GT fury

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio:

ho l'occasione di scambiare alla pari la mia Lapierre DH920 2012 con una gt fury carbon di pari allestimento (o forse scambieremo solo il telaio ma poco cambia...). Lo farei più per sfizio che per altro, visto che la gt mi è sempre piaciuta da matti ma mai provata. Ho alcune domande.

- la mia Lapierre è taglia S/M (praticamente M), la fury anche lei M. Visto che sono 170cm può andare?
- difetti o fragilità del modello?
- dicono che come guida sia "particolare" in quanto molto reattiva e copia poco il fondo, confermate?
- parlatemene un po' che in ste 100 pagine di post mi ci sono perso :rosik:

ciauz
 

patrik

Biker novus
7/4/09
41
1
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di una Fury usata.
Avrei trovato una alloy 2.0 del 2013 a 1900€ montata come da catalogo.
Ipotizzando che la bici sia tenuta molto bene, come prezzo secondo voi è corretto?
Eventualmente consigliate di verificare qualcosa di particolare su questo modello?
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio:

ho l'occasione di scambiare alla pari la mia Lapierre DH920 2012 con una gt fury carbon di pari allestimento (o forse scambieremo solo il telaio ma poco cambia...). Lo farei più per sfizio che per altro, visto che la gt mi è sempre piaciuta da matti ma mai provata. Ho alcune domande.

- la mia Lapierre è taglia S/M (praticamente M), la fury anche lei M. Visto che sono 170cm può andare?
- difetti o fragilità del modello?
- dicono che come guida sia "particolare" in quanto molto reattiva e copia poco il fondo, confermate?
- parlatemene un po' che in ste 100 pagine di post mi ci sono perso :rosik:

ciauz
Ciao,
premetto di non essere un grande esperto, ho una carbon 2011 taglia Small e sono 1,65.
Direi che per la tua statura e più indicata la S della M.
Ricordo che tempo fa ho provato la tua attuale bici e non mi sembrava grande per me, come taglia andava bene.
Fragilità no, difetti: boh...un poco di manutenzione all'I drive, forse.
Come guida mi pare facile e maneggevole.
Al post ho un Fox DHX RC 4 (molla da 350) e mi pare molto confortevole, copia molto bene il fondo, sarà l'ammo ben tarato.... io l'ho presa usata dal team 360 degrees.
Se hai bisogno chiedi...
Ciao!
marco
 
Ciao,
premetto di non essere un grande esperto, ho una carbon 2011 taglia Small e sono 1,65.
Direi che per la tua statura e più indicata la S della M.
Ricordo che tempo fa ho provato la tua attuale bici e non mi sembrava grande per me, come taglia andava bene.
Fragilità no, difetti: boh...un poco di manutenzione all'I drive, forse.
Come guida mi pare facile e maneggevole.
Al post ho un Fox DHX RC 4 (molla da 350) e mi pare molto confortevole, copia molto bene il fondo, sarà l'ammo ben tarato.... io l'ho presa usata dal team 360 degrees.
Se hai bisogno chiedi...
Ciao!
marco

Intanto grazie.
Per la taglia ormai ho preso M, cmq preferisco che mi vada un po' larga piuttosto che stretta. Anche la mia enduro è una M. Vedremo.
COme impostazioni di base del mono da che molla parto? Sono 73kg, in garage ho molle da 300, 350 e 450. Pensavo di provare con la 350.
Non vedo l'ora di provarla...
 
Dove posso trovare il guidacavo in foto?

gtfury_01.jpg
 
Finalmente montaggio completato.
Ho solo dubbi su come partire con i settaggi dell'ammortizzatore.
Peso 73kg svestito, e ho a disposizione:
- fox rc2 con molle da 300,350 e 450
- CCDB con molla da 300

per le prime prove ho montato il fox con la 350, da "prove" in garage:nunsacci: pare possa essere una buona base di partenza.
 
Grazie Davide.
325 nn ce l'ho. Partirò con la,300 quindi. Intanto ho valori su cui basarmi. Per l'idraulica invece il sito cane Creek ha le,marche più strane ma niente gt. Qualche impostazione da cui partire per poi,affinare col tempo? Purtroppo nn ho molte prove da fare prima delle gare...
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
ciao riders volevo chiedervi consiglio sulla sella , io ho una fury alloy 2013 e ho il problema che a tenere la sella "bassa" come mi sento di sentirla per spostarmi avanti/indietro agevolemente , quando ammortizzo succede che va a toccare la ruota post , se la tengo alta la sento scomoda però volevo sapere se è un problema che ho solo io o cosa? avevo pensato anche di montare la sella della troylee con lo spacco a v dietro , quella bianca con la grafica , cosi da guadagnare spazio e magari non tacca bo
 
73 Kg vestito, monta il CCDB con molla da 300.
se invece sei 73 nudo e circa 76-77 vestito ci vuole molla da 325
se superi gli 80, molla da 350

DI sicuro tutto vestito sono almeno 76-77
Ad ogni modo domenica scorsa ho fatto la prima gara con la GT e ho utilizzato la molla da 300 sul ccdb. Non mi sono trovato male, forse solo poco sostenuta nei saltoni. Proverò a lavorare un po' sull'idraulica per vedere se riesco a compensare un po'. Altrimenti dovrei passare alla molla da 400 ma mi pare eccessivo.
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Ragazzi vi sembra possibile che con il Fox rc2 trovi troppo morbida la molla da 350? Peso circa 67 vestito e spesso faccio dei fondocorsa nonostante abbia già pompato il bottom out a 165 psi.

Questi fondocorsa ovviamente dopo i salti....

Salgo a 400? Mi sembra veramente strano....
 

Classifica mensile dislivello positivo