Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
riparazione eliminata tra anda e rianda partono come minimo 2 settimane poi visto che si è staccata tutta la sezione superiore non so quanto possa venire bene .....

mi sa che opterò per i foderi in alluminio....

La "più meglio"!!
La toppa come te la facevano??
Hanno le resina ed il carbonio Cannondale o una pennellata di resina e carbonio nautici???
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
La "più meglio"!!
La toppa come te la facevano??
Hanno le resina ed il carbonio Cannondale o una pennellata di resina e carbonio nautici???
La seconda sicuramente, con buon effetto estetico considerando che ci sono disponibili anche le vernici per il ritocco ma dal punto di vista strutturale se il danno è importante meglio non rischiare e andare di carro nuovo in alluminio.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ho ricevuto una mail da Cannondale Europe che comunica un offerta di sconto al 25% sui modelli jekyll e Trigger 3 e 4.
Qualche amico potrebbe approfittarne !
E' anche segno che stanno per uscire i nuovi modelli 2016 !
__________________
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Ecco le foto della mia Jekyll in versione definitiva, 14,4 kg con pedali e sorriso a 32 denti in salita e SOPRATTUTTO in discesa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2h6hv6o.jpg
10prn1j.jpg
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
Approfitto per chiedere se esiste una serie sterzo eccentrica che permetta di aprire un po' l'angolo sterzo e che sia compatibile con la jeckill. grazie
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Non esistono in commercio serie sterzo eccentriche per la jekyll, perché il tubo sterzo ha misure fuori standard. Andrebbe fatta fare artigianale, ma il cuscinetto inferiore andrebbe rilocato con calotta esterna quindi si alzerebbe l'anteriore di 1 cm
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Per ora ritorno alla buon vecchia front 29.....
Sto uscendo praticamente mai ed in salita muoio....in discesa non la controllo....
Insomma non riesco a pedalare con costanza ed ogni rara uscita è uno strazio.
Mezzo nuovo .....mah più in la forse una full 130 29
 

salirò?

Biker novus
16/5/12
22
2
0
castelli romani
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena comprato una jekyll 3, e avrei una domanda da fare:
mi sono accorto che , se prendo la bici dal tubo orizzontale e alzo la bici, dalla zona dell'ammo esce un "clack", come se l'ammortizzatore si distendesse, e si nota un certo gioco del tubo verticale.
Se invece impugno la bici dal fodero superiore nella zona vicina al portaborraccia, non c'è nessun movimento sospetto e nessun rumore.
E' una cosa normale o devo preoccuparmi?
Grazie Ciao
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
salirò?;7525345 ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena comprato una jekyll 3, e avrei una domanda da fare:
mi sono accorto che , se prendo la bici dal tubo orizzontale e alzo la bici, dalla zona dell'ammo esce un "clack", come se l'ammortizzatore si distendesse, e si nota un certo gioco del tubo verticale.
Se invece impugno la bici dal fodero superiore nella zona vicina al portaborraccia, non c'è nessun movimento sospetto e nessun rumore.
E' una cosa normale o devo preoccuparmi?
Grazie Ciao
Difficile aiutarti a distanza
comunque controllerei il serraggio dei due perni di collegamento Dyad/telaio
farei poi tutti i controlli possibili sul Dyad ma comunque trattandosi di una J nuova la cosa migliore è condividere il problema con il tuo si vende che immagino sia molto vicino a te ed è persona competente e affidabile.
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
salirò?;7525345 ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena comprato una jekyll 3, e avrei una domanda da fare:
mi sono accorto che , se prendo la bici dal tubo orizzontale e alzo la bici, dalla zona dell'ammo esce un "clack", come se l'ammortizzatore si distendesse, e si nota un certo gioco del tubo verticale.
Se invece impugno la bici dal fodero superiore nella zona vicina al portaborraccia, non c'è nessun movimento sospetto e nessun rumore.
E' una cosa normale o devo preoccuparmi?
Grazie Ciao

Come scrive basol difficile un consiglio senza la bici sotto... cmq, essendo la bici praticamente nuova, io proverei a controllare bene le viti con cui viene ancorato il DYAD al telaio. Ricordo, infatti, che dopo pochissime discese anche alla mia J. aveva iniziato a prendere gioco il carro nella maniera da te descritta. Ho svitato la vite superiore e quella inferiore dell'ammo, messo un po' di frena filetti, serrato nuovamente il tutto ed il problema non si è più ripresentato.
 
  • Mi piace
Reactions: fe4fun83

Classifica mensile dislivello positivo