Oruxmaps - SW per Android

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Scusate, sono nuovissimo su ORUX MAP: potreste gentilmente fornirmi il "link" necessario per scaricarmi l'HELP, tutta la guida insomma, di Orux Map? L'ho caricato, questo programma, su di un Samsung Galaxy II Plus. Penso esista proprio. Sono imbranato e non lo trovo. Grazie
 

baccoba

Biker tremendus
Ho scaricato da qui il database delle mappe, ma non ci sono quelle Google. Ho cercato ma non riesco a trovare il modo di inserirle, l'autore del software le ha dovute togliere su ordine di Google ma se non sbaglio c'è il modo prr inserirle. Help!
 

piercc

Biker serius
13/12/07
118
0
0
Lecce
Visita sito
È stato spiegato diverse volte, usa la versione 5.5.3 che se non erro è l'ultima che permette l'uso delle mappe google, oppure leggi qualche messaggio fa che è ben spiegato come ottenerle attraverso la sostituzione di un file
 

fabrylama

Biker popularis
9/6/08
66
0
0
lombardia
Visita sito
Grazie, scaricato, anche in cartaceo perchè lì, vedo, che c'è un tot da leggere, ed imparare magari. Mi pare un programma interessante e vasto

Molto interessante e molto vasto. Per uso mtb servono sì e no un centesimo delle potenzialità di oruxmaps.
Basta imparare a caricare le mappe [le migliori sono quelle di openAndromaps], carticare i temi per le mappe, impostare la dashboard e i bottoni e il più è fatto.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Prendo nota. Comunque con la "Guida Manuale" che ho stampato, spero di riuscire, con calma, a fare quanto indichi sopra. Queste mappe Open Andromaps: che cosa intendi? Saranno Free Maps immagino. Per ora ho quella Italy Map presa da un sito che avevate suggerito in altra discussione, mi pare. Lì dentro ce n'è parecchie altre. Non ricordo l'adresse, il link. Forse intendi quello. Poi ho visto ce n'è un tot On Line
 

fabrylama

Biker popularis
9/6/08
66
0
0
lombardia
Visita sito
Prendo nota. Comunque con la "Guida Manuale" che ho stampato, spero di riuscire, con calma, a fare quanto indichi sopra. Queste mappe Open Andromaps: che cosa intendi? Saranno Free Maps immagino. Per ora ho quella Italy Map presa da un sito che avevate suggerito in altra discussione, mi pare. Lì dentro ce n'è parecchie altre. Non ricordo l'adresse, il link. Forse intendi quello. Poi ho visto ce n'è un tot On Line

intendo queste:
[url]http://www.openandromaps.org/en/downloads/europe[/URL]
con i temi da scaricare da qui:
[url]http://www.openandromaps.org/en/downloads[/URL]

Probabilmente sono quelle che hai scaricato.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Sì, esatto, quelle. Vedo ce n'è un totale!

...."carticare i temi per le mappe, impostare la dashboard e i bottoni e il più è fatto"....: e, scusa Fabry, che roba è, di che si tratta?
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Per poter caricare mappe raster in OruxMap, come fare? Si può, intanto? (raster che ho, e che impiego in Ozi E., anche pronte in Ozfx3). Leggendo il manuale del programma parrebbe di sì. Ma leggendolo non capisco una cosa, prima di tutto: esse, così come sono, non possono esser lette dal programma? Debbono esser fatte "digerire" da Orux dopo di esser adattate per esso? In un altro formato, mi par capire.
E a tal scopo suggeriscono di trasformarle per esempio, con OkMap. Ma non riuscito.
Che cosa ne sapete?
Stesso discorso sarebbe, immagino, (però...), se io volessi caricavi le vettoriali OSMmtb che impieghiamo in Garmin.
Certo con le Andromaps si fa prima.....
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ma dov'è? cos'è 'sto " demapper " ?
....Se qualche pirla come me si incasina su un passaggio
semplicissimo do una piccola spiegazione di come ho risolto
File OZFX3 (.ozfx3) convertito con demapper (semplicissimo programmino)
Poi si passa tutto a Oruxmapsdesktop e via :i-want-t:
Bisogna certo (immagino) convertire le mie OZFX3...ma...si può aver qualche aiutino???
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Si è quello giusto.

Perchè ti deve infestare il PC? :-)

Converti il file ozfx3 in file png (in demapper bisogna selezionare il file .map a cui è legato il file ozfx3), sostituisci con un editor di testo nel file .map il nome del file "mappa.ozfx3" con "mappa.png" e poi converti con oruxmapdesktop (che non conosco) o con OKmap in mappa per Orux.

francesco
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
.... ma, semplicemente, mi infesta il PC quando si deve scegliere il Download , e bisogna poi scegliere tra diversi possibili, e spesso ce n'è in mezzo dei "...birichini". Successo varie volte. Comunque grazie, oggi tento di farlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo