Allenamento zona Roma nord per gare invernali

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Ho visto che ci sono in programma delle gare interessanti da qui fino a ottobre/novembre.Cerco un buon pedalatore e/o soprattutto persone armate di buona volontà per affrontare i cicli di allenamento in preparazione alle gare che si svolgeranno nella stagione invernale.Ho sperimentato con buoni risultati i percorsi sul parco di Monte Mario/Pineto/variante villa Ada-Monte Mario oltre che ripetute su K2 e villa Mazzanti.Si tratterebbe solo di riprendere............... :rock-it:
 
Ratty ha scritto:
Ho visto che ci sono in programma delle gare interessanti da qui fino a ottobre/novembre.Cerco un buon pedalatore e/o soprattutto persone armate di buona volontà per affrontare i cicli di allenamento in preparazione alle gare che si svolgeranno nella stagione invernale.Ho sperimentato con buoni risultati i percorsi sul parco di Monte Mario/Pineto/variante villa Ada-Monte Mario oltre che ripetute su K2 e villa Mazzanti.Si tratterebbe solo di riprendere............... :rock-it:

K2? In mezzo alle macchine?
bummi
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Se conosci il K2 di Monte Mario sai perfettamente sia che il traffico veicolare è scarsissimo vista la pendenza e l'apertura della passante:pirletto: e che costituisce banco di allenamento anche per coloro che si allenano allo stadio dei Marmi e Farnesina:basta andare a vedere............ :-o
 
Ratty ha scritto:
Ho visto che ci sono in programma delle gare interessanti da qui fino a ottobre/novembre.Cerco un buon pedalatore e/o soprattutto persone armate di buona volontà per affrontare i cicli di allenamento in preparazione alle gare che si svolgeranno nella stagione invernale.Ho sperimentato con buoni risultati i percorsi sul parco di Monte Mario/Pineto/variante villa Ada-Monte Mario oltre che ripetute su K2 e villa Mazzanti.Si tratterebbe solo di riprendere............... :rock-it:

K2? In mezzo alle macchine?
bummi
 
Ratty ha scritto:
Ho visto che ci sono in programma delle gare interessanti da qui fino a ottobre/novembre.Cerco un buon pedalatore e/o soprattutto persone armate di buona volontà per affrontare i cicli di allenamento in preparazione alle gare che si svolgeranno nella stagione invernale.Ho sperimentato con buoni risultati i percorsi sul parco di Monte Mario/Pineto/variante villa Ada-Monte Mario oltre che ripetute su K2 e villa Mazzanti.Si tratterebbe solo di riprendere............... :rock-it:

K2? In mezzo alle macchine?
bummi
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Se conosci il K2 di Monte Mario sai perfettamente sia che il traffico veicolare è scarsissimo vista la pendenza e l'apertura della passante:pirletto: e che costituisce banco di allenamento anche per coloro che si allenano allo stadio dei Marmi e Farnesina:basta andare a vedere............ :-o
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Se conosci il K2 di Monte Mario sai perfettamente sia che il traffico veicolare è scarsissimo vista la pendenza e l'apertura della passante:pirletto: e che costituisce banco di allenamento anche per coloro che si allenano allo stadio dei Marmi e Farnesina:basta andare a vedere............ :-o
 
Ratty ha scritto:
Scusami, ma non ti volevo dare del pirlettone ma è comparsa quella frase dopo aver selezionato un emoticon.

Hehe tranquillo, non me la prendo per così poco. E' che Monte Mario essendo l'unica vera altura urbana dentro Roma mi interessa. Nei fine settimana in cui non mi muovo da Roma è una bella alternativa. Io di solito salgo allo Zodiaco sfruttando il sentiero-carrareccia che sale da Piazza Bainsizza, ora c'è anche l'alternativa K2 che mi dici poco trafficato nei fine settimana.
Sai se c'è qualche bel sentierino divertente per fare un pochino di discesa tecnica?
Ciao
bummi
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Ok.La salita cui tu accenni è quella che sale da via Gomenizza fino allo Zodiaco?Oltre a quella ce ne sono altre tre di cui una molto impegnativa che sarebbe quella che dal ministero degli esteri sale al cimitero francese .Poi il percorso prosegue con i due parchi a ridosso del K2 dpve si alternano bei sentieri.Per completare il giro di solito si integra con il Pineto per la parte tecnica visto che ci sono discese abbastanza tecniche e con la parte diSFR appunto sul K2.
 
Ratty ha scritto:
Ok.La salita cui tu accenni è quella che sale da via Gomenizza fino allo Zodiaco?Oltre a quella ce ne sono altre tre di cui una molto impegnativa che sarebbe quella che dal ministero degli esteri sale al cimitero francese .Poi il percorso prosegue con i due parchi a ridosso del K2 dpve si alternano bei sentieri.Per completare il giro di solito si integra con il Pineto per la parte tecnica visto che ci sono discese abbastanza tecniche e con la parte diSFR appunto sul K2.

Si la salita che dicevo io è proprio quella che sale da Via Gomenizza su fondo in gran parte in tufo.
Il resto delle cose che mi racconti è molto interessante. Devono essere dei bei percorsi per allenarsi, se hai voglia di portarti dietro un 40enne un po' arruginito penso proprio che dovrò venire con te a fare un giro una di queste volte.
A me i giri pedalati con belle salite piacciono molto.
bummi
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ratty ha scritto:
Ok.La salita cui tu accenni è quella che sale da via Gomenizza fino allo Zodiaco?Oltre a quella ce ne sono altre tre di cui una molto impegnativa che sarebbe quella che dal ministero degli esteri sale al cimitero francese .Poi il percorso prosegue con i due parchi a ridosso del K2 dpve si alternano bei sentieri.Per completare il giro di solito si integra con il Pineto per la parte tecnica visto che ci sono discese abbastanza tecniche e con la parte diSFR appunto sul K2.

quella che dici che sale al cimitero francese (dal ministero degli esteri) è quella che parte da una dei tornanti bassi di Via dei Colli della farnesina?

IO conosco solo quella di via Gomenizza e via dei Colli della Farnesina. Tu ne conosci altre due o sbaglio?

grazie
P.S.: li avete mai tracciati col GPS?
 
XR400R ha scritto:
quella che dici che sale al cimitero francese (dal ministero degli esteri) è quella che parte da una dei tornanti bassi di Via dei Colli della farnesina?

IO conosco solo quella di via Gomenizza e via dei Colli della Farnesina. Tu ne conosci altre due o sbaglio?

grazie
P.S.: li avete mai tracciati col GPS?

Io il GPS ce l'ho, prossimamente se li vado a fare li traccio così poi abbiamo delle belle tracce da far seguire ad altri.
bummi
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Io conosco sia la salita che da via dei colli della farnesina sale fino al cimitero francese sia quella che dalla scuola Leopardi arriva al K2 e quella che dal K2 arriva al don Orione sulla Camilluccia e quella che dal fosso dei frati si ricongiunge all'ultimo parco.
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
48
Roma Nord
Visita sito
bummi ha scritto:
Si la salita che dicevo io è proprio quella che sale da Via Gomenizza su fondo in gran parte in tufo.
Il resto delle cose che mi racconti è molto interessante. Devono essere dei bei percorsi per allenarsi, se hai voglia di portarti dietro un 40enne un po' arruginito penso proprio che dovrò venire con te a fare un giro una di queste volte.
A me i giri pedalati con belle salite piacciono molto.
bummi

Bsera a tutti voi anche io di Roma Nord: parteciperei volentieri al vostro giretto...e anche con estremo piacere vista la presenza di tracciati che non conosco (tipo quello del cimitero francese). Per me sabato prossimo, 24 sett, visto che non dovrei allontanarmi da Roma, andrebbe benissimo. Se anche per voi è ok potremmo sentirci ancora qui, continuando a postare in questo 3d.

Attendo vostre info!!!


---
Marcolino
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Possiamo vederci per sondare il tracciato.Il bello del percorso è che non risente delle condizioni metero visto che il fondo è ottimo solo impegnativo a volte in salita per la disomogeneità del terreno o la pendenza ma per questo molto allenante.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ratty ha scritto:
Io conosco sia la salita che da via dei colli della farnesina sale fino al cimitero francese sia quella che dalla scuola Leopardi arriva al K2 e quella che dal K2 arriva al don Orione sulla Camilluccia e quella che dal fosso dei frati si ricongiunge all'ultimo parco.

Ratty ne conosci molte più di me! per questo sabato penso di non esserci ma in futuro sarò dei vostri ... sempre che vogliate accettiate uno "non molto allenato".

A presto

P.S.: se tracciate col GPS ditemelo!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo