Punt Castelli Romani (Roma)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carby78

Biker popularis
8/7/13
50
1
0
Roma
Visita sito
ciao c'è qualche gruppo che domani mattina gira XC? mi piacerebbe aggregarmi se è possibile, io vengo da Roma sud quindi mi occorre il punto del ritrovo.
Grazie
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sò che domani è giornata di scampagnate ma... Giusto per curiosità, ci sarà qualche solitario come me che bazzicherà nei dintorni del tuscolo oppure ariccia (rist. la foresta) o giù di lì?
anche senza prendere impegni ed appuntamenti, ma se ci si incontrasse ben venga.. io credo un bel giretto me lo farò
ciao a tutti e auguri!
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Ragazzi se posso uno di questi w.e. Mi unisco... Sono un po fuori allenamento con la MTB ma sto mantenendo costante la corsa a piedi. Tecnicamente, spero, non dovrei avere problemi ho fatto il circuito Gf del Lazio per 3/4 anni.
Questo solo per dirvi che non dovrei essere una palla al piede. A presto
 

gattociclista

Biker serius
1/12/13
160
0
0
Roma
Visita sito
Ieri sono stato al lago di albano per la prima volta, ma hanno chiuso per caduta massi la parte sud ovest! Vicino castel ganfolfo.
Si passa, a fatica, ma si passa... Ma un runner locale mi diceva che soprattutto in giornate centose il pericolo è reale.
 

DonSky

Biker popularis
11/9/12
86
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Verde²
Ieri sono stato al lago di albano per la prima volta, ma hanno chiuso per caduta massi la parte sud ovest! Vicino castel ganfolfo.
Si passa, a fatica, ma si passa... Ma un runner locale mi diceva che soprattutto in giornate centose il pericolo è reale.

Anche io ci sono passato un paio di settimane fa. In realtà quel pezzo è sempre stato interdetto per pericolo crolli. Purtroppo l'unico intervento negli ultimi anni è stato quello di ingrandire le recinzioni. Il pericolo purtroppo è reale e i massi per terra lo testimoniano, del resto in mtb sono molti i posti in cui bisogna avere cento occhi... Comunque quando ci passate un occhio alla montagna e uno alla strada, non si sa mai :confused:.
;)
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Qualcuno che vuole fare da mentore ad un super principiante di mtb per qualche uscita? :D Abito in zona Lariano/Velletri.

Ho appena preso una RR 8.1 (la mia prima mtb seria) e mi piacerebbe sfruttarla, magari senza iniziare con percorsi troppo impegnativi che come detto non ho esperienza tecnica!
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Qualcuno che vuole fare da mentore ad un super principiante di mtb per qualche uscita? :D Abito in zona Lariano/Velletri.

Ho appena preso una RR 8.1 (la mia prima mtb seria) e mi piacerebbe sfruttarla, magari senza iniziare con percorsi troppo impegnativi che come detto non ho esperienza tecnica!

Io sono di quella zona piu o meno, non sono certamente un grande esperto anzi, ma da quando ho iniziato ad andare in mtb seriamente (2 anni circa) giro da solo, ora non mi e' piu' possibile. Quindi come te cerco compagni di scorribande.
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Considera che ho iniziato a pedalare proprio da poco! Se non ti da fastidio uscire con chi ha sicuramente meno allenamento di te mi associo volentieri che tra l'altro non conosco nemmeno posti e sto girando più che altro per strada e ogni tanto qualche pezzo su per l'Ontanese.
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Fastidio? ma figurati! per me non c'è problema, ti assicuro che nemmeno io posso vantare un incredibile prestanza, i miei giri sono di circa 25-30 km ma anche meno (3-4 uscite settimanali). Solitamente percorro la via frangigena, la zona intorno al ripetitore di genzano e dei laghi.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Qualcuno che vuole fare da mentore ad un super principiante di mtb per qualche uscita? :D Abito in zona Lariano/Velletri.

Ho appena preso una RR 8.1 (la mia prima mtb seria) e mi piacerebbe sfruttarla, magari senza iniziare con percorsi troppo impegnativi che come detto non ho esperienza tecnica!
lariano/velletri eh...
io proprio di velletri sono (e lavoro a lariano). :celopiùg:

al momento sono fermo per un infortunio, però appena posso riprendere ti faccio sapere così ci si organizza e si fa qualche giro assieme. per l'allentamento non preoccuparti, al rientro sarò il più scarso degli scarsi.:il-saggi:


p.s. la zona maschio d'ariano, fontana turano, fontana marcaccio, monte artemisio fino a via dei corsi e limitrofi è una zona che conosco piuttosto bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo