production privee SHAN

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Io sono alto 1.79 e ho circa 84 di cavallo, penso che la taglia M sia impensabile, vero?
Si trovano belle occasione su quella taglia, e tutti mi dicono che la Shan va guidata "corta"... :nunsacci:
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
ciao,
1.81 (ma non ho idea del cavallo) e con la L mi trovo benissimo, sia a pedalare che per 2 discese di test nel bosco dietro casa.
anche PP mi ha consigliato la L
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
ciao,
1.81 (ma non ho idea del cavallo) e con la L mi trovo benissimo, sia a pedalare che per 2 discese di test nel bosco dietro casa.
anche PP mi ha consigliato la L

Ottimo, grazie per il tuo parere ;-)

Dipende come guidi.. a me che sono un 185 una L e cortina... ma io sono abituato a guidare un po più disteso.

Quindi magari avresti preferito una XL ?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Vista l'uscita della 27.5", nessuno si vuole liberare dalla sua 26" (tg.L)? :-)

:sbavon: :sbavon: :sbavon:

Comunque il 27,5" non mi prenderà mai vivo!!! :-)

Io ho una L classic da vendere (assieme alla Lyrik e ruote) per passare alla 27,5"... Quel verde è troppo spettacolare e poi le migliori performance delle 27,5" sono indiscutibili!

...Però la verniciatura è troppo rovinata, a te non piace... peccato, farò lo sforzo di tenermi la 26"! :-) :-) :-)
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
:smile:
come fai a dire che non mi potrebbe piacere :specc:
ma quindi la vendi o no?

In ogni caso ho deciso di provarla prima di decidere la taglia, così mi tolgo ogni dubbio tra "M" e "L"! Penso che sia la scelta più saggia.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
So per certo che a te non piace perchè non voglio venderla in realtà! :-)

Mi tengo la mia obsoleta 26" che mi da tante soddisfazioni! ;-)

Per la misura direi L, io sono alto 1,83 e tengo 80cm da centro BB alla sella, monto uno stem da 50mm e la L per me è proprio il minimo! (senza contare che sono leggermente oltre il limite con l'inserimento del telescopico)
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
intanto,
shan verde e classic "dall'alto" e nuove oka ...
ioeon9.jpg
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Vorrei ringraziare pubblicamente FreeAsArider che oggi mi ha fatto provare la sua stupenda Shan 917 taglia "M" nei bellissimi sentieri della Val Ceresio.

Vederlo letteralmente fluttuare davanti a me nelle discese enduro sulla sua Shan è stata una lezione di guida nonchè uno spettacolo; complimenti, bravissimo davvero, ed anche gentilissimo.

Confermo che la taglia "M" per me (1.79 - cavallo 84) è oggettivamente piccola. Serve la "L".
 

Allegati

  • 958_forum.jpg
    958_forum.jpg
    57,7 KB · Visite: 78

Classifica mensile dislivello positivo