NOSTALGIA: NON SO COSA SIA (quando si sta insieme)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Faccio subito una premessa. Interpreto il movimento mtb come uno stile di vita: si fatica sulle salite ma non per questo si odiano, anzi, si cerca di assaporarne la sofferenza per fortificarci. Piu' sono dure, impervie, piene di ostacoli, piu' ci sentiamo forti dopo aver affrontato e superato ogni singola radice che ci fa' perdere aderenza, ogni pietra che ci fa' deviare la traiettoria, ogni buca che ci rallenta e ci fa' perdere il passo , magari costringendoci al piede a terra. Ma noi duri e testardi ricominciamo a pedalare fino alla cima e, una volta conquistata ci godiamo il fantastico panorama, ci voltiamo e guardiamo il sentiero alle nostre spalle e, dopo il classico "well done old boy" con il ghigno di chi sa' cosa arriva ora, ci buttiamo a valanga giu' per il singletrack che, piu' e' ripido, tecnico, "bast..ardo", piu' noi godiamo come cinghiali che si rotolano nel fango.......
Detto questo passiamo all'argomento "nostalgia": invito tutti a lasciare un pensiero riguardo al proprio stato d'animo quando purtroppo per colpa dei casi della vita, non ci sentiamo in sintonia con il mondo. "Quando non si puo' pedalare" e' un'analogia che intende dire "quando non possiamo fare cio' che piu' ci piace nella vita": essere accanto ai nostri cari,non poter vivere una storia d'amore, non sentirsi realizzati nel lavoro, nelle (false) amicizie. Insomma : in tutte quelle "salite impervie che ci costringono al piede a terra"..... ma tutto questo non dobbiamo odiarlo, bisogna cercare di metabolizzarlo e pensare alla meta, alla "cima da conquistare" per cosi' poi poter ammirare il panorama e compiacerci delle sofferenze passate. Dato che dopo ogni salita c'e' uno splendido singletrack in discesa che ci aspetta. Arrivera' per tutti il momento di godere come ginghiali rotolanti!!
Inizio io con la mia personale "salita": in questo momento sono in una camera d'albergo a piu' di 3000km da casa per via del mio lavoro che mi costringe a viaggiare all' estero per alcuni mesi l' anno. Inutile dirvi la nostalgia che provo a pensare ai miei due "terremoti" che sono a casa e che vivono male la cosa facendo impazzire la loro mamma (che poi sarebbemia moglie!), mi mancano le uscite con la cumpa di cinghiali ( che ovviamente non mi fanno mancare le prese per il c..o quando loro sono in giro per sentieri e io in albergo a smarronarmi!). Alle volte e' proprio dura, ma io sono un f....o biker e so' benissimo che anche dopo questa salita arrivera' il momento di godere!!! ora a voi i commenti.
love the ride
 
  • Mi piace
Reactions: Yaman

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
presente :celopiùg:

apro le danze in modo pragmatico: che si fa domenica (perche` io posso solo domenica sto ucchend :loll:) ?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
eccomeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il piu' scarso ma ci sonoooooooooooooooooooo :-)
cmq ormai e' come un bar di ritrovo ...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=59395]spiri[/MENTION] ma piantala! siamo scesi a braccesso sulla pietraia, non ricordi??

[MENTION=123202]lecs[/MENTION] come sta il covert? :rosik:

mie proposte per pedalata:
http://www.percorsimtbvalbrembana.it/san_pellegrino_t_-_catremerio_-_sussia.html
http://www.percorsimtbvalbrembana.it/san_pellegrino__in_sella.html

ieri sono stato qui http://www.piandellebetulle.com/ a passeggio con la winx e c'e` ancora un metro di neve :volo:
la zona lecchese rimane ancora interdetta.
ricordate che voglio portarvi ai piani di artavaggio :celopiùg:

se poi preferiste stare sull'iseo c'e` l'imbarazzo della scelta anche li.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
@maxsolino ti faccio sapere ....

mi piace riproporre all'inizio del thread la mia foto nostalgica per eccellenza fatta sul lago brasimone sugli appennini, in solitaria. giornata ventosa fredda ed uggiosa. in mezzo al bosco con il rumore degli alberi avevi paura del ... cinghiale :-)
 

