Canyon cf 5.9 vs cf sl 6.9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Ok grazie della risposta.. eventualmente canyon la cambia anche se ho messo pedali e l'ho provata per un paio di km? Adesso provo a chiamarli, anche se vedendo dal sito le misure della taglia XL aumenta molto sia il tubo vert. che quello orizz.
Ho paura poi che la bici sia troppo grande e la posizione in sella troppo distesa...
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Provare non costa nulla ma se hai fatto solo due km sull'asfalto...hai trenta giorni per restituirla ma nelle condizioni di vendita dice che non devi averla usata. Pulirla bene....
Ma prima parlerei con Canyon per la taglia.
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
No, non mi sembra. Tu dovresti avere un reggisella Iridium, da quanto ho letto. Io ho un Thomson, sul canotto c'é una tacca che segnala il max sopra il quale non andare. Se non sei troppo al limite é ok.
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
No, non mi sembra. Tu dovresti avere un reggisella Iridium, da quanto ho letto. Io ho un Thomson, sul canotto c'é una tacca che segnala il max sopra il quale non andare. Se non sei troppo al limite é ok.

Anche su questo iridium c'è la tacca.. sono almeno 3,5 cm sopra... credo vada bene.. ho timore che la XL sia troppo grande...

Peraltro non posso neanche andare a provarla perché ho appena tolto una cisti sull'osso sacro quindi per 25-30gg chiaramente é sconsigliato andare in bici.. :azz-se-m:
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Io sono 1.81, ho di cavallo 84 e vado con la M. Direi, per quanto puó significare un parere a distanza, che puoi tenerti la L. Personalmente, per i percorsi che faccio, la misura superiore sarebbe stata meno maneggevole, credo di aver fatto la cosa giusta. Buona guarigione.
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Grazie mille per l'augurio..
Credo proprio di tenere la L.. poi se la consiglia anche canyon un motivo ci sarà..
Volevo chiedere anche un'altra cosa.. io ho lo schema del biomeccanico per il posizionamento in sella della mia vecchia scale 26. Volevo riportare gli stessi parametri sulla canyon 29 (altezza e arretramento sella), ma ho l'impressione che non vada bene.. me lo confermi?
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Si su come riportare le misure corrette in sella ho !le istruzioni anche io, grazie milla cmq per il link ben fatto.. quello che volevo sapere e forse mi sono espresso male io, la biomeccanica di una 26 é uguale alla 29? Si sta in sella nello stesso modo? Lo stesso assetto, inclinazione busto, braccia e quant'altro?
Grazie

P.s ho letto parecchio sui vari forum ma credo che ci sia molta confusione...
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Non sono in grado di risponderti, mi spiace, non ne ho proprio idea. Io credo che non sia la stessa cosa, i telai e le geometrie variano tra marche diverse. Ma lascio il campo a chi ne sa di piú. Per mio conto non sto a guardare il millimetro, la nuova sella non mi dá tanto margine di manovra. Se ci guardo per bene non sono proprio perfettamente nei canoni, ma pedalo comodo.
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Purtroppo rivedendo la bici regolata in base alle mie misure antropometiche ho deciso di sostituirla prendendo la XL, anche se avrei preferito tenere la L; troppa é però la percentuale di arretramento sella/allungamento pipa manubrio per stare bene in sella poiché dovrei:
Sostituire l'attacco manubrio originale da 9cm con uno da 12 (perderei molto in termini di reattività de!lo sterzo)
Cambiare il reggisella con uno arretrato e tirare tutta la sella indietro oltre al fatto che il fuorisella supera 30 cm.......

E poi sinceramente anche a livello estetico é bruttina...

Quindi passo alla XL.. sto aspettando le direttiveda canyon per la spedizione in fabbrica..
 

Classifica mensile dislivello positivo