Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
questa mattina, ho incontrato uno stupendo bruco! ok ...non sarà proprio un animale ma...è bello lo stesso visto che era lungo almeno 6cm.
ciauz

Per completezza e grazie della rep...;-) da quel bruchetto uscira questa...

Hyles euphorbiae ovvero Sfinge dell'Euforbia...
 

Allegati

  • Hyles euphorbiae.jpg
    Hyles euphorbiae.jpg
    5,2 KB · Visite: 16

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
L'Entomologia con la mtb sono le mie passioni principali...avete presente quando un biker inchioda all'improvviso,scende e si butta a terra apparentemente senza motivo? Ecco non è matto è solo entomologo...:smile::smile:

bhè io in questo caso,ho inchiodato x 2 motivi ..il primo perché ormai lo...stiravo, l'ho schivato x davvero meno, infatti appena gli è stata fatta la foto, l'ho spostato dal sentiero a ..in mezzo all'erba alta, almeno così ha qualche possibilità in più di farsi la sua vita!
e la seconda...giusto x immortalarlo, perché ok io non son un bel niente ma... mi piace lo stesso fotografarli se ...capita.
ciauz
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
In effetti sono parenti,sempre della famiglia Sphingidae...ma altra specie...appunto la Sfinge dell'Oleandro...alias Daphnis nerii ...;-) :celopiùg:

Giusto! Il bruco in questione comunque è stupendo, dopo la scorpacciata di foglie di oleandro era verde brillante con un sacco di colori sgargianti e la 'finta testa' ben in vista!
 

DANIELE1955

Biker novus
17/6/15
29
4
0
POZZUOLO MARTESANA
Visita sito
Bike
epic
lo scorso 26 agosto, sulla sterrata che dal 4° tornante del Tonale va verso Case di Viso, quella che poi mi hanno detto essere con ogni probabilità una femmina di cervo, ha letteralmente "volato via" la strada dalla parte alta verso il basso.
Quel giorno io sono salito al rifugio Bozzi e quel'episodio è bastato a farmi dimenticare completamente la fatica.
Ciao a tutti.
 

Schpytzyo

Biker superioris
24/11/07
864
197
0
Slovenija
picasaweb.google.com
zc145.JPG
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ultimo giro in terra Corsa prima del malaugurato rimpatrio: due bei cinghialozzi, un numero indefinito di lepri e pernici, una moltitudine (7 quelli che ho contato..un gruppo in caccia da 4 ed uno da 3) di nibbi..queste le apparizioni "notevoli".
La più rimarcabile, forse, e gradita, inoltre? In 6 ore di divagazioni nel Desert des agriates, manco un bipede :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo