Specialized Camber FSR COMP Carbon 29 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ciao [MENTION=28719]wally73[/MENTION], tu fai Enduro? Immagino non con la Camber... Io volevo provare a fare un paio di gare per divertirmi... Ovviamente nessuna ambizione agonistica... Pensi che con la camber, ben assettata, si possa provare?

ti posso dire che ho un amico che fa gare di enduro e sabato ha provato su un percorso abbastanza tosto la camber e alla fine del giro ha detto che va così bene che pensava di comprarla e metterci una pike per fare le gare...:spetteguless:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ti posso dire che ho un amico che fa gare di enduro e sabato ha provato su un percorso abbastanza tosto la camber e alla fine del giro ha detto che va così bene che pensava di comprarla e metterci una pike per fare le gare...:spetteguless:

che bici usa abitualmente ???

te lo dico perché sabato al testday DSB provando varie SC, intense, mondraker, rockymountain, la bici che direi a tutti ha impressionato di più è stata la TALLBOY...
di sicuro un gran telaio ma forse le ruote da 29 così a secco fanno subito la differenza...

in ottica gare io proverei una camber evo o una stumpjumper evo...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
lui usa una IBIS HD , io ti posso dire che in ambito Enduro con ruote da 29 è davvero impressionante la BMC, ogni volta che la uso mi stupisce sempre di più!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
lui usa una IBIS HD , io ti posso dire che in ambito Enduro con ruote da 29 è davvero impressionante la BMC, ogni volta che la uso mi stupisce sempre di più!

anche io ho ibis hd affiancata da 1 settimana dalla camber comp carbon 2014. ho preso apposta una 29 da 110 perché se la prendevo da 130/140 temevo molto di non usare più la HD se non in BP.
quando dovrò cambiare la HD direi tra 2 stagioni, ci penserò per bene. anche se credo prenderò una 27,5 per utilizzo am/enduro/bp.
bp per quel poco che faccio...
c'è anche da dire che per la mia guida e dove mi trovo più in difficoltà, una 29 per me sarebbe solo meglio... però prima voglio provare per bene la camber a 360°...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
http://www.specialized.com/fr/fr/bikes/mountain/camber/camber-expert-carbon-evo-29
Secondo voi se andassi es. a menton (Francia) se è presente un rivenditore specia, "dopo savona" e mi prendessi questa se pò fá ? :nunsacci: qualcuno ha comprato bici fuori italia ? In italia non la vendono e io sono molto molto preso di questa, ritengo che sia una mtb molto tutto fare e bellissima con componenti top ! migliore della stump fsr in salita e migliore di epic e camber in discesa... Forse è davvero quello che cerco una bici che ti faccia fare tutto e bene senza compromessi ! :i-want-t:
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
http://www.specialized.com/fr/fr/bikes/mountain/camber/camber-expert-carbon-evo-29
Secondo voi se andassi es. a menton (Francia) se è presente un rivenditore specia, "dopo savona" e mi prendessi questa se pò fá ? :nunsacci: qualcuno ha comprato bici fuori italia ? In italia non la vendono e io sono molto molto preso di questa, ritengo che sia una mtb molto tutto fare e bellissima con componenti top ! migliore della stump fsr in salita e migliore di epic e camber in discesa... Forse è davvero quello che cerco una bici che ti faccia fare tutto e bene senza compromessi ! :i-want-t:

Bella! Che sconto fanno in francia?
Ad ogni modo, a meno di offerte davvero notevoli, e' meglio comprare le bici vicino a casa perche' se ci sono problemi gliele si porta.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Bella! Che sconto fanno in francia?
Ad ogni modo, a meno di offerte davvero notevoli, e' meglio comprare le bici vicino a casa perche' se ci sono problemi gliele si porta.

Non sò niente è un pensiero prematuro, devo vedere sul sito francese dove è un rivenditore ufficiale specia più vicino al confine, così da fare meno strada possibile.. Poi dovrei vedere il metodo di pagamento, non penso che accettino un assegno :nunsacci: e la carta non arriva a quella cifra e quindi dovrò informarmi... Per il francese non ci sono problemi ed è già un qualcosa... Comunque se a luglio nei model 2015 in italia non la importano e non ci sarà inizierò a pensarci seriamente, non c'è solo in italia e non capisco il perchè, abbiamo dei gruppi alpini tra i più belli al mondo, come mai specia ci snobba ? Questa cosa non mi piace !!!
La stump fsr non mi convince, dovrei provarla ma non ho modo, invece Della mia epic non ho dubbi e della camber expert evo non ho dubbi, pike 120 che in 5 minuti levando un tampone rosso senza aprire la forcella (solo il tappo alto solo air) passa a 140 per un uscita con gli amici enduristi; ed una geometria simil epic per lunghe pedalate e dislivelli.. È quello che cerco, all in one ! Per la garanzia penso che una volta registrata valga in tutto il mondo ? Comunque mi informeró..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
volevo scrivere poi ho lasciato perdere...
da quel che so specialized da libertà ad ogni filiale di scegliere i modelli da distribuire.
in italia hanno deciso di vendere solo o quasi le 29 e quindi amen. in USA c'erano anche le 26 e tanti allestimenti in più
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ora mi torna tutto, come al solito non si riesce mai ad analizzare e scegliere le cose giuste da fare... :smile: ci arriviamo sempre dopo.. Ma perchè mi chiedo se siamo geneticamente i migliori al mondo ?
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Se a qualcuno interessa... Qualche altro peso:

Deragliatore:
geqy3ene.jpg


Leva deragliatore:
my8yre6u.jpg


Corone (36/22):
4epuzegy.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo