Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Se per un qualche motivo , sul portabici posteriore che utilizzi , non ti riesce di caricare agevolmente il demo (io uso quello da tetto e non ne ho di problemi ma tanti con il posteriore caricano senza problemi) puoi utilizzare l'accessorio che ti allego che ho tratto a titolo di esempio dalla Home del Decathlon,come vedi e' venduto ad un prezzo molto accessibile , ma puoi trovarlo anche altrove forse......
Con questo dovresti certamente risolvere.

http://www.decathlon.it/accessorio-bike-adapter-id_8016245.html

Grazie per averlo fatto notare, non avevo idea esistessero
Potrebbe tornarmi utile per caricare un po' meglio la mia bici
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie per averlo fatto notare, non avevo idea esistessero
Potrebbe tornarmi utile per caricare un po' meglio la mia bici

Di niente figurati , anzi aggiungo che alcuni lo utilizzano anche per riporre bici in garage appese a stativi o attacchi al muro ,quando i telai hanno l'obliquo superiore poco permissivo ad essere agganciato dovuto alla sua forma geometrica.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
avete visto il nuovo demo usato da GWIN a Lourdes?

Ammo ad aria e modifiche alla zona centrale!
 

.::TReMO::.

Biker novus
16/7/07
44
0
0
prov.MI
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di una informazione... ho una demo 7 del 2007 alla quale devo sostituire il movimento centrale...qualcuno sa indicarmi le misure esatte di quello che devo comprare? oppure consigliatemi direttamente cosa comprare...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi ho bisogno di una informazione... ho una demo 7 del 2007 alla quale devo sostituire il movimento centrale...qualcuno sa indicarmi le misure esatte di quello che devo comprare? oppure consigliatemi direttamente cosa comprare...


Domanda postata in maniera generica.........
Dovresti indicare quale guarnitura monti innanzitutto....nel caso non sia la originale montata .
La misura della scatola del movimento sul telaio e' dello standard da 73mm.
Se monti la guarnitura originale che era nella versione bici completa una Truvativ Holzfeller allora hai bisogno del movimento centrale Truvativ Howitzer Team oversize 73mm shell.
 

.::TReMO::.

Biker novus
16/7/07
44
0
0
prov.MI
Visita sito
scusa, ma non sono esperto di questi componenti, comunque monto una guarnitura Truvativ Howitzer con corona 36T...attualmente era montato un movimento centrale marchiato BSA...quindi cosa dovrei acquistare?
Sui vari shop trovo diverse misure tipo 56 chainline ecc... e non cosa acquistare..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
scusa, ma non sono esperto di questi componenti, comunque monto una guarnitura Truvativ Howitzer con corona 36T...attualmente era montato un movimento centrale marchiato BSA...quindi cosa dovrei acquistare?
Sui vari shop trovo diverse misure tipo 56 chainline ecc... e non cosa acquistare..

La guarnitura e' truvativ ma Holzfeller ... e' il movimento centrale che e' Howitzer ,56 invece e' la linea catena ....

Come ti ho gia' detto devi prendere il Truvativhttps://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-howitzer-team-bb
Non farti trarre in inganno se vedi che la lunghezza ti indica 68/73 perche' si configura con una serie di anelli distanziatori che sono inclusi nella confezione.
 

Allegati

  • 2012-truvativ_howitzer_team_bb-large-en.jpg
    2012-truvativ_howitzer_team_bb-large-en.jpg
    34,9 KB · Visite: 6

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Per rafforzare il concetto di @francescoMTB1:
http://www.hibike.it/shop/product/p...zer-Team-movimento-centrale-linea-catena.htmlhttp://www.hibike.it/shop/product/p...zer-Team-movimento-centrale-linea-catena.html
Devi solo controllare se la linea catena è 51 oppure 56.
Prova a cercare anche sul mercatino.
Io personalmente avevo sia il 73 che 83 mm, ma li ho venduti la settimana scorsa.

Per misurale la chain-line, munisciti di calibro e misura la distanza dalla guarnitura (corona), fino al centro del telaio (sotto al movimento centrale). Comunque dovrebbe essere 51mm...ripeto dovrebbe.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ok, grazie mille per la risposta...un ultima domanda...mi da scelta tra chainline 51 e 56 quale devo scegliere?

Non vorrei sbagliare da quel che ricordo,... ma su scatole da 73 il demo 7 aveva un linea da 51mm.


Per rafforzare il concetto di [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION]:
[url]http://www.hibike.it/shop/product/pbc1ff44a89bd4398c1a4c2cfe959d73a/Truvativ-Howitzer-Team-movimento-centrale-linea-catena.html[/URL]
Devi solo controllare se la linea catena è 51 oppure 56.
Prova a cercare anche sul mercatino.
Io personalmente avevo sia il 73 che 83 mm, ma li ho venduti la settimana scorsa.

Non e' un concetto ,e' realta' ..........
 

Classifica mensile dislivello positivo