Allegati

  • 321033.jpg
    321033.jpg
    58,9 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] il covert riposa beato in salotto :D
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: spiri and maxsolino

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Troppo pulita ... :-)

Fino all altro ieri puzzava (o odorava dipende da quanto siete maniaci) di gomma nuova e non ho potuto utilizzarla nel suo habitat come vi ho detto. Il "parco giochi" più vicino è a 20 km (che mi farò in bici ovviamente) e mi sta arrivando la pompa per l'ammo e i flat che il negoziante ha dimenticato di mettermi (lo ha onestamente ammesso, bravo wagliono :il-saggi: ).
Ho trovato anche un leggerissimo residuo di olio sull oring del Fox, spero non sia niente di preoccupante, in tal caso il negoziante mi ha dato piena disponibilità a farlo controllare :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Fino all altro ieri puzzava (o odorava dipende da quanto siete maniaci) di gomma nuova e non ho potuto utilizzarla nel suo habitat come vi ho detto. Il "parco giochi" più vicino è a 20 km (che mi farò in bici ovviamente) e mi sta arrivando la pompa per l'ammo e i flat che il negoziante ha dimenticato di mettermi (lo ha onestamente ammesso, bravo wagliono :il-saggi: ).
Ho trovato anche un leggerissimo residuo di olio sull oring del Fox, spero non sia niente di preoccupante, in tal caso il negoziante mi ha dato piena disponibilità a farlo controllare :celopiùg:
uno dei vantaggi di comprare la bici non online ... sentirsi coccolato :smile:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
[MENTION=59395]spiri[/MENTION] è vero, ma visto che è a più di 800 km da me è come se avessi contatti con uno store online xD
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
@spiri ma piantala! siamo scesi a braccesso sulla pietraia, non ricordi??

@lecs come sta il covert? :rosik:

mie proposte per pedalata:
[url]http://www.percorsimtbvalbrembana.it/san_pellegrino_t_-_catremerio_-_sussia.html[/URL]
[url]http://www.percorsimtbvalbrembana.it/san_pellegrino__in_sella.html[/URL]

ieri sono stato qui [url]http://www.piandellebetulle.com/[/URL] a passeggio con la winx e c'e` ancora un metro di neve :volo:
la zona lecchese rimane ancora interdetta.
ricordate che voglio portarvi ai piani di artavaggio :celopiùg:

se poi preferiste stare sull'iseo c'e` l'imbarazzo della scelta anche li.
sabato o domenica?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io posso solo domenica
ok ... i giri che hai proposto sono belli e "fattibili". il sito del sig. Giupponi l'ho trovato sempre molto attendibile. l'importante e' ... NO SASSI almeno per ora ... poi vediamo :smile:
per cui io e [MENTION=77373]braccino[/MENTION] dovremmo esserci.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=59395]spiri[/MENTION] non so se ci sono sassi... non le ho mai fatte!

ma che te frega? la facciamo a piedi se non ce la sentiamo. io non mi faccio di certo problemi! ci provo, se mi blocco per la paura scendo sulle gambine.

vediamo un po che dicono gli altri; [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] aveva proposto il golem.

io ho voglia di vedere posti nuovi! pazienza se non riesco a fare le discese in sella. :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
@spiri non so se ci sono sassi... non le ho mai fatte!

ma che te frega? la facciamo a piedi se non ce la sentiamo. io non mi faccio di certo problemi! ci provo, se mi blocco per la paura scendo sulle gambine.

vediamo un po che dicono gli altri; @Rockyluca aveva proposto il golem.

io ho voglia di vedere posti nuovi! pazienza se non riesco a fare le discese in sella. :celopiùg:
no ma infatti ho letto la descrizione e mi sembra un bel giro. e poi a me piace la valbrembana. golem per me out of service ... massimo mezza giornata e poi il GOLEM ... tuuuuu machhh
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
no ma infatti ho letto la descrizione e mi sembra un bel giro. e poi a me piace la valbrembana. golem per me out of service ... massimo mezza giornata e poi il GOLEM ... tuuuuu machhh

non so quanto possiamo stare in mezza giornata!
suppongo che alla fine sara` piu` o meno come sabato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo