Ellsworth...ma sono l'unico?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
Premetto dicendo che ho creato questa discussione nell'ambito Enduro e AM perchè mi sembra il gruppo più a 360° tra tutti,sapendo che i possessori di questa Biga conoscono le sue doti di pedalabilità.
Di conseguenza chiedo ai moderatori di spostare,se necessario,il 3d in una sezione più appropriata a loro discrezione.

Ma veniamo al sodo:ormai giro in mtb da tre anni,cominciando come tutti (o quasi) dalle mitiche decathlon...poi ho avuto una parentesi DH un paio di anni fa,ma abitando in una regione dove la pedalabilità ahime è un requisito necessario,ho passato un brutto periodo a spingere quel cancello su per i monti,facendomi quasi andar via la voglia...poi è arrivata lei...una timida ciliegina color rosso ormai sbiadita da un decennio di abusi...una ID del 2002...grazie a lei ho riscoperto il piacere di andare in bici a 360 gradi,anche se l'ho affittata solamente per 24h non mi ricordo di essere mai stato così pieno di energie e di gioia..
Purtroppo la troppa foga (oppure la potenza delle mie gambe,chissà :smile:) ha fatto rompere la catena nel deragliatore,che stortandosi ha agganciato un raggio della ruota e ha tritato tutto.Qualche settimana dopo sono ripassato da quel negozio per vedere se era stata riparata e rimessa a nuovo,ma purtroppo il carro dietro (già saldato in precedenza) si è spaccato definitivamente,rendendo la ciliegina inutilizzabile...
Ormai è passato un pò di tempo da questa storia,ma un mese fa cercando una bici che potesse essere divertente in discesa e relativamente pedalabile in salita sono capitato su una Ellsworth Rogue d'occasione,e la magia è ricominciata :prost:
Dopo questa filippica ecco il quesito: ho girato abbastanza nel nord italia e in tutte le mie avventure non ho mai trovato un'altra Ellsworth,l'unica che ho visto ( a parte le 2 citate in precedenza) è stata una Epiphany,posseduta dallo stesso biker che mi ha venduto la Rogue...quindi ora sono curioso di conoscere altri aficionados a questa marca,condividendo esperienze e foto,fatevi sotto!!

ecco qui la ciliegina
p4pb8406643.jpg


e il mezzo attuale
p4pb8398269.jpg


p.s. per tutti gli haters che criticano le Ells perchè assomigliano esteticamente alle kona,sono vecchie,sono brutte,si spaccano ecc....non è il gruppo per voi :loll:
 

[email protected]

Biker novus
5/8/15
1
0
0
Visita sito
Ciao.... allora siamo in due, io abito a Bergamo e sono il felice possessore di una Rouge da diversi anni. Tutti la guardano con interesse e io mi trovo benissimo sia in salita che in discesa.
 

mem68

Biker novus
22/3/07
22
0
0
Forlì
Visita sito
Io ho in moment e un Dare la primal usata come bici principale per tutto an he la spesaaaaa
Codice:
il dare usata pochissimo persa solo perche mi piaceva!!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ecco la mia DARE!!!
Sono 8 anni che la strapazzo in discesa ed in salita, mai nessun problema.
In discesa non ha limite, in salita si pedala come un'enduro, ultimamente ho montato un gruppo 10x1 con pacco pignoni 11/42 e corona Hope 30 denti.
Peccato che in Italia non le vende più nessuno.
Solo chi non le ha provate le disprezza........
 

Allegati

  • IMG_0977.jpg
    IMG_0977.jpg
    308,2 KB · Visite: 116
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

doctor who

Biker ultra
18/3/12
671
0
0
sticciano scalo
Visita sito
Bike
ellsworth dare
Ecco la mia DARE!!!
Sono 8 anni che la strapazzo in discesa ed in salita, mai nessun problema.
In discesa non ha limite, in salita si pedala come un'enduro, ultimamente ho montato un gruppo 10x1 con pacco pignoni 11/42 e corona Hope 30 denti.
Peccato che in Italia non le vende più nessuno.
Solo chi non le ha provate le disprezza........
verissimo giallo solo chi non le prova gli trova tutti i difetti,quindi si meritano una nomad fatta a taiwan,io ho una dare come la tua,il punto forte manco a dirlo è l'ICT
si pedala che è un piacere,anche se mi dicono che la rouge abbia un range di utilizzo più ampio
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
verissimo giallo solo chi non le prova gli trova tutti i difetti,quindi si meritano una nomad fatta a taiwan,io ho una dare come la tua,il punto forte manco a dirlo è l'ICT
si pedala che è un piacere,anche se mi dicono che la rouge abbia un range di utilizzo più ampio

Sono stato dalle tue parti l'anno scorso, ho fatto un paio di giorni sull'Amiata con Luca Masserini e Claudio Riotti..........che spettacolo :prost:

Quando l'ha vista Claudio non credeva ai suoi occhi!!!!
 

MAR-XTR

Biker novus
16/5/18
1
0
0
51
CAGLIARI
Visita sito
Bike
ELLSWORTH EPIPHANY
Ciao a tutti, sono felice possessore di una Ellsworth Epiphany. Quando esco con dei nuovi compagni di pedalata mi capita che mi guardino con una certa curiosità e anche un pizzico di perplessità (forse per il peso e per i colori non proprio attualissimi, ormai sono tutte fluo). poi, quando in discesa non ce n'è per nessuno la soddisfazione di aspettarli a valle è immensa.
 

Allegati

  • SULLA NEVE.jpg
    SULLA NEVE.jpg
    131 KB · Visite: 54
  • SULLA NEVE.jpg
    SULLA NEVE.jpg
    131 KB · Visite: 49

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.101
486
0
Milano
Visita sito
Ho avuto una Distance, e tre Moment, ora giro con le Taiwanesi di Santa :mrgreen: ma in cantina ho ancora l'ultima serie del Dare telaio n.03 peccato che il buon Tony abbia venduto e che quelle nuove in carbonio...mi sa Taiwanesi anche loro :smile: non hanno più il fascino di quelle in alluminio.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Classifica mensile dislivello positivo