Galleria RockRider 8.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GiShi

Biker novus
6/10/14
5
0
0
Novara
Visita sito
Se può essere utile, ieri dopo l'uscita bagnata, ho scattato un paio di foto. Riguardandole ho pensato che questa potesse essere utile, ci sono i dettagli di cui si parlava. [emoji6] ImageUploadedByTapatalk1413359009.705675.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelo90

Biker serius
4/9/12
100
0
0
altamura
Visita sito
sulla rr 8.1 il movimento centrale crea un po di gioco sulla guarnitura deore. sto per ordinare un mc bb51 shimano , mi confermate che sto ordinando il movimento centrale compatibile giusto? graziw

il BB51 è il deore ovvero quello che hai di serie quindi è compatibile con la tua guarnitura. Tuttavia io ho accusato un consumo rapido di questo movimento centrale quindi, vista l'esigua differenza di prezzo, ti consiglio di prendere il BB70 che sarebbe l'XT il quale è anche un pò più leggero. Io ho montato quest'ultimo sulla mia 8.1 con guarnitura deore ed è perfettamente compatibile.
 

valerio1979

Biker popularis
11/10/08
63
1
0
livorno
Visita sito
Ciao a tutti, posseggo una rockrider 8.2 (2010), volevo cambiare dei componenti, ma ho un po le idee confuse
volevo cambiare il movimento centrale, la corona e il pacco pignoni, e per ultimo volevo sapere fino a che misura di copertone posso montare
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Pero valuta che adesso non é più classificata come bici da xc ma tra le mtb sport. Le 27.5 rafal da 1000 euro in su arriveranno l'anno prossimo in primavera... Quindi più che perdita di tempo stanno solo aspettando la nuova stagione. Arriveranno anche le 560 e le 540 27.5 ma saranno serie rockrider e quindi classificate come mtb sportive. La 8.1 invece una volta era nella categoria bici da xc secondo i canoni decathlon, posto preso dalle rafal
 

moltolento

Biker popularis
9/6/13
70
0
0
Visita sito
il BB51 è il deore ovvero quello che hai di serie quindi è compatibile con la tua guarnitura. Tuttavia io ho accusato un consumo rapido di questo movimento centrale quindi, vista l'esigua differenza di prezzo, ti consiglio di prendere il BB70 che sarebbe l'XT il quale è anche un pò più leggero. Io ho montato quest'ultimo sulla mia 8.1 con guarnitura deore ed è perfettamente compatibile.
Grazie ...seguirò il tuo suggerimento
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Pero valuta che adesso non é più classificata come bici da xc ma tra le mtb sport. Le 27.5 rafal da 1000 euro in su arriveranno l'anno prossimo in primavera... Quindi più che perdita di tempo stanno solo aspettando la nuova stagione. Arriveranno anche le 560 e le 540 27.5 ma saranno serie rockrider e quindi classificate come mtb sportive. La 8.1 invece una volta era nella categoria bici da xc secondo i canoni decathlon, posto preso dalle rafal
Mah, sembrerebbe che il brand sull'obliquo sia Btwin anche per la 560 da 27.5 e secondo me è meglio non mischiare e proseguire per la strada intrapresa. Certo, Rockrider secondo me suonava meglio, però visto che ora le stanno marchiando Btwin che siano tutte Btwin...
Che poi, una volta fatto l'occhio, secondo me la scritta non stona nemmeno...

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7244213&postcount=804[/URL]
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
ragazzi, per marzo-aprile vorrei acquistare la mia prima MTB. Sarei interessato alla rr 8.1 , sarà ancora in produzione e quindi acquistabile normalmente dal deca?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ragazzi, per marzo-aprile vorrei acquistare la mia prima MTB. Sarei interessato alla rr 8.1 , sarà ancora in produzione e quindi acquistabile normalmente dal deca?


NN credo sia piu in produzione, adesso stanno vendendo le scorte quindi se vuoi approfittare dell'offerta conviene che ti sbrighi.

Poi penso che sara sostituita dalla 560 che si dice costi sui 750€
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
ragazzi, per marzo-aprile vorrei acquistare la mia prima MTB. Sarei interessato alla rr 8.1 , sarà ancora in produzione e quindi acquistabile normalmente dal deca?
Meglio affrettarsi e acquistarla magari a rate (10 a interessi zero), oppure spendere qualcosa in più e passare alla 560.
NN credo sia piu in produzione, adesso stanno vendendo le scorte quindi se vuoi approfittare dell'offerta conviene che ti sbrighi.

Poi penso che sara sostituita dalla 560 che si dice costi sui 750€
La 560 da 26" è già acquistabile online. http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-nera-id_8293151.html
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Meglio affrettarsi e acquistarla magari a rate (10 a interessi zero), oppure spendere qualcosa in più e passare alla 560.

La 560 da 26" è già acquistabile online. http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-nera-id_8293151.html
Purtroppo i soldi li dovrei chiedere ai miei genitori, quindi devo per forza attendere fino al mio compleanno... Almeno avrà accumulato una somma... Vabbe ammesso che la 8.1 non si trovi più, questa 560 vale l'aumento FI prezzo?
Inoltre preciso che sono orientato verso una 26" data la mia altezza (circa 165 cm e 65 kg), con una bici più grossa credo che avrei difficoltà
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Vabbe ammesso che la 8.1 non si trovi più, questa 560 vale l'aumento FI prezzo?
Inoltre preciso che sono orientato verso una 26" data la mia altezza (circa 165 cm e 65 kg), con una bici più grossa credo che avrei difficoltà
Forse è un po' presto per dirlo, visto che nessuno ha potuto provarla, ad ogni modo l'aumento è di soli 65 €, visto che fino al mese scorso il prezzo della 8.1 era di 700 €.
26 e 27.5 cambia poco come misure, con la S dovresti andare tranquillo. Questa comunque è da 26".
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Forse è un po' presto per dirlo, visto che nessuno ha potuto provarla, ad ogni modo l'aumento è di soli 65 €, visto che fino al mese scorso il prezzo della 8.1 era di 700 €.
26 e 27.5 cambia poco come misure, con la S dovresti andare tranquillo.
Quindi la nuova sarà 27,5?
Mi scuso se potrei risultare rompi scatole, ma sono alle prime armi [emoji15]
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Quindi la nuova sarà 27,5?
Mi scuso se potrei risultare rompi scatole, ma sono alle prime armi [emoji15]
Come ha detto simonexc, ci saranno anche le 540 e 560 da 27.5. Probabilmente il prezzo sarà un po' più alto, oppure calerà quello delle versioni da 26". Difficile fare ipotesi al momento.

Pero valuta che adesso non é più classificata come bici da xc ma tra le mtb sport. Le 27.5 rafal da 1000 euro in su arriveranno l'anno prossimo in primavera... Quindi più che perdita di tempo stanno solo aspettando la nuova stagione. Arriveranno anche le 560 e le 540 27.5 ma saranno serie rockrider e quindi classificate come mtb sportive. La 8.1 invece una volta era nella categoria bici da xc secondo i canoni decathlon, posto preso dalle rafal
 

Classifica mensile dislivello positivo