Monte Canto allmountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saulmtb

Biker novus
14/8/14
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
qualcuni ha mai cronometrato i tempi di salita sul Canto da Pontida??
ho ricominciato a pedalare a maggio e vorrei sapere come sono messo...
Come punto di partenza cimitero di Pontida e arrivo alla chiesetta in cima, 26 minuti e spiccioli..
fatemi sapere
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ma non eri 26 4ever?
Comunque la enduro 650 non si puo modificare in doppia per via della struttura massiccia dell innesto del piantone del reggisella nel mc.

La slash è una mini dh, pedalabile ma con geometrie da discesa.

La jekyll è una enduro a 360°,ottima in tutti i frangenti.

Io sarei 26 forever and ever, ma il mercato mi rema contro....maremmamaiala ! :smile:
In ogni caso il mio pusher Specy mi ha spiegato che in dotazione con la bike c'è un kit per la conversione in doppia.
Quindi ha fatto una bozza di preventivo per la trasformazione.
Inoltre ha aggiunto che si può avere 29 o 27,5.

La Slash mi intriga proprio perché è più gravity, ma comunque pedalabile sulle salite canoniche del Canto.

La Jekyll mi pare abbia geometrie meno "convincenti" tra le tre, ma senza provarla....
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao a tutti
qualcuni ha mai cronometrato i tempi di salita sul Canto da Pontida??
ho ricominciato a pedalare a maggio e vorrei sapere come sono messo...
Come punto di partenza cimitero di Pontida e arrivo alla chiesetta in cima, 26 minuti e spiccioli..
fatemi sapere


Noi si cronometra la discesa...... :spetteguless::medita:
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao a tutti
qualcuni ha mai cronometrato i tempi di salita sul Canto da Pontida??
ho ricominciato a pedalare a maggio e vorrei sapere come sono messo...
Come punto di partenza cimitero di Pontida e arrivo alla chiesetta in cima, 26 minuti e spiccioli..
fatemi sapere

Io l'ho cronometrata una volta ed ero sui 24 minuti... :i-want-t:
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Inoltre domani ci deve essere una corsa podistica stile Pontida -SBarbara-Fontanella o SAlberto non si capisce ho chiesto ma non sapevano nemmeno i boscaioli !! Comunque è una roba di 18 Km infatti il megacartello che hanno appeso appena si sale dal cimitero di Pontida non lascia spazio all'immaginazione !!
Attenzione quindi domani in quella zona !!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Olà toscanaccio.....prima o poi ti becco !

Arriva l'autunno e pensare alla Toscana, mi fa venire una voglia (e nostalgia) di necci e castagnaccio !! :sbavon:

ero giu' la settimana scorsa per un bel raduno con 230 bikers sul promontorio di piombino....
il venerdi è diluviato ed i sentieri erano comunque e finalmente asciutti, che quest'anno il fango non lo reggo piu'....
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
effettivamente...

ma forse quella di MC era solo una battuta. Anche noi non ci siamo mai cronometrati sul Canto, non mi pare il posto più adatto e come dice FSRider le discese sono troppo corte per mettersi a farle a manetta. Molto meglio pensare a divertirsi sfruttando ogni radicetta per inventarsi qualche cosa

in salita invece, guardando l'orologio a spanne, direi che una 20ina di minuti ai cartelli sotto alla chiesetta siano un po' la media. A meno che non usiamo una biciclettona FR con singola anteriore dove allora saliamo anche oltre la mezz'ora (ma chiaccherando)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io sarei 26 forever and ever, ma il mercato mi rema contro....maremmamaiala ! :smile:
In ogni caso il mio pusher Specy mi ha spiegato che in dotazione con la bike c'è un kit per la conversione in doppia.
Quindi ha fatto una bozza di preventivo per la trasformazione.
Inoltre ha aggiunto che si può avere 29 o 27,5.

La Slash mi intriga proprio perché è più gravity, ma comunque pedalabile sulle salite canoniche del Canto.

La Jekyll mi pare abbia geometrie meno "convincenti" tra le tre, ma senza provarla....

Io non ho notizie di un kit per doppia.
Su internet leggo che il deragliatore non si può montare.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
effettivamente...

ma forse quella di MC era solo una battuta. Anche noi non ci siamo mai cronometrati sul Canto, non mi pare il posto più adatto e come dice FSRider le discese sono troppo corte per mettersi a farle a manetta. Molto meglio pensare a divertirsi sfruttando ogni radicetta per inventarsi qualche cosa

in salita invece, guardando l'orologio a spanne, direi che una 20ina di minuti ai cartelli sotto alla chiesetta siano un po' la media. A meno che non usiamo una biciclettona FR con singola anteriore dove allora saliamo anche oltre la mezz'ora (ma chiaccherando)

20 minuti? Nemmeno tra le lenzuola! :smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io non ho notizie di un kit per doppia.
Su internet leggo che il deragliatore non si può montare.

Non faccio nomi, ma me l'ha detto uno che di meccanica se ne intende (almeno così dicono).
Mi ha indicato una busta che pendeva dal telaio della enduro e mi ha detto "Trovi in dotazione l'adattatore per convertirla in doppia....".
Poi mi ha fatto vedere delle guarniture doppie in vetrina e io gli ho chiesto di preventivare una 36/22.
Prova a passarci ....
 
Z

ziobike

Ospite
Incredibile sono le cose che si leggono sul montecantopunt...[emoji15] tempi da cronoscalata condita dalla migliore erba immagino....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Incredibile sono le cose che si leggono sul montecantopunt...[emoji15] tempi da cronoscalata condita dalla migliore erba immagino....

Sono ben altre le cose da leggere sul punt del Canto......prova a spiegarglielo anche tu, che tutta questa fretta d'arrivare non serve né sul Canto, né altrove, quando si pedala la nostra amata mtb. :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo