truffe spudorate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filgio71

Biker novus
31/1/14
19
0
0
52
Visita sito
non so se sia la sezione giusta, voglio raccontarvi cosa vedo in questi giorni, suggli annunci on-line in particolar modo su subito.it compaiono varie mtb anche di un certo valore in vendita a cifre comprese tra 300 e 400 euro o poco più, sto parlando di scott che hanno valori dell'usato da circa 1.500,00 euro e anche più, stranamente queste bici sono tutte all'isola d'elba ho provato a contattare il proprietario il quale prontamente risponde garantendo l'inimmaginabile, però al momento che chiedo di vedere la bici o di andare a ritirarla di persona ......... si volatilizza.
Comunque è un tipetto organizzato, non utilizza mai la stessa mail per due bici, ogni annuncio che mette on-line ha la sua mail.
Dato che è palese che è una truffa volevo solo avvertire che qualora qualcuno fosse in contatto con lui per l'acquisto di una bici, vada a fare un giro altrove, se volete posso anche fornirvi il suo numero di postepay e il suo codice fiscale, non sono sicuro che sia lecito inserirlo qui in pubblico.
Per la cronaca ieri sera utilizzando una mail diversa dalla precedente ho detto che avrei effettuato il pagamento tramite postepay, come da lui richiesto, mi ha fornito i suoi dati e mi chiedeva il mio indirizzo, nella mia successiva mail invece gli dico che dovrei venire all'elba venerdì e quindi se gli stava bene gli avrei portato il denaro di persona e almeno ritiravo anche la bici........ morale della favola ......sparito.
Mi chiedo : ma questa gente nn c'è modo di sgamarla e fargli passare un brutto quarto d'ora? ( purtroppo no )
Mai capitato a voi?
ciao
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Mi è capitata una cosa analoga per l'acquisto di un tablet , oltretutto venditore della mia zona , chiedeva pagamento postepay , quando gli ho fatto presente che ci saremmo potuti incontrare mi ha risposto che era molto impegnato con il lavoro e non aveva tempo , preferiva spedirmi l'oggetto , io l'ho comprato in negozio !!!!!
 
D

dandy1973

Ospite
internet è una gran cosa, ma purtroppo a volte si cade in delle fregature, bisogna solo essere un po svegli ma a volte non basta...............
 

ferdinando_mtb

Biker popularis
24/10/12
64
0
0
napoli
Visita sito
Il fatto che ci siano dei gran furbacchioni fa parte del gioco ... Ma, ai giorni nostri, certe "truffe" sono talmente conosciute che bisogna proprio essere polli per cascarci ...
Piuttosto il problema non mi sembrano tanto le inserzioni di malintenzionati, quanto veri e propri siti creati ad arte per fregare il prossimo.
Io uso questo piccolo accorgimento.
Quando nella homepage non c'è la partita iva (obbligatoria per legge) e non sono forniti recapiti fisici di un punto vendita/negozio/magazzino ma solo generici riferimenti ad una sede legale, mi tengo alla larga.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
Fanno un lavoro semplice, prendono l'annuncio e le foto da un sito di vendite

http://annunci.ebay.it/annunci/bici...na/specialized-epic-s-works-carbonio/52785877

http://www.kijiji.it/annunci/bicicl...na/specialized-epic-s-works-carbonio/52785877

Lo copiano e ci provano con il primo cretino che abbocca

http://www.subito.it/biciclette/specialized-epic-s-works-carbonio-olbia-tempio-90838106.htm

Ed il gioco è fatto.

Ne ho provato parecchi, basta fare una ricerca dello stesso annuncio e con un pò di pazienza trovi quello vero.

La cosa assurda è che non si prendono neanche la briga di modificare le foto e l'annuncio.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
A parte il segnalarle e commentarle qui, usate il "segnala l'annuncio" sulla piattaforma ove compare.
Lo staff lo rimuoverà e farete un favore ai grulli impedendo loro di cascarci.
 

Classifica mensile dislivello positivo