, non vincolante come illustrato nel topic presente.

Buone pedalate a tutti!

Buongiorno,
è ancora possibile visualizzare le schede dei modelli 2014 per il download dei pdf relativi ai vari componenti? Ho provato a cercarli ma non li trovo.
Grazie

Cordiali Saluti
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buongiorno,
è ancora possibile visualizzare le schede dei modelli 2014 per il download dei pdf relativi ai vari componenti? Ho provato a cercarli ma non li trovo.
Grazie

Cordiali Saluti

Ciao
se ti riferisci agli ESPLOSI DEI TELAI li trovi tutti qui

http://www.canyon.com/_it/supportcenter/category.html?supportcenter_categories_id=48

Tutto sul sito, sotto ASSISTENZA. Per ordinarli devi poi mandare una mail con tutti i tuoi dati (se sei già cliente indica codice cliente). Ogni articolo va ordinato ponendo nella mail il codice dell'articolo, la quantità desiderata e la modalità di pagamento.

Ciao
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili utenti,

vorremmo ricordarvi di non apportare nessuna riparazione, modifica, variazione a riparazione di un presunto difetto di una bici (telaio, componente, etc) prima di aver contattato Canyon, aprendo una richiesta di Assistenza ed atteso la nostra risposta.

Vi ricordiamo che tali interventi fanno decadere le Condizioni di Garanzia e quindi, nonostante la nostra volontà di poter risolvere il problema, ci troviamo costretti a rifiutare l'assistenza in Garanzia ma possibile solo a spese del cliente.

Quindi, di fronte ad un presunto "difetto" vi invitiamo come prima azione ad aprire una richiesta di Assistenza tramite il sito Canyon sotto Assistenza - Assistenza Post Vendita - Garanzia, ed attendere la nostra risposta, senza fare nessuna riparazione fai-da-te o da parte di un centro non autorizzato.

La presente comunicazione vuole darvi la migliore esperienza e qualità di servizio.

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Salve
ho notato delle (secondo me) imprecisioni sui dati delle geometrie della Spectral (ad esempio tutte le taglie montano pedivelle da 170 :nunsacci:)
potete revisionare i dati onde evitare confusione?
Grazie
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Salve
ho notato delle (secondo me) imprecisioni sui dati delle geometrie della Spectral (ad esempio tutte le taglie montano pedivelle da 170 :nunsacci:)
potete revisionare i dati onde evitare confusione?
Grazie


Ciao

[FONT=&quot]I modelli Spectral AL 7.0 / 8.0 EX montano tutte pedivelle da 170 mm su tutte le taglie – il resto della gamma monta pedivelle da 175 mm dalla taglia M in su.


Grazie per la nota,

Ciao[/FONT]
 

Oneivan

Biker novus
10/12/13
31
0
0
Visita sito
Buongiorno, sono prossimo all'acquisto di una delle vostre Canyon in particolare della strive CF 8.0 race, ho, però, un dubbio sulle tagle e geometrie, usando il PPS inserendo i miei dati ottengo una TG M per la regular e una TG S per la Race, è normale? sarebbe meglio optare per la M race? ho notato poi dalle cifre delle varie geometrie che i valori della geometria TG M regular sono identici alla geometria TG S Race, hanno lo stesso telaio?

Vi incollo i miei dati e attendo un vostro gentile consiglio per poter mandare avanti l'ordine con più tranquillità...

altezza 168cm
cavallo 78cm
busto 68cm
braccia 63cm
spalle 45cm

Grazie

Ivan
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buongiorno, sono prossimo all'acquisto di una delle vostre Canyon in particolare della strive CF 8.0 race, ho, però, un dubbio sulle tagle e geometrie, usando il PPS inserendo i miei dati ottengo una TG M per la regular e una TG S per la Race, è normale? sarebbe meglio optare per la M race? ho notato poi dalle cifre delle varie geometrie che i valori della geometria TG M regular sono identici alla geometria TG S Race, hanno lo stesso telaio?

Vi incollo i miei dati e attendo un vostro gentile consiglio per poter mandare avanti l'ordine con più tranquillità...

altezza 168cm
cavallo 78cm
busto 68cm
braccia 63cm
spalle 45cm

Grazie

Ivan

Gentili utenti,
per avere una consulenza sulla taglia della bici vi invitiamo ad utilizzare il nostro sistema di calcolo PPS

http://www.canyon.com/it/tools/pps.html

In caso di dubbi, contattate telefonicamente il Servizio Tecnico per parlare con un nostro consulente tecnico.

Non rispondiamo a richieste singole da forum, anche per evitare confronti con altri utenti visto che ognuno di noi ha misure specifiche, e posizioni e stili di pedalata differenti.

Grazie
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao

[FONT=&quot]I modelli Spectral AL 7.0 / 8.0 EX montano tutte pedivelle da 170 mm su tutte le taglie – il resto della gamma monta pedivelle da 175 mm dalla taglia M in su.


Grazie per la nota,

Ciao[/FONT]

:OOO: non c' avrei mai creduto.... non capisco perchè pedivelle da 170 su taglie XL, ma cmq ok mi stà bene :celopiùg:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
:OOO: non c' avrei mai creduto.... non capisco perchè pedivelle da 170 su taglie XL, ma cmq ok mi stà bene :celopiùg:

La scelta è da progettazione e definizione degli scopi d'uso delle bici.

La versione EX è pensata per terreni e bikers più tecnici, ecco che ha senso avere più spazio tra la bici ed il terreno su ogni taglia.

Le altre più "touring" sono pensate per un uso più "touring" ecco quindi che pedivelle più lunghe sulle taglie maggiori consentono una migliore efficienza di pedalata.

E' una scelta di progettazione legata alla specifica finalità d'uso della bici. I modelli non solo variano negli allestiemnti, ma anche nei dettagli come questo, per l'uso per cui sono state progettate da Canyon.

Grazie
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
La scelta è da progettazione e definizione degli scopi d'uso delle bici.

La versione EX è pensata per terreni e bikers più tecnici, ecco che ha senso avere più spazio tra la bici ed il terreno su ogni taglia.

Le altre più "touring" sono pensate per un uso più "touring" ecco quindi che pedivelle più lunghe sulle taglie maggiori consentono una migliore efficienza di pedalata.

E' una scelta di progettazione legata alla specifica finalità d'uso della bici. I modelli non solo variano negli allestiemnti, ma anche nei dettagli come questo, per l'uso per cui sono state progettate da Canyon.

Grazie

perfetto grazie del chiarimento!

già che ci siamo anche un'altra nota tecnica sempre in argomento "spazio tra bici e terreno":
la Spectral monocorona monta la 34 che è anche più grossa di una classica doppia con 32 e quindi più soggetta a colpire eventuali rocce
perchè non avete pensato a mettere anche un paracorona tipo basch?
perchè non l'avete fatta con attacco ISG o simili?
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Perchè non pensate a una rete di "officine amiche" alle quali potersi rivolgere per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria senza incorrere in sguardi disgustati e battutacce? Sicuramente il maggiore freno all'acquisto di un vs prodotto è proprio dato dalla preoccupazione per eventuali necessità di assistenza piuttosto che dalla qualità in se del prodotto.
E' vero che le officine normalmente vendono anche, ma quelle più lungimiranti sapranno cogliere l'opportunità di servire clienti Canyon guadagnando sulla manodopera, sui materiali di consumo e sugli accessori etc.
 

mino1987

Biker extra
Gentili utenti,

vorremmo ricordarvi di non apportare nessuna riparazione, modifica, variazione a riparazione di un presunto difetto di una bici (telaio, componente, etc) prima di aver contattato Canyon, aprendo una richiesta di Assistenza ed atteso la nostra risposta.

Vi ricordiamo che tali interventi fanno decadere le Condizioni di Garanzia e quindi, nonostante la nostra volontà di poter risolvere il problema, ci troviamo costretti a rifiutare l'assistenza in Garanzia ma possibile solo a spese del cliente.

Quindi, di fronte ad un presunto "difetto" vi invitiamo come prima azione ad aprire una richiesta di Assistenza tramite il sito Canyon sotto Assistenza - Assistenza Post Vendita - Garanzia, ed attendere la nostra risposta, senza fare nessuna riparazione fai-da-te o da parte di un centro non autorizzato.

La presente comunicazione vuole darvi la migliore esperienza e qualità di servizio.

Grazie
Vorrei un chiarimento sul discorso garanzia e modifiche alla bici. Io ho montato un reggisella telescopico e sostituito i freni sulla mia Nerve 6.0 montando degli Shimano XT con dischi XT di pari diametro di quelli di serie. Questi interventi li considerate modifiche per le quali decade la garanzia?
In futuro potrei cambiare anche i cerchi e la forcella con una di pari escursione, lo posso fare o decade la garanzia? Grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Vorrei un chiarimento sul discorso garanzia e modifiche alla bici. Io ho montato un reggisella telescopico e sostituito i freni sulla mia Nerve 6.0 montando degli Shimano XT con dischi XT di pari diametro di quelli di serie. Questi interventi li considerate modifiche per le quali decade la garanzia?
In futuro potrei cambiare anche i cerchi e la forcella con una di pari escursione, lo posso fare o decade la garanzia? Grazie

No, queste cose si possono cambiare senza problemi, anche forcella se resta alla stessa escursione
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Vorrei un chiarimento sul discorso garanzia e modifiche alla bici. Io ho montato un reggisella telescopico e sostituito i freni sulla mia Nerve 6.0 montando degli Shimano XT con dischi XT di pari diametro di quelli di serie. Questi interventi li considerate modifiche per le quali decade la garanzia?
In futuro potrei cambiare anche i cerchi e la forcella con una di pari escursione, lo posso fare o decade la garanzia? Grazie

Ciao,
se l'operazione di cambio viene effettuata da personale qualificato con componenti compatibili, la garanzia non decade.

Grazie
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili utenti,
vi ricordiamo che non gestiamo richieste di Assistenza tramite messaggi privati via Forum.

Quindi se ci scrivete una mail nel Forum, non rispondiamo. Vi invitiamo ad utilizzare i moduli o la casella di posta apposita.

Grazie per la collaborazione
 

sangervasioantonio

Biker novus
11/7/13
3
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao Canyon ITALIA ���� Volevo chiedere se ci sarà nel 2015 un Canyon Day e, se sarete presenti con uno stand al SELLARONDA HERO. Vi chiedo ciò perché sarei interessantissimo al acquisto di una STRIVE 8CF. OVVIAMENTE MI PIACEREBBE VEDERLA DAL VIVO È MAGARI FARCI UN GIRETTO.
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE BUON LAVORO.
Antonio
 

Classifica mensile dislivello positivo