Sellaronda Hero 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
...per te. Secondo me venderai cara la pelle, con la tua endurona con delle belle gommazze, il tuo mega zaino pieno di indumenti di ricambio e (perché in montagna non si scherza ecc. ecc.), scarponcini belli comodi, passerai sulle orecchie a un sacco di depilati in lycra su fuscelli in carbonio da 8 chili. Con simpatica ironia (senza offesa veramente) ti saluto, e non vedo l'ora di leggere le tue impressioni terminata l'impresa. ✌


Questa e' la mia intenzione, vendere cara la pelle....
Farò il massimo per divertirmi, questo almeno e' il mio obbiettivo.

Ps non credo sia possibile passare qualcuno con una front... Solo in discesa credo ......
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Ps non credo sia possibile passare qualcuno con una front... Solo in discesa credo ......[/QUOTE]

se non trovi fila :-D .....
parere personale eh..cerca di essere più leggero possibile
in bocca al lupo e buon divertimento.
:i-want-t::i-want-t:
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Conta che sul danter ci son rampe anche al 25% smosse. E anche le rampe del pralongia n scherzano...

aaaaaa devo dirti la verità sono allo stesso tempo affascinato ma anche terrorizzato..
ho intenzione di intensificare l'allenamento in questi due ultimi mesi che mancano, e mi sta venendo una mezza scimmia di prendere un mezzo un po' più leggero e performante di quello che ho adesso..
ho ancora un po' di tempo x pensarci, l'idea è quella di passare da una tripla da 27,5 (la corona più grossa non l'ho mai usata!!!) a una doppia da 29.
non so che fare, mi sa che questo week vado a dare un'occhiata...
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
aaaaaa devo dirti la verità sono allo stesso tempo affascinato ma anche terrorizzato..
ho intenzione di intensificare l'allenamento in questi due ultimi mesi che mancano, e mi sta venendo una mezza scimmia di prendere un mezzo un po' più leggero e performante di quello che ho adesso..
ho ancora un po' di tempo x pensarci, l'idea è quella di passare da una tripla da 27,5 (la corona più grossa non l'ho mai usata!!!) a una doppia da 29.
non so che fare, mi sa che questo week vado a dare un'occhiata...
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Stai leggerissimo...quasi una piuma. Una doppia con un telaietto leggero leggero e non ti sbagli. Le salite sono lunghissime e ripidissime e le strade facilissime. Riduci i chili e gli etti più che puoi, fidati.
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Stai leggerissimo...quasi una piuma. Una doppia con un telaietto leggero leggero e non ti sbagli. Le salite sono lunghissime e ripidissime e le strade facilissime. Riduci i chili e gli etti più che puoi, fidati.

l'unica cosa in più ke avrò sarà uno zainetto, è piccolo un 6 litri x niente ingombrante ma abbastanza capiente x farci stare l'essenziale, compresa sacca idrica da 2 litri che però non riempirò al massimo dato i numerosi e riforniti ristori. lo porto perché essendo la prima volta non so a cosa sto andando incontro e non so cosa mi potrebbe servire quindi preferisco non rischiare di dovermi ritirare x una cavolata.
come mezzo nuovo avevo pensato a una scott scale 950
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
A proposito di logistica e zaino, visto che parto pesante, mi porto un po' di roba, l'autan contro i tafani serve???
Di solito in estate sull'Appennino lo porto e serve come il pane, altrimenti vieni morso e neanche in modo molto educato...
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
mai visto tafani a selva

lo scorso anno dalle mie parti, erano presenti a nuvole ed era un grosso problema, ma questo era dovuto a un inverno molto caldo e senza gelo,

a selva le temperature invernali e primaverili per me non permetto lo sviluppo tali insetti,
forse vicino a qualche pascolo ci può essere qualcosa ma io non li ho mai notati
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Bici pesanti... zaini... ragazzi non partite appesantiti, è una gara lunga e durissima ed ai cancelli temporali non scherzano, se sgarri anche di pochissimo sei fuori, rischiate di compromettere la gara e tutti i sacrifici fatti per allenarvi.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Tafani nelle Dolomiti? :nunsacci:
Questa mi manca.



Non vedo cosa ci sia di strano...
Dalle mie parti si gira anche oltre i 1400/1500 mt e ci sono...

Se ci sono le mosche poi e ci sono ...


Scubiker, hai ragione, io non ho altro, quindi farò il possibile, il mio sicuramente non è un esempio da seguire, almeno per la bici.
Senza zainetto mi sento nudo, un po' di ricambi ecc mi tranquillizzano, porto sempre anche il kit di pronto soccorso .
Inoltre quello che davvero fa la differenza secondo me è' quello in rotazione ( gomme/ cerchi ecc)

Ad esempio io dovrei perdere peso, quindi non sarà il kg + o - a fare la differenza.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non vedo cosa ci sia di strano...
Dalle mie parti si gira anche oltre i 1400/1500 mt e ci sono...

Se ci sono le mosche poi e ci sono ...

C'è di strano che in più di vent'anni che giro le Dolomiti non ne ho mai trovati, neppure vicino agli animali al pascolo. Mosche quante ne vuoi, quelle sì, ma tafani no. Il che non vuol dire che non possano esserci, ci mancherebbe, solo mi pare strano, tutto qui.

Se parliamo dell' Appennino toscoemiliano, che arriva ai 1800 metri, per esempio a volte li ho trovati nei fondovalle, sopra ai 1000-1200 mai. Mentre in bassa collina e alle spalle del mare, specie col caldo umido, ci son luoghi dove pedalare in estate diventa un delirio :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
C'è di strano che in più di vent'anni che giro le Dolomiti non ne ho mai trovati, neppure vicino agli animali al pascolo. Mosche quante ne vuoi, quelle sì, ma tafani no. Il che non vuol dire che non possano esserci, ci mancherebbe, solo mi pare strano, tutto qui.

Se parliamo dell' Appennino toscoemiliano, che arriva ai 1800 metri, per esempio a volte li ho trovati nei fondovalle, sopra ai 1000-1200 mai. Mentre in bassa collina e alle spalle del mare, specie col caldo umido, ci son luoghi dove pedalare in estate diventa un delirio :maremmac:


condivido in pieno

la penso esattamente come te
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Sì, almeno le ruote, se riesci a farti prestare i cerchi in carbonio di cui parlavi, non sarebbe male. Magari abbinati a gomme leggere e scorrevoli.
Se poi ti metti a dieta e riesci a perdere qualche chilo meglio ancora.

Questa sarebbe un'ottima cosa, piacerebbe molto anche a me montare quei cerchi...
Il mio problema è' la palestra, dovrei perdere massa muscolare, di grasso corporeo ne ho forse anche troppo poco..
Ma penso che mi terrò quei 7/8 kg in più....
 

Classifica mensile dislivello positivo