Club specialized fatboy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Io sulla L ho messo un 50 e mi trovo bene..
Ma tutto soggettivo

Certamente, due cose visto che ci siamo:

Hai visto la Scott Big Ed che monta uno stem da 35 ..

se hai la forca in carbonio hai stretto la vite dello spider a 9 Newton ..giusto ? Mi sembra un po' eccessiva come coppia serraggio..? Non conoscevo questo sistema di serraggio, ero rimaston ala serie sterzo da tirare con ragno..
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Scusate....non so se è già stato chiesto....ma il telaio della SE nero è uguale a quello arancione?
Sul sito della Specialized risulta che il cannotto reggisella sulle SE è da 27.2 mentre quella arancione è da 30.9
Vi risulta?.....o è un errore?

Cambia ovviamente anche il collarino che nella SE è 31.8 mentre su quella arancione è 34.9
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
No sono identici, e' un errore del sito.
Io cmq sulla taglia M ho un attacco Funn da 45 trapiantato dalla Mega che avevo prima e mi trovo da dio. E nonostante l'attacco corto mi trovo mooolto meglio a pedalare rispetto a prima visto che le Fat sono molto piu' lunghe di orizzontale. Io sono 178 cm.
Per le pressioni gomme con i GC latticizzati, io personalmente sono sui 0,5 anteriore e 0,55 posteriore. Bluto da 100 gonfiata a 115/120 psi circa.
Peso 86 kg gnudo.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
No sono identici, e' un errore del sito.
Io cmq sulla taglia M ho un attacco Funn da 45 trapiantato dalla Mega che avevo prima e mi trovo da dio. E nonostante l'attacco corto mi trovo mooolto meglio a pedalare rispetto a prima visto che le Fat sono molto piu' lunghe di orizzontale. Io sono 178 cm.
Per le pressioni gomme con i GC latticizzati, io personalmente sono sui 0,5 anteriore e 0,55 posteriore. Bluto da 100 gonfiata a 115/120 psi circa.
Peso 86 kg gnudo.

Grazie per la conferma della misura del cannotto.....
 

andreaspad8

Biker serius
21/10/12
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
Scusate....non so se è già stato chiesto....ma il telaio della SE nero è uguale a quello arancione?
Sul sito della Specialized risulta che il cannotto reggisella sulle SE è da 27.2 mentre quella arancione è da 30.9
Vi risulta?.....o è un errore?

Cambia ovviamente anche il collarino che nella SE è 31.8 mentre su quella arancione è 34.9
Confermo collarino da 34.9 canotto 30.9.
Il telaio è lo stesso!
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
Volevo fare,se possibile un paio di domande:ma la fat se monta freni meccanici,ci sono controindicazioni,pro e/o contro?
O sono validi lo stesso?
l'altra domanda è sulla misura telaio,sono alto 181 cm.devo prendere una L?


i pro dei meccanici si riducono al fatto che puoi riparare on the road se strappi il cavo.

meno performqanti però.

eh sei po' cavallo, dipende io preferisco una bici corta, e le fat sono di loro meno agili.... magari pure M, ma dovresti provarle
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Dipende un po' dalle tue misure. Potresti essere un po' a cavallo. Dipende anche se ti piace guidare con attacco manubrio molto corto (te lo consiglio) o viceversa. La taglia piu' grande e' sempre mediamente un po' piu' comoda e visto che mi pare tu sia alle prime armi io mi orienterei su quella. Pero' e' sempre tutto da valutare.
 

andreaspad8

Biker serius
21/10/12
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
Io sono sui 177cm e ho preso una L.
Non sarà cortissima Ma ci sto bene e Mi piace come posizione (ho messo pipa da 50).
Se vedi la Fat come bici da discesa magari una M ma con la tua altrzza io prenderei L senza pensarci
 

Dominik@

Biker popularis
23/5/15
61
4
0
Caserta
Visita sito
Scusate ragazzi, mi intrometto, vorrei entrare anch'io nel club fat boy! essendo a digiuno per ciò che concerne le fat, secondo Voi con un altezza di 1,74 è un cavallo all'incirca di 80 su che misura dovrei orientarmi?? Grazie per la vostra attenzione e ben trovati in questo fantastico forum!!
 

Classifica mensile dislivello positivo