GRUPPO MTB - Anguillara Sabazia e dintorni

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
ciao, mi potreste dire intorno al lago dove si trovano i percorsi più interessanti a livello di discesa? Grazie

Ciao, io non pratico discesa, ma lungo i miei giri in MTB in zona lago di martignano/ Cesano ho incontrato alcuni ragazzi che praticavano discese; sicuro un bel percorso in discesa parte dalla strada che dal borgo di Cesano porta verso la cassia bis, è via Cesanese, c'è un cancello nero sulla destra da oltrepassare, si attraversa un campo e poi giù per il bosco, per arrivare praticamente a via della fontana morta che è una traversa di via Baccanello. Provo a mettere una foto tratta da google earth, (il cancello è sulla destra dove vedi il sentiero bianco altezza scritta via Pedaggi); altri ragazzi li ho incontrati proprio intorno al lago di Martignano, ma non penso siano discese molto impegnative, anzi, sono anche abbastanza corte.
Spero di essere stato utile e.....chiaro, ma scusami sono con l'ipad!!!!:nunsacci:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
ciao, mi potreste dire intorno al lago dove si trovano i percorsi più interessanti a livello di discesa? Grazie

Ciao, se per discesa intendi enduro/dh da noi non c'è molto, anzi direi niente.
Qualcosa nel poligono di Cesano ma niente di che (tutto fattibile in mtb xc)
Enduro lo puoi fare o a Monte Cavo (Rocca di Papa) o a Tolfa o alla Faggeta di Viterbo. Qualcosa a Tevignano o Monte Fogliano ma niente di particolare....
Da queste parti l'enduro non è praticato molto ne considerato un granchè
 

gin-bike

Biker serius
10/6/11
201
0
0
Roma
Visita sito
grazie per le risposte. Io parto da Trevignano..per allenarmi vado sul monte di rocca romana o nella faggeta verso bassano e oriolo..effettivamente è tutto xc anche se qualcosa di carino c'è anche se niente di che e secondo me il territorio potrebbe offrire delle possibilità..comunque per l'enduro sto praticamente a metà strada tra tolfa e viterbo..alla fine mi conviene andare li..grazie
 

arcere

Biker novus
22/6/13
1
0
0
Visita sito
Salve ragazzi sono nuovo del forum domenica 7 c'è qualche uscita in programma? Sono di anguillara mi unirei volentieri ad un uscita in gruppo fatemi sapere
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
ciao, mi potreste dire intorno al lago dove si trovano i percorsi più interessanti a livello di discesa? Grazie
Fai come tanti altri che conosco e sono di roma con mezz'ora di macchina sono alle pendici dei monti lucretili e zone limitrofe e percorsi da come dici te "da discesa" ce ne sono parecchi e più di qualcuno abbastanza ignoranti.Io sono uno che pratica all-mountain ti posso assicurare che ci si diverte
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Salve ragazzi sono nuovo del forum domenica 7 c'è qualche uscita in programma? Sono di anguillara mi unirei volentieri ad un uscita in gruppo fatemi sapere

Io sabato o domenica faccio un giro verso Martignano, partendo da Cesano, arrivo su al parcheggio entro in pineta mi spingo verso il poligono della Scuola di Fanteria e poi rientro a Cesano ripercorrendo o la stessastrada oppure su tratti nuovi appena conosciuti.:maremmac:
Siamo almeno in due.....anzi dovremmo essere, livello medio
 

Classifica mensile dislivello positivo