Plan De Corones mtb race

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Quando parli di gimkana intendi una gara ulteriore che si svolge il giorno prima, oppure un tratto del percorso in discesa paragonabile ad una gimkana?

Qualche post fa c'erano delle belle foto e un video su questa...
Da come ho capito questa gara è una via di mezzo tra la DSB e la SRH, salite pedalabili, niente 40mn fermi in coda,discese anche toste,single track, insomma una pacchia..

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Qualche post fa c'erano delle belle foto e un video su questa...
Da come ho capito questa gara è una via di mezzo tra la DSB e la SRH, salite pedalabili, niente 40mn fermi in coda,discese anche toste,single track, insomma una pacchia..

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2


Più che salite pedalabili, le definirei salite da poter pedalare senza tappi e con poco traffico :omertà:
 
io l'ho fatta nel 2013...... il tratto dal passo furcia alla vetta di plan de corones è cronometrato e si fa su una sarda bianca fantastica..... all'ultimo tornante, dedicato a pantani, inizia lo strappo durissimo che porta alla cima..... da rifare sicuramente!!!
..... e l'ultima discesa..... sul prato della pista da sci...... da brividi!!!!!
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
<salvo imprevisti noi con alcuni amici stiamo programmando una 2 giorni da fare in quota (senza scendere a valle per dormire) all'incicrca un mese prima della gara per gustarci la meraviglia del posto.
Campo base sarà S.Vigilio e l'idea è di fare qualche tratto del tracciato.
Appena avrò date precise aggiungo info e chi si vuole aggregare è ben accetto.
Per Maury....tu ovviamente non prendere impegni!:smile::smile:
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Proporrei un mini sondaggio riepilogando i commenti che si leggono sui percorsi delle gare Dolomitiche più chiaccherate in questo Forum:
- DSB, facile: solamente lunga ma fattibile senza problemi con forca rigida o al limite con bici da ciclocross, ottima organizzazione (forse la Migliore);
- Hero, panorami stupendi (ma non sono una sua esclusiva) e buona macchina propagandistica-organizzativa. Per contro sono necessarie doti "podistiche" anche per gli Elite tanto da far pensare ad una gara di Duathlon più che ad una di MTB;
- 3Cime: ancora in versione "beta" ma da quello che si legge sui percorsi con una percentuale di asfalto importante tanto da far pensare ad una gara veloce e per questo poco epica.

In questa ottica come posizionereste "il percorso" della Krone? Sia per quanto riguarda il percorso "corto" che quello "lungo" e tenendo presente della possibilità di scegliere su quale concentrarsi durante lo svolgimento della stessa: bivio dopo scollinamento del Plan.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Proporrei un mini sondaggio riepilogando i commenti che si leggono sui percorsi delle gare Dolomitiche più chiaccherate in questo Forum:
- DSB, facile: solamente lunga ma fattibile senza problemi con forca rigida o al limite con bici da ciclocross, ottima organizzazione (forse la Migliore);
- Hero, panorami stupendi (ma non sono una sua esclusiva) e buona macchina propagandistica-organizzativa. Per contro sono necessarie doti "podistiche" anche per gli Elite tanto da far pensare ad una gara di Duathlon più che ad una di MTB;
- 3Cime: ancora in versione "beta" ma da quello che si legge sui percorsi con una percentuale di asfalto importante tanto da far pensare ad una gara veloce e per questo poco epica.

In questa ottica come posizionereste "il percorso" della Krone? Sia per quanto riguarda il percorso "corto" che quello "lungo" e tenendo presente della possibilità di scegliere su quale concentrarsi durante lo svolgimento della stessa: bivio dopo scollinamento del Plan.
duathlon? hai forse esagerato un po? :nunsacci:
 

Ciko70c'e'

Biker serius
11/5/14
105
0
0
Visita sito
<salvo imprevisti noi con alcuni amici stiamo programmando una 2 giorni da fare in quota (senza scendere a valle per dormire) all'incicrca un mese prima della gara per gustarci la meraviglia del posto.
Campo base sarà S.Vigilio e l'idea è di fare qualche tratto del tracciato.
Appena avrò date precise aggiungo info e chi si vuole aggregare è ben accetto.
Per Maury....tu ovviamente non prendere impegni!:smile::smile:

Mi piacerebbe aggregarmi ! Fai sapere le date, speriamo di poter venire
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Proporrei un mini sondaggio riepilogando i commenti che si leggono sui percorsi delle gare Dolomitiche più chiaccherate in questo Forum:
- DSB, facile: solamente lunga ma fattibile senza problemi con forca rigida o al limite con bici da ciclocross, ottima organizzazione (forse la Migliore);
- Hero, panorami stupendi (ma non sono una sua esclusiva) e buona macchina propagandistica-organizzativa. Per contro sono necessarie doti "podistiche" anche per gli Elite tanto da far pensare ad una gara di Duathlon più che ad una di MTB;
- 3Cime: ancora in versione "beta" ma da quello che si legge sui percorsi con una percentuale di asfalto importante tanto da far pensare ad una gara veloce e per questo poco epica.

In questa ottica come posizionereste "il percorso" della Krone? Sia per quanto riguarda il percorso "corto" che quello "lungo" e tenendo presente della possibilità di scegliere su quale concentrarsi durante lo svolgimento della stessa: bivio dopo scollinamento del Plan.

duathlon? hai forse esagerato un po? :nunsacci:

Certamente ho forzato un po' il concetto, ma non più di tanto, visto che nel post dedicato a quella corsa ogni anno si sprecano almeno venti pagine nella scelta di scarpe "comode" per camminare: cosa che non succede in nessun altra competizione...
Come in nessun altra situazione si vedono file di Elite spingere a piedi la bici per diverse centinaia di metri. E se succede per gli Elite, circa 150 persone su 4.000 iscritti, lascio immaginare (anche se l'ho provato direttamente più volte) cosa succede fra gli umani...

Ma la mia domanda era: come posizionereste il percorso della Krone nel confronto con le altre gare Dolomitiche menzionate?
Spiego meglio cosa intendo per "posizionereste": ammesso che il percorso perfetto non esiste, come vi è sembrato il percorso della Krone nei confronti dei percorsi delle altre manifestazioni citate?
 

mauri_m

Biker serius
Ragazzi tutto tace? Novità? :nunsacci:
Noi stiamo organizzandoci per la trasferta, sicuramente il nostro team verrà con familiari al seguito, quindi stiamo organizzando un pulman, io ed altri due compagni di squadra verremo con l'auto invece. Credo che alla fine i partecipanti alla gara saremo salvo imprevisti una dozzina forse qualcuno in più, il resto saranno accompagnatori penso. Solo che non trovo aggiornamenti e notizie sulla gara.

Ciao ragazzi, sono appena tornato da una vacanza lavoro. Mi fa piacere che bikersgiant viene con un gruppo ben nutrito con tanto di famigliari e assistenza appresso. :-?:-?
Mi sa però che a sto punto, onde evitare probemi coniugali . . . , dovrò disdire alle massaggiatrici thailandesi che avevo appena reperito per il post gara durante questa mia famosa vacanza :smile::smile:

<salvo imprevisti noi con alcuni amici stiamo programmando una 2 giorni da fare in quota (senza scendere a valle per dormire) all'incicrca un mese prima della gara per gustarci la meraviglia del posto.
Campo base sarà S.Vigilio e l'idea è di fare qualche tratto del tracciato.
Appena avrò date precise aggiungo info e chi si vuole aggregare è ben accetto.
Per Maury....tu ovviamente non prendere impegni!:smile::smile:

Ciao Welsberg, benissimo, sono quà che vi aspetto. Al momento la bici la metto in soffitta, visto che piove e siamo in attesa della neve. Da lunedì mi metto a dieta e palestra per essere alla vostra altezza, circa . . , tu mi aspetti, gli altri non so. :loll:Mi sa che sarete un bel gruppo viste le richieste di aggregazione che ai. Organizziamo organizziamo o-oo-o

Ultime notizie: il nuovo tratto freeride dal Piz de Plaies all'arrivo è quasi finito, :yeah!: :sbavon:
putroppo mi toccherà attendere la primavera per testarlo :cry:
Le foto non rendono minimamente il toboga che vi attende :8-)
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ciao ragazzi, sono appena tornato da una vacanza lavoro. Mi fa piacere che bikersgiant viene con un gruppo ben nutrito con tanto di famigliari e assistenza appresso. :-?:-?
Mi sa però che a sto punto, onde evitare probemi coniugali . . . , dovrò disdire alle massaggiatrici thailandesi che avevo appena reperito per il post gara durante questa mia famosa vacanza :smile::smile:



Ciao Welsberg, benissimo, sono quà che vi aspetto. Al momento la bici la metto in soffitta, visto che piove e siamo in attesa della neve. Da lunedì mi metto a dieta e palestra per essere alla vostra altezza, circa . . , tu mi aspetti, gli altri non so. :loll:Mi sa che sarete un bel gruppo viste le richieste di aggregazione che ai. Organizziamo organizziamo o-oo-o

Ultime notizie: il nuovo tratto freeride dal Piz de Plaies all'arrivo è quasi finito, :yeah!: :sbavon:
putroppo mi toccherà attendere la primavera per testarlo :cry:
Le foto non rendono minimamente il toboga che vi attende :8-)

Aò non scherziamo, io e altri due veniamo su per cavoli nostri quindi le tailandhesi le vogliamo, il pulman è per il resto del gruppo, a noi tre non ce ne frega niente, uno di noi tre sarà sotto natale a S VIgilio per sciare e sonderà il terreno. Eppoi noi tre siamo single, quelli sposati stanno sul pulmann e sò cavoli loro. Anche italiane vanno bene purchè formose, anche prima della gara, tanto a noi non ci influenzeranno negativamente
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, sono appena tornato da una vacanza lavoro. Mi fa piacere che bikersgiant viene con un gruppo ben nutrito con tanto di famigliari e assistenza appresso. :-?:-?
Mi sa però che a sto punto, onde evitare probemi coniugali . . . , dovrò disdire alle massaggiatrici thailandesi che avevo appena reperito per il post gara durante questa mia famosa vacanza :smile::smile:



Ciao Welsberg, benissimo, sono quà che vi aspetto. Al momento la bici la metto in soffitta, visto che piove e siamo in attesa della neve. Da lunedì mi metto a dieta e palestra per essere alla vostra altezza, circa . . , tu mi aspetti, gli altri non so. :loll:Mi sa che sarete un bel gruppo viste le richieste di aggregazione che ai. Organizziamo organizziamo o-oo-o

Ultime notizie: il nuovo tratto freeride dal Piz de Plaies all'arrivo è quasi finito, :yeah!: :sbavon:
putroppo mi toccherà attendere la primavera per testarlo :cry:
Le foto non rendono minimamente il toboga che vi attende :8-)






Mi dai qualche info, ho visto che abiti in zona ....
La prossima settimana sono ad Ortisei qualche giorno, vale la pena litigare con la moglie e portare la bici, oppure in quota ormai si trova neve e quindi mi faccio solo relax????
Mi era venuto di salire al Gardena e aggiungere eventualmente la discesa a Corvara.... Ma il meteo non so se permette....
Grazie
 

ShoRRe

Biker perfektus
Mi dai qualche info, ho visto che abiti in zona ....
La prossima settimana sono ad Ortisei qualche giorno, vale la pena litigare con la moglie e portare la bici, oppure in quota ormai si trova neve e quindi mi faccio solo relax????
Mi era venuto di salire al Gardena e aggiungere eventualmente la discesa a Corvara.... Ma il meteo non so se permette....
Grazie

Non so se questi giorni ha nevicato, io ero a Corvara la scorsa settimana con la morosa e nei tratti in ombra sui single c'è neve.
Invece sul Padon dopo la salita dell'Ornella è offlimits per le bici...neve e ghiaccio a nord. A sud...dipende...ma si va in cerca di farsi parecchio male.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Mi dai qualche info, ho visto che abiti in zona ....
La prossima settimana sono ad Ortisei qualche giorno, vale la pena litigare con la moglie e portare la bici, oppure in quota ormai si trova neve e quindi mi faccio solo relax????
Mi era venuto di salire al Gardena e aggiungere eventualmente la discesa a Corvara.... Ma il meteo non so se permette....
Grazie

Lasciate perdere ormai la bici in quota, anche perché ne farà ancora di neve anche se a quote parecchio alte, ma sulle zone esposte verso Nord anche sui 1800mt ne trovi.

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

mauri_m

Biker serius
Mi dai qualche info, ho visto che abiti in zona ....
La prossima settimana sono ad Ortisei qualche giorno, vale la pena litigare con la moglie e portare la bici, oppure in quota ormai si trova neve e quindi mi faccio solo relax????
Mi era venuto di salire al Gardena e aggiungere eventualmente la discesa a Corvara.... Ma il meteo non so se permette....
Grazie

e previsini danno pioggia fino a giovedi con neve oltre ai 2000m.
Al momento a parte la vetta del Plan de Corones, non c'é neve ma tanto pantano per la pioggia.
Perciò per fare parte del tracciato, no problem, le strade non sono però un gran che vista la notevole pioggia, da venerdì po danno bel tempo con temperature in calo.
Forsi i prossimi gioni ti so dire di più :romeo:
 

Classifica mensile dislivello positivo