FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
Ciao, tempo addietro mi avevate detto che è possibile aggiungere un deragliato re anteriore alla specializzò status per renderla più pedalabile, essendo completamente inesperto, mi mandereste un link con il pezzo che dovrei acquistarci?
Grazie

più che montare un deragliatore io ti consiglio di mettere su un pignone da 42 tipo one up component o woolftool e davanti una corona da 30 narrow wide spendi lo stesso pedali bene lo stesso e non devi forare il telaio
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
più che montare un deragliatore io ti consiglio di mettere su un pignone da 42 tipo one up component o woolftool e davanti una corona da 30 narrow wide spendi lo stesso pedali bene lo stesso e non devi forare il telaio


Forare il telaio ? e dove ? scusa il deragliatore per la status e' del tipo DMD come per la SX Trail dal 2010 in poi ,cioe' Direct mount duall pull ................
vedi in foto i due fori sul carro in zona movimento centrale ...........
 

Allegati

  • 2012_status_frame.jpg
    2012_status_frame.jpg
    26,5 KB · Visite: 44

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
Forare il telaio ? e dove ? scusa il deragliatore per la status e' del tipo DMD come per la SX Trail dal 2010 in poi ,cioe' Direct mount duall pull ................
vedi in foto i due fori sul carro in zona movimento centrale ...........

cavoli effettivamente qui ci sono :nunsacci:, probabile che nelle bici complete il telaio vari? perchè un ragazzo del nostro gruppo ha dovuto montare un hammerschmidt e se n'era parlato, m'informerò meglio grazie della dritta
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
cavoli effettivamente qui ci sono :nunsacci:, probabile che nelle bici complete il telaio vari? perchè un ragazzo del nostro gruppo ha dovuto montare un hammerschmidt e se n'era parlato, m'informerò meglio grazie della dritta

Sinceramente non lo penso ed a detta di chi la compro' completa in BP la trasformo' poi tranquillamente in trasmissione 2x9 con deragliatore anteriore con lo stesso attacco .
Ma comunque............nel caso del tuo amico ,ammesso che non li aveva , poteva montare un deragliatore BB con attacco a movimento centrale .
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Domandona, quanti di voi pedalano la loro mtb da freeride ed hanno la doppia piastra??
Son estremamente indeciso se passare ad una doppia piastra o fare la furbata (si si trovano i pezzi) di rendere U-Turn la Domain da 180 (180-135)...
maledizione...
 

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
Domandona, quanti di voi pedalano la loro mtb da freeride ed hanno la doppia piastra??
Son estremamente indeciso se passare ad una doppia piastra o fare la furbata (si si trovano i pezzi) di rendere U-Turn la Domain da 180 (180-135)...
maledizione...
Mi pedalo allegramente una mde Pusher con CCDB a molla e Boxxer davanti, finché mantieni una pedalata rotonda e non stai in piedi la differenza non è così esagerata, e dato che la domain a molla è un discreto piombo con una doppia piastra non dovresti neanche prendere troppo peso :)
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Ciao gente, sto valutando l'acquisto di una bici usata da freeride. L'idea è quella di avere un mezzo pedalabile il più possibile, e da spingere quando occorre per arrivare in cima alla montagna.
Secondo voi una Kona stinky come se la cava? L'alternativa è una santa cura VPN Free.

Inviato dal mio KFSOWI utilizzando Tapatalk
 

elbartolo

Biker serius
14/5/11
118
0
0
.
Visita sito
ragazzi ho intenzione di acquistare una bici da freeride con l'intento di farci quei 8-900m di dislivello per poi godermi la discesa.
visto il budget al momento molto limitato, e visto che vorrei "vedere come me la cavo" e comunque se la cosa mi piace, secondo voi si sale con una RR FR6 (del deca) oppure una stinky del 2010? tra le due quale sarebbe meglio?
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
ragazzi ho intenzione di acquistare una bici da freeride con l'intento di farci quei 8-900m di dislivello per poi godermi la discesa.
visto il budget al momento molto limitato, e visto che vorrei "vedere come me la cavo" e comunque se la cosa mi piace, secondo voi si sale con una RR FR6 (del deca) oppure una stinky del 2010? tra le due quale sarebbe meglio?



Sono nella tua stessa condizione. Avevo adocchiato anche una Scott gambler ma, come la Kona stinky mi sembrano bici di impronta molto dh, quindi quasi impossibili da pedalare in salita. È un po' un rebus trovare una bici adatta.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
bicipesanti x bikerpotenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
:smile::smile::smile::smile:
comunque la mia era solo pura "polemica"..........mò pure quà enduristi:arrabbiat:nel regno dei GNORANTIFREERIDER:smile::smile::smile:

Ma per carità, niente enduro! Io però vorrei riuscire a pedalare per quanto possibile la bici in salita e poi eventualmente proseguire a spinta/spalla.
Però non è facile individuare una bici adatta.
Per esempio, tralasciando un attimo il discorso "peso", una bici monocorona può essere usata in questo senso? O davanti è meglio almeno la doppia? :nunsacci:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ma per carità, niente enduro! Io però vorrei riuscire a pedalare per quanto possibile la bici in salita e poi eventualmente proseguire a spinta/spalla.
Però non è facile individuare una bici adatta.
Per esempio, tralasciando un attimo il discorso "peso", una bici monocorona può essere usata in questo senso? O davanti è meglio almeno la doppia? :nunsacci:
A PARTE GLI SCHERZI su questo non posso proprio aiutarti,a me non interessa minimamente se la biga è pedalabile o meno,noi meccanizziamo al 99xcento sennò........sopignemo:smile::smile:
infatti le mie bighe pur essendo front,sono inpedalabili.
però non ti deprimere,pensa che il ragazzo che alleno,spesso si fà genzano-montecavo,con bici da dh L.P.920 corona 36 pignone24:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo