offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fracama87

Biker serius
31/7/09
136
31
0
bologna
Visita sito
Sapessi quanti prodotti di brand noti mi hanno dato problemi... Lidl vende i suoi prodotti comunque con garanzia triennale, a volte anche quinquennale. Non ho idea di come gestisca le riparazioni, entro trenta giorni fa la sostituzione, passato questo periodo ho il sospetto che propenda per il rimborso. Cosa che comunque spesso non avviene altrove e con marchi blasonati, dove hanno la tendenza ad incolpare il cliente di cattivo uso...
Verissimo, ma la garanzia viene data per dare al cliente la percezione di sicurezza, non sempre a una maggior durata della garanzia corrisponde una maggiore affidabilità del prodotto. Inoltre voglio vedere in quanti conservano quello scontrino lidl per 5 anni...
Quindi i costi per la lidl sono accettabili


Secondo me LIDL, mettendo a disposizione dei produttori di articoli di elettronica (o di qualsiasi altro genere) una rete di vendita di dimensioni mostruose ha l'opportunità (e il dovere) di richiedere standard qualitativi ben definiti. E credo proprio che lo facciano!
Altro che il sottoprodotto o il lotto di seconda scelta. Ci sono fabbriche che lavorano praticamente a tempo pieno per loro.
Sempre a mio parere, oggetti acquistati con il loro marchio sono anche più affidabili della miriade di no-brand... e talvolta anche di materiali venduti con marchi blasonati
Ehm dimentichi i prezzi... È più vicino a un discount che a un supermercato! Non puoi pretendere alti controlli di qualità e prezzi bassi.


io ho utilizzato e sto utilizzando prodotti elettronici LIDL e x il momento ne sono stra-soddisfatto.
in merito al controllo qualità posso dirvi per esperienza che viene fatto a campione pertanto la sfiga di pescare un prodotto difettoso ci può sempre stare, indifferentemente dalla marca del bene.
la differenza tra un marchio noto ed uno non noto è il servizio post-vendita, in caso di grossi marchi esistono procedure consolidate che velocizzano e rendono chiara la risoluzione dei problemi, con i prodotti non noti di solito ci sono più casini.
sinceramente non ho mai utilizzato il servizio post-vendita della lidl quindi non so come si comportano.
Non è che sono cinesate, specialmente quando è un prodotto di marchio valido rimarchiato, la difettosità sarà magari del del 5% invece che del 1% (ho sparato numeri a caso).
Ma anche la variabilità sarà più alta, ti può capitare il negozio con il lotto pieno di pezzi difettosi (da cui capita che uno per 2 volte di fila trova il pezzo non funzionante).
Se la lidl vendesse un hard disk western digital (o seagate se preferite) rimarchiato lo comprereste? Io no. per un ciclocomputer ne vale la pena? Certo! Ma capiterà più spesso che si rompe niente di tragico ma nessuna meraviglia.

non è esattamente così:
il controllo qualità viene sì fatto a campione. ma, tanto per fare un esempio, in Fiat il campione è pari ad 1 ogni 10mila vetture, in Mercedes 1 ogni 2mila, in Lamborghini 1 ogni 300 vetture.
Non è esattamente la stessa cosa.
Inoltre ogni commessa ha capitolati a sé stanti. Possono essere più o meno ristretti.
Sappiamo bene che un cerchio da 26" non sarà mai esattamente da 26", ma avrà delle tolleranze. Lo stesso vale per una copertura. Se però queste tolleranze sono molto ridotte, quando monti la gomma su quel cerchio non trovi difficoltà, e la gomma tallona immediatamente. Se le tolleranze sono elevate, potresti ritrovarti (e succede!) con un copertone che non riesci quasi a montare se non con estremo sforzo, ed un altro che invece mentre sale da un lato esce da quello opposto.
La storia del mondo è vecchia: non regala nulla nessuno. il minor prezzo è dovuto sia a risparmi logistici e pubblicitari, sia a risparmi sul prodotto.
Tutto sta ad esserne consci.
Alcuni articoli venduti da Lidl fanno al caso nostro. Altri possono esserlo meno.
ciao.

Esattamente! Il controllo qualità ha un costo elevato per garantire una qualità elevata!

Poi non è che abbia certezze sulla lidl in particolate, ma è così che funziona. Si certo in pochi si vengono a lamentare qui che questo o quel prezzo si è rotto, pagandolo poco lo mettono in conto.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Poi non è che abbia certezze sulla lidl in particolate, ma è così che funziona. Si certo in pochi si vengono a lamentare qui che questo o quel prezzo si è rotto, pagandolo poco lo mettono in conto.
Appunto, inutile secondo me stare qui a disquisire sul sesso degli angeli. Nessuno di noi conosce le politiche di acquisto e le procedure di controllo qualità dei prodotti rivenduti da Lidl, perciò si tratta solo di supposizioni. Il prezzo è basso e come dici tu, eventuali problemi sono anche accettabili e comunque c'è quella bella cosa che si chiama garanzia e nel caso la si fa valere. Se poi uno non conserva le ricevute sono affari suoi.
 

fracama87

Biker serius
31/7/09
136
31
0
bologna
Visita sito
Appunto, inutile secondo me stare qui a disquisire sul sesso degli angeli. Nessuno di noi conosce le politiche di acquisto e le procedure di controllo qualità dei prodotti rivenduti da Lidl, perciò si tratta solo di supposizioni. Il prezzo è basso e come dici tu, eventuali problemi sono anche accettabili e comunque c'è quella bella cosa che si chiama garanzia e nel caso la si fa valere. Se poi uno non conserva le ricevute sono affari suoi.
Con il mio intervento volevo precisare che non è esattamente che i rimarchiati funzionino come gli originali ma che è un discorso più complesso... ;)
poi ne è nata la disquisizione... o-o
 

lucalef

Biker novus
30/10/13
3
0
0
Visita sito
nìmel da corsa;7162745 ha scritto:
faccio presente che al lidl di reggio emilia in via kennedy ci sono una decina di cavalletti per bici!

Grazie per la segnalazione ;-) preso oggi un cavalletto (3 rimasti) e pagato 20€ :-|
Erano presenti ancora tante maglie invendute dall'ultima offerta di luglio a 13€ e scontate a 10€ e altra roba da ciclista quasi tutta a prezzi ribassati...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
beati voi, qua, (da quanto si sente tra alcune persone) l'invenduto delle offerte oltre tempo massimo viene buttato piuttosto di abbassare il prezzo dell'offerta

:(
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Nuova promozione per il running,mi sa' che e' gia' la terza in brevissimo tempo,perche' per le bici no? :nunsacci:

comunque ci sono gli occhiali a 5 euro,sembrano bellini,piu' cintura,gilet e fasce rinfrangenti che possono essere utili

http://www.lidl.it/cps/rde/SID-0796D34C-FCBDBB1F/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?id=276[url]http://www.lidl.it/cps/rde/SID-0796D34C-FCBDBB1F/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?id=276[/URL]
Quando faccio i miei giretti sulla ciclopedonale, incontro di solito il triplo di gente a piedi rispetto a quelli in bici. Probabilmente il motivo è che in effetti c'è parecchia gente comune che corre a piedi. Ad ogni modo quelli bardati di tutto punto li vedo sempre camminare... :nunsacci:

Anche la luce led può essere utile. La maglietta a maniche corte, se è simile a quella che ho, è molto buona.
 

Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
Ho comprato la cassetta contente le chiavi a brugola e quelle tork per 15 euro mi sembrano molto buone e resistenti. Non mi rompo più le mani con le chiavi a brugola che avevo prima. Le consiglio, che ne pensate?
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Quando faccio i miei giretti sulla ciclopedonale, incontro di solito il triplo di gente a piedi rispetto a quelli in bici. Probabilmente il motivo è che in effetti c'è parecchia gente comune che corre a piedi. Ad ogni modo quelli bardati di tutto punto li vedo sempre camminare... :nunsacci:
Ah ah ah ah
Non sai quanto è vero.
L'importante e apparire, e sembrare di andare a correre.
Si nota in certe donne spesso in coppia
Tutte vestite perfette, col telefono sul braccio.... Non sia mai...
Gente che fa magari mezz'ora in campagna e dice io faccio molto trail...
Ah ah ah.
Mi è capitato un paio di giorni fa scendere giù da monte dopo 30 km di trail ( a piedi) di incrociare due corridori che si apprestavano a tornare in macchina.
Chiacchieravano dei fatti loro " appena ho i soldi mi compro le scarpe da trail"
Mi vedono passare e ammutoliscono.
Manco avessero visto il fantasma formaggino....
Forse hanno letto la mia stanchezza e capito il giro che ho fatto.

Io tutto vestito decathlon sarà stato 40-50 euro di roba.
E scarpe apposite da running.
Una maglia di marca va da 30-40 anche a 100 euro...
Che per fare il figo al parco va bene.

Ma se le usi per davvero basta che traspirano....
Prese anche a 3 o 5 euro:)




Cavalletoooooooooooo!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: atb

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Come vi sembra il nastro taping?
http://www.lidl.it/cps/rde/SID-B6B7...hs.xsl/offerte.htm?action=showDetail&id=10148

22271_03_f.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo