MICHELIN Wild grip'r & race'r ??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Finito poco fa di piazzare le ruote: wild grip davanti 26 x 2.10 e country trail diietro 26 x 2.00, seguiti i versi rispettivi. Dopo una prima impressione su cemento buona, domani mattina giro di prova nel solito percorso in montagna. Vi farò sapere!
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Impressione strana.. apparte che il 2.10 del wild grip è un pelino piu stretto del 2.00 coutry trail, poi in discesa mi è sembrata un po più scorrevole ma meno sicura come ruota.. la devo provare meglio..
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
stasera rimetto country trail all'anteriore e la wild grip la metto al posteriore. in sterrato sconnesso, in disc esa a velocità sostenute il wild grip mi è sembrato molto meno stabile del country trail..
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Scusa se te lo dico, ma (parere ovviamente personale) le wildrace'r io all'anteriore non le monterei così come non monterei all'anteriore una racing ralph.
Poi, che ci siano case venditrici di biciclette che le montino anche all'anteriore, non vuol dire che sia una scelta azzeccata...
Io all'anteriore con la wild grip montata in front mi sono trovato malissimo su sterrato smosso in discesa.. 26 x 2.10. Neanche lontanamente a paragone con le country trail 26 x 2.00, che sono se non uguali anche più larghe e rendono la bici molto più stabile. Poi montata al posteriore la wild grip in mod rear.. Un disastro. La bici rumorosa e vibrante sull'asfalto e frenata in salita sdruciolevole. L'unico guadagno, la frenata arpionante in discesa su smosso. Ma insopportabile il rumore su asfalto.. Ora l'ho montata in front nel posteriore, domattina provo il percorso intero.. Ma già da un giretto di prova andava molto meglio il comportamente del mezzo..
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Io all'anteriore con la wild grip montata in front mi sono trovato malissimo su sterrato smosso in discesa.. 26 x 2.10. Neanche lontanamente a paragone con le country trail 26 x 2.00, che sono se non uguali anche più larghe e rendono la bici molto più stabile. Poi montata al posteriore la wild grip in mod rear.. Un disastro. La bici rumorosa e vibrante sull'asfalto e frenata in salita sdruciolevole. L'unico guadagno, la frenata arpionante in discesa su smosso. Ma insopportabile il rumore su asfalto.. Ora l'ho montata in front nel posteriore, domattina provo il percorso intero.. Ma già da un giretto di prova andava molto meglio il comportamente del mezzo..
Fatta la prova definitiva. Con la wild grip al posteriore montata in front, la bici é perfetta sotto tutti gli aspetti.. Soprattutto in silenziosità, scorrevolezza sull'asfalto e trazione in salita sterrato smosso. Credo di aver trovato finalmente la mia configurazione ideale. Michelin country trail 26 x 2.00 davanti e wild grip 26 x 2.10 dietro, tutt'eddue montate in front! Ottima su asfalto e sterrato! Un consiglio che darei, per lo sterrato: non mettete mai la wild grip davanti e non montatela in rear dietro!
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Fatta la prova definitiva. Con la wild grip al posteriore montata in front, la bici é perfetta sotto tutti gli aspetti.. Soprattutto in silenziosità, scorrevolezza sull'asfalto e trazione in salita sterrato smosso. Credo di aver trovato finalmente la mia configurazione ideale. Michelin country trail 26 x 2.00 davanti e wild grip 26 x 2.10 dietro, tutt'eddue montate in front! Ottima su asfalto e sterrato! Un consiglio che darei, per lo sterrato: non mettete mai la wild grip davanti e non montatela in rear dietro!

io ho wild grip davanti da qualche mese 27,5x2.25 montata in front e sinceramente proprio eccezionale non è in condizioni d' asciutto e ciottolato ma sul bagnato in salita il fango lo smaltisce bene fino ad un certo punto ovviamente...
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
io ho wild grip davanti da qualche mese 27,5x2.25 montata in front e sinceramente proprio eccezionale non è in condizioni d' asciutto e ciottolato ma sul bagnato in salita il fango lo smaltisce bene fino ad un certo punto ovviamente...
Scusami forse mi sono spiegato male io. La wild grip, 26 x 2.10, la avevo comprata per davanti, ma dopo la prima discesa su sterrato ghiaioso l'ho levata subito. Non mi é piaciuta per niente, il country trail 26 x 2.00 é nettamente superiore. Il wg l'ho montato dietro prima in rear, e non mi é pieciuta per nulla, poi in front ( sempre nel posteriore) e stamane mi ha soddisfatto pienamente! Sia come scorrevolezza, tenuta e silenziosità su asfalto, veloce in discesa e pedalato in salita, idem nello sterrato. In alcuni punti dove mi devo fermare che é difficile ripartire, non mi ha dato nessun problema. E alcune salite che il retro sgommava pedalando seduto, me le sono fatte tranquillo a battisella. Per ora sono davvero contento. Riepilogo per essere ben chiaro: avanti country trail (l'originale della rr 560) montato front, dietro wild grip montato ugualmente in front. Miglior compromesso su asfalto, sterrato, cemento!
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
salve, ho appena ricevuto da Lordgun 1 pneumatico Michelin Wild Race'r 26.1 ordinato e venduto come tubeless, solo che ne sulla fascetta di imballaggio ne sul pneumatico si trova la scritta Tubeless, l'unica scritta a riguardo situata su un fianco dice "Chambre/Tube/camera-Michelin C4".
a me sembra un pneumatico da camera d'aria, :nunsacci: ma volevo sapere la vostra opinione. Naturalmente ho già mandato una email a Lordgun.
Questi della foto non sono il mio, ma la fascetta è identica, a parte la misura.
Grazie.
1QXFmvo.jpg
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Dopo rassicurazioni da Lordgun che le gomme sono tubeless ready, ho proceduto con il montaggio e la "latticizzazione", montate su cerchi Mavic Tubeless, ho allagato tutto il garage di liquido sigillante, ho sparato dentro tre compressori pieni di aria (svuotato e riempito tre volte) stavo per abbandonare il macello quando finalmente l'aria ha riempito il pneumatico. Dopo un giorno sembra ancora tenere, comunque è normale che i primi tempi perda un pò.
In ogni caso non prenderò più gomme tubeless Ready, solamente Tubeless, con quelle mai avute difficoltà simili.:il-saggi:
speriamo almeno che il copertone si comporti bene offroad.
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Hai fatto tallonare con l'aria prima di inserire il lattice?
Cmq io in passato ho provato i wildrace'r sempre di casa michelin, tallonano subito, sono morbidi e hanno un buon grip, ovviamente anche a scapito della durata del copertone stesso.
Il neo più grosso è che sono troppo fragili, sempre parlando di Tready.
ciao
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
salve, ho appena ricevuto da Lordgun 1 pneumatico Michelin Wild Race'r 26.1 ordinato e venduto come tubeless, solo che ne sulla fascetta di imballaggio ne sul pneumatico si trova la scritta Tubeless, l'unica scritta a riguardo situata su un fianco dice "Chambre/Tube/camera-Michelin C4".
a me sembra un pneumatico da camera d'aria, :nunsacci: ma volevo sapere la vostra opinione. Naturalmente ho già mandato una email a Lordgun.
Questi della foto non sono il mio, ma la fascetta è identica, a parte la misura.
Grazie.
1QXFmvo.jpg

all' anteriore fammi sapere come va quando fai giri di prova....
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Come vedete l'accoppiata Wild grip davanti Wild racer dietro entrambi in sezione 2.10? Per l'inverno vanno bene? le userei su asfalto quando ha piovuto da poco e sullo sterrato non troppo fangoso
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Come vedete l'accoppiata Wild grip davanti Wild racer dietro entrambi in sezione 2.10? Per l'inverno vanno bene? le userei su asfalto quando ha piovuto da poco e sullo sterrato non troppo fangoso

Ti riporto la mia "esperienza": il nome del modello è lo stesso, ma in larghezza diversa e per uso diverso......
Faccio enduro (più discesa che salita) e uso Wild Grip'r in larghezza 2.35
Le ho acquistate tramite Manuel Ducci (sponsorizzato appunto Michelin) e lui mi consigliava, per avere grip, resistenza e feeling giusti, di montarle "accoppiate": cioè o tutte e 2 Grip'r o tutte e 2 Rock'r (la Race'r non mi interessava, nemmeno in versione 2.25).
Non so aiutarti sulla scelta, perchè evidentemente usiamo la bici in modi differenti......mi sentivo solo di riportare l'esperienza e l'opinione di uno che di bici ne mastica parecchio........
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

overaz ita

Biker popularis
2/1/16
77
0
0
35
Scafati (SA)
Visita sito
ciao ho appena preso una coppia di wild da 2.10
è la prima volta che le monto (sempre usato i NN evo)
ma è normale che a circa 25-30km/h inizio a sentire le vibrazione del rotolamento delle gomme?
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Salve vorrei sapere la vostra opinione, ho le WILD grip'r 27.5 all'anteriore e le maxxis ikon al posteriore, che ne pensate, faccio prevalentemente sterrato.

Secondo me l'accoppiata che hai fatto va bene anche se non hai indicato la sezione.
Più tassellata davanti e meno dietro per assicurare al post più scorrevolezza. E vanno bene per asfalto, sterrato e sentieri.
Forse se devo proprio trovare un appunto, io solitamente faccio l'accoppiata della stessa casa. Ma é un vezzo personale.
 

Classifica mensile dislivello positivo