Fumatori....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mi sono leggiucchiato tutto il 3D ma non ho mica capito perchè l'hai aperto...scambio di opinioni su cosa?
opinioni che il fumo faccia male? Non è che c'è molto da discutere..
opinioni che il fumo non ti permette di rendere in bici? Non è che c'è molto da discutere
opinioni che ognuno di noi può fumare, drogarsi ecc e comunque andare in bici? mi pare ovvio che sia così...
Su cosa è che vuoi discutere?
Vuoi sapere se il tuo fumare 'sociale' con sigarettina davanti a birretta al termine del giretto in bici è condivisibile oppure giustificabile? Perdonami ma credo che non importi a nessuno...non siamo i tuoi genitori per dirti se fai bene o male....vedi tu...


io ho solo chiesto se ci fossero altri biker fumatori, la discussione, poi è degenerata..... tutto qui.....
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
io ho solo chiesto se ci fossero altri biker fumatori, la discussione, poi è degenerata..... tutto qui.....

diciamo che è una domanda inutile, pleonastica, superflua... come sottoinsiemi dell'umanità U{1,2,3...n} esistono i fumatori F e i bikers B; per n sufficientemente grande esiste l'intersezione K{F∩B} dei bikers fumatori.

Si, esistono bikers fumatori, quindi? Ci sono bikers fumatori, bikers cardiopatici, bikers mutilati e persino bikers cinofili... ;-)
 
diciamo che è una domanda inutile, pleonastica, superflua... come sottoinsiemi dell'umanità U{1,2,3...n} esistono i fumatori F e i bikers B; per n sufficientemente grande esiste l'intersezione K{F∩B} dei bikers fumatori.

Si, esistono bikers fumatori, quindi? Ci sono bikers fumatori, bikers cardiopatici, bikers mutilati e persino bikers cinofili... ;-)


grazie per la lezione di statistica....
 

dewalt11

Biker serius
18/10/14
178
2
0
Enna
Visita sito
Io fumavo e facevo sport ora non fumo da 4 anni e continuo a fare sport .....devo dire che è' tutta un'altra vita , ti senti come rinato , sono più in forma oggi che 20anni fa'
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
probabilmente ci sono persone che vanno in bici e fumano.

odio le classificazioni, ma non li definirei "biker".
essere "biker" esclude il fatto di essere fumatori.


secondo me.

io fumo e vado in mtb da quasi 20 anni e scopro solo adesso di non essere un biker......terribile verita', potrei morirne :smile::smile::smile:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
probabilmente ci sono persone che vanno in bici e fumano.

odio le classificazioni, ma non li definirei "biker".
essere "biker" esclude il fatto di essere fumatori.


secondo me.

odi le classificazioni ma ne fai una così brutale...

io non vorrei rientrare nella categoria biker: visto che non intendo smettere di andare in bici, e neanche cominciare a fumare... quali altre possibilità ho?
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Fumare ed praticare un attività sportiva sono una contraddizione in termini e a tal proposito volevo condividere questo :
E' Interessante il fatto che la parola contraddizione in cinese si traduca con gli ideogrammi di lancia e scudo (mao dun), ciò a causa di una storia tratta da Han Feizi, una raccolta di pensieri cinesi del III secolo .La storia racconta di un armaiolo che si vantava della sua lancia indistruttibile e del suo scudo imperforabile. Un uomo lì presente chiese allora cosa sarebbe successo se avesse provato a conficcare la lancia nello scudo. L'armaiolo fu preso alla sprovvista e colpito nell'orgoglio. Il risultato dello scontro fu che entrambi gli arnesi si ruppero.
Questo a mio avviso rappresenta l'immagine del biker che si proclama sportivo ma fumatore allo stesso tempo...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
certe volte mi pongo dei dubbi....tipo come si possa essere cosi' fanatici da credere nell'Isis ad esempio.....
poi do' uno sguardo a topic come questo e mi ricordo quanto è facile scivolare in forme di fanatismo....e decidere arbitrariamente chi fa parte della sua "chiesa" e chi no.:????:
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca and andre77

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Lasciando da parte le religioni che
sono uno dei peggiori mali dei nostri tempi, io invito a riflettere e leggere bene tutto questo link...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Effetti_del_tabagismo_sulla_salute

e guardare questo video

http://youtu.be/Cp4Gyl8i3o0

Fatto questo e assodato che ognuno è libero di fare quello che crede (in questo caso di farsi il male che crede a sé e a chi gli sta vicino) dubito che si possa definire 'fanatico' o "moralista" chi sostiene con forza che fumare è sbagliato in primis perché mentre lo fa direttamente o indirittamente vorrebbe fare del bene a chi fuma e certo non tagliarli la testa o dargli fuoco...
Buona giornata a tutti
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Lasciando da parte le religioni che
sono uno dei peggiori mali dei nostri tempi, io invito a riflettere e leggere bene tutto questo link...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Effetti_del_tabagismo_sulla_salute

e guardare questo video

http://youtu.be/Cp4Gyl8i3o0

Fatto questo e assodato che ognuno è libero di fare quello che crede (in questo caso di farsi il male che crede a sé e a chi gli sta vicino) dubito che si possa definire 'fanatico' o "moralista" chi sostiene con forza che fumare è sbagliato in primis perché mentre lo fa direttamente o indirittamente vorrebbe fare del bene a chi fuma e certo non tagliarli la testa o dargli fuoco...
Buona giornata a tutti

Il punto non è se fumare faccia bene o male. Su questo credo ci sia poco da discutere...
Il patentino da "vero biker" lascia il tempo che trova.

io fumo e vado in mtb da quasi 20 anni e scopro solo adesso di non essere un biker......terribile verita', potrei morirne :smile::smile::smile:

Se fumi e vai in mtb non sei nemmeno un vero fumatore allora.. :smile: :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io non do patenti ne le tolgo, ognuno faccia quello che crede.....Io però se vedo qualcuno che su fa del male consapevolmente almeno glielo dico..Se per questo vengo considerato un fanatico salutista mi va bene così. ..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se fumi e vai in mtb non sei nemmeno un vero fumatore allora.. :smile: :smile:

merd....non ci avevo pensato...:maremmac:

vabbeh mi consolero' con questi amici che si prendono meno sul serio di molti veri biker della domenica...:mrgreen:

29cuwjk.jpg
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
certe volte mi pongo dei dubbi....tipo come si possa essere cosi' fanatici da credere nell'Isis ad esempio.....
poi do' uno sguardo a topic come questo e mi ricordo quanto è facile scivolare in forme di fanatismo....e decidere arbitrariamente chi fa parte della sua "chiesa" e chi no.:????:

era anche scritto "secondo me".
proprio per evitare che qualcuno se la prenda.
alla parola "biker" io attribuisco un significato.
questo significato (per me...) implica una attività fisica incompatibile con il vizio del fumo.

non volevo fare classi o discriminazioni.
era un pensiero spontaneo.
semplicemente.

e comunque a me non cambia nulla, se nel vostro modo di vedere la bicicletta è contemplata anche la sigaretta, meglio per voi.

d'altro canto, mi rendo conto, di avere posizione "particolari" su tanti argomenti.
mi dispiace solo che qualcuno si sia sentito punto sul vivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Classifica mensile dislivello positivo