Cercasi compagni per uscite zona Latina Scalo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shark04

Biker novus
23/11/13
30
0
0
Sermoneta (LT)
Visita sito
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di compagni (o gruppo) per uscite nei week end preferibilmente di sabato, zona "Latina Scalo, Sermoneta (io vivo in località Pontenuovo)". Vado in MTB da circa 4 mesi e il mio livello di preparazione/forma lo definirei nella norma avendo avuto modo di confrontarmi con altri bikers amatoriali che coltivano questa passione da qualche anno. Attualmente faccio uscite in solitaria oppure con un paio di gruppi che però purtroppo sono un po' distanti da dove vivo io quindi ogni volta, per partire insieme, devo caricare la bici in macchina e farmi almeno 25 km. Mediamente, ad ogni uscita, faccio 50 - 60 km (sono arrivato anche ad 80 km) di percorso misto (asfalto + sterrato), affrontando anche salite impegnative. Mi sono appassionato alla MTB e il mio spirito non è quello di fare gare o mettermi in competizione con altri, ma soltanto quello di praticare questo sport per rilassarmi, stare in compagnia e godere dei bellissimi panorami che la nostra terra Pontina ci offre e che soltanto ora che vado in bici sto scoprendo ;-).

Se qualcuno fosse interessato può contattarmi (anche in MP), mi farebbe molto piacere.

Grazie a tutti.
Ciao.
 

Yuri79

Biker serius
19/8/10
100
6
0
44
Sermoneta (LT)
Visita sito
Bike
Camber FSR Comp29
anche io sono a Pontenuovo. per vari motivi sono stato fermo qualche mese e da poco ho ripreso. magari ora non ho 50-60 km nelle gambe ma l'obiettivo è quello. ci si può organizzare per fare qualche giro
 

guitarone

Biker novus
23/3/14
1
0
0
anzio
Visita sito
Ciao,
anch'io pratico spesso la zona dei monti Lepini. Domani per esempio esco nei dintorni di Amaseno. Se vi va di venire possiamo incontrarci nella villetta vicino alla chiesa intorno alle 10,00. Altrimenti possiamo organizzarci per un'altra occasione.
 

Prophet Leo

Biker popularis
6/7/08
57
2
0
55
roma
Visita sito
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di compagni (o gruppo) per uscite nei week end preferibilmente di sabato, zona "Latina Scalo, Sermoneta (io vivo in località Pontenuovo)". Vado in MTB da circa 4 mesi e il mio livello di preparazione/forma lo definirei nella norma avendo avuto modo di confrontarmi con altri bikers amatoriali che coltivano questa passione da qualche anno. Attualmente faccio uscite in solitaria oppure con un paio di gruppi che però purtroppo sono un po' distanti da dove vivo io quindi ogni volta, per partire insieme, devo caricare la bici in macchina e farmi almeno 25 km. Mediamente, ad ogni uscita, faccio 50 - 60 km (sono arrivato anche ad 80 km) di percorso misto (asfalto + sterrato), affrontando anche salite impegnative. Mi sono appassionato alla MTB e il mio spirito non è quello di fare gare o mettermi in competizione con altri, ma soltanto quello di praticare questo sport per rilassarmi, stare in compagnia e godere dei bellissimi panorami che la nostra terra Pontina ci offre e che soltanto ora che vado in bici sto scoprendo ;-).
Se qualcuno fosse interessato può contattarmi (anche in MP), mi farebbe molto piacere.

Grazie a tutti.
Ciao.

Shark io sabato prossimo vorrei salire al Semprevisa da Sermoneta o da Roccasgorga. Ho trovato due tracce che fanno al caso per i due giri. Con me ci sono altri tre assatanati con cui gareggio nel Centro Italia. Noi spingiamo abbastanza ma non troppo. Comunque volevo chiederti se tu avevi una traccia in zona per confrontarla con quelle che abbiamo rimediato. Poi se volessi unirti, no problem.
Ciao
 

shark04

Biker novus
23/11/13
30
0
0
Sermoneta (LT)
Visita sito
anche io sono a Pontenuovo. per vari motivi sono stato fermo qualche mese e da poco ho ripreso. magari ora non ho 50-60 km nelle gambe ma l'obiettivo è quello. ci si può organizzare per fare qualche giro


Ciao Yuri79, siamo vicini di casa allora ;-)
Quando vuoi possiamo organizzare un'uscita, io esco tutti i sabato mattina (a volte anche la domenica), in mezzo alla settimana non posso per problemi di lavoro. Ultimamente vado spesso a Campo Rosello in Semprevisa passando per il vallone o facendo l'ammazzacani che sicuramente conosci benissimo ;-) Contattami in privato che ci mettiamo d'accordo. Ciao.
 

shark04

Biker novus
23/11/13
30
0
0
Sermoneta (LT)
Visita sito
Ciao,
anch'io pratico spesso la zona dei monti Lepini. Domani per esempio esco nei dintorni di Amaseno. Se vi va di venire possiamo incontrarci nella villetta vicino alla chiesa intorno alle 10,00. Altrimenti possiamo organizzarci per un'altra occasione.

In mezzo alla settimana non posso, di solito esco il sabato e/o la domenica. Rimaniamo in contatto ed organizziamo per una un'altra volta ;-)
 

shark04

Biker novus
23/11/13
30
0
0
Sermoneta (LT)
Visita sito
Shark io sabato prossimo vorrei salire al Semprevisa da Sermoneta o da Roccasgorga. Ho trovato due tracce che fanno al caso per i due giri. Con me ci sono altri tre assatanati con cui gareggio nel Centro Italia. Noi spingiamo abbastanza ma non troppo. Comunque volevo chiederti se tu avevi una traccia in zona per confrontarla con quelle che abbiamo rimediato. Poi se volessi unirti, no problem.
Ciao

Ciao Prophet, non ho una traccia GPS ma conosco benissimo il percorso da Sermoneta fino al Semprevisa, non ti puoi sbagliare, è facilissimo (se mi mandi la tua traccia ti faccio sapere se è giusta). Cmq è davvero un bel percorso, da Sermoneta sono circa 20 km di salita bellissima. A me il Semprevisa mi emoziona sempre, bohhhh, sarà perché ci sono nato e lo pratico da una vita. Cmq, se vi può interessare visto che gareggiate, un paio di domeniche fa mi hanno portato sul monte Redentore che sta sopra Formia ... credo che quello sia veramente un "must" per qualsiasi biker della zona ;-), percorso mozzafiato che ti lascia senza parole, da fare assolutamente!
 

Prophet Leo

Biker popularis
6/7/08
57
2
0
55
roma
Visita sito
Ok. Domani abbiamo deciso per il Semprevisa salita da Abbazia di Valvisciolo. Seguiremo l'itinerario 85 di Paola&Gino. Il meteo sara' progressivamente brutto e quindi non esageriamo con km e difficolta'. Monte Redentore? Ma e' il Gran Tour degli Ausoni? Magari a giugno.:celopiùg:
 

shark04

Biker novus
23/11/13
30
0
0
Sermoneta (LT)
Visita sito
Si, Redentore stiamo parlando di Monti Aurunci, spettacolare! Tre settimane fa quando ci sono stato dovevamo fare anche il Petrella ma purtroppo non abbiamo potuto, c'era troppa neve. La Semprevisa (Monti Lepini) è anch'essa una montagna molto bella che consiglio di fare quando il cielo è sereno, regala un panorama stupendo ;-)
 

Yuri79

Biker serius
19/8/10
100
6
0
44
Sermoneta (LT)
Visita sito
Bike
Camber FSR Comp29
Ciao Yuri79, siamo vicini di casa allora ;-)
Quando vuoi possiamo organizzare un'uscita, io esco tutti i sabato mattina (a volte anche la domenica), in mezzo alla settimana non posso per problemi di lavoro. Ultimamente vado spesso a Campo Rosello in Semprevisa passando per il vallone o facendo l'ammazzacani che sicuramente conosci benissimo ;-) Contattami in privato che ci mettiamo d'accordo. Ciao.

Io facendo i turni esco quando posso ma sicuramente possiamo organizzare qualcosa. Non sono mai andato su in Semprevisa ma appena ho rifatto un pò di gamba e fiato voglio provare. Appena ho il piano turni aggiornato ci mettiamo d'accordo.
Ciaoo
 

shark04

Biker novus
23/11/13
30
0
0
Sermoneta (LT)
Visita sito
Io facendo i turni esco quando posso ma sicuramente possiamo organizzare qualcosa. Non sono mai andato su in Semprevisa ma appena ho rifatto un pò di gamba e fiato voglio provare. Appena ho il piano turni aggiornato ci mettiamo d'accordo.
Ciaoo

Ciao Yuri79, ti ho mandato un messaggio privato, non so se hai avuto modo di leggerlo. Volevo dirti che in occasione della festa del primo maggio, questa settimana non lavoro giovedì, venerdì, sabato e domenica. Se vogliamo organizzare un'uscita potrebbe essere una buona occasione. Fammi sapere, ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